In questo week end si sono concluse “Inverno in Regata”, la terza delle quattro tappe che compongono il 40° Campionato Invernale West Liguria, e la terza edizione del Trofeo Gorilla Gang Cup, sostenuto da Andrea Statari con la sua preziosa collaborazione.
Sabato non è stato possibile regatare a causa delle raffiche di vento fino a 40 nodi che hanno costretto il Comitato ad annullare la regata. Domenica un bel ponente sugli 8 nodi ha permesso lo svolgimento della prova di giornata con un percorso a bastone.
Vincitore assoluto nella Overall dell’”Inverno in Regata” e del “Gorilla Gang Cup”, aggiudicandosi entrambi i Trofei, è SUSPIRIA THE REVENGE, di Antonio Venneri, battendo nella sua classe ORC 1 GORILLA GANG XL, di Andrea Statari, e MISS K CHECKMATE, di Marco Babando.
In ORC 2 si afferma BIG BANG, di Arturo Mazzanti, inseguito da AURORA, di Paolo Bonomo e Roberto Bruno, e da K’MENA, DI Eric Muller Frolla.
In ORC 3 a raggiungere la vetta del podio è stata IL GRIFONE DI MARE, di Gianni Trapani, secondo posto per PICCOLO DIAVOLO ROSSO, di Sabina Seva e Dario Solcito, e terza VELA X 1, di Alfredo Mantovani.
In IRC vince GORILLA GANG XL, secondo SUSPIRIA THE REVENGE e terzo BIG BANG.
Nella classe Regata Crociera il vincitore è GIUBA, di Giovanni Gerosa.
Il prossimo ed ultimo appuntamento con il 40° Campionato Invernale West Liguria 2023/2024 si terrà il 2/3 Marzo con il “FESTIVAL DELLA VELA”. Domenica 3 marzo, al termine della regata, avrà luogo la premiazione del Festival della Vela e dell’intero Campionato Invernale West Liguria 2023/2024.
Dai Mini ai Maxi sul percorso da Caorle a Sansego per contendersi il Trofeo Antal Line Honour
Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale
In acqua, la parola d’ordine è adattamento. Strategie fluide, lettura continua del vento e attenzione alle correnti diventano elementi decisivi in una giornata che non premia solo la velocità, ma soprattutto la sensibilità marinaresca
Semaine Olympique Française 2026, quinta giornata: Maggetti vince l’iQFOiL Women, Pilloni secondo nell’iQFOiL Men, Pianosi secondo nel Formula Kite
I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)
Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”
A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento
La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni
Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro
Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)