Vela, Adriatic Trophy - Sole e vento teso hanno caratterizzato la seconda tappa del circuito ORC Adriatic Trophy che si è svolta a San Benedetto nei due giorni di Sabato 26 e Domenica 27 Maggio.
Venticinque tra le più competitive imbarcazioni dell’adriatico si sono sfidate nella tappa organizzata dal circolo Nautico Sambenedettese.
Vince il Trofeo "Riviera delle Palme" l'imbarcazione "Calipso IV" dell'armatore Piero Paniccia (Club Vela Portocivitanova) che vince naturalmente anche nella divisione "Regata" del gruppo "A" precedendo "Man" di Riccardo Di Bartolomeo (C.N.Pescara) e "Reve de Vie 2" di Ermanno Galeati (C.N. Sambenedettese) che vince nella divisione "Crociera Regata".
Nel Gruppo "B" vittoria per "Pita Maha" di Renzo Grottesi (Club Vela Portocivitanova), che precede "Vittoria" di Giorgio Paolucci (Club Vela Portocivitanova) e "Float On" di Giovanni Cimini (C.N. Sambenedettese).
Centinaia di persone presenti nella piazzetta del circolo in occasione del Martini e Heineken party che hanno preceduto il defilé di moda e gioielli Brosway e l’elezione di “Miss Adriatic Trophy 2012”.
Durante la cerimonia di premiazione, Giorgio Nerpiti, della OMM, sponsor dell’evento ha consegnato i premi ai primi classificati.
Piero Paniccia (Calypso IV), vincitore del gruppo A, ha conquistato il Trofeo Riviera Delle Palme” e un Mathusalem di Franciacorta 2008 F,lli Berlucchi.
Renzo Grottesi (Pitamaha), vincitore del gruppo B si è aggiudicato il fantastico viaggio per 2 persone nel lussuoso resort in Mar Rosso offerto dalla Estoril Viaggi in collaborazione con Turisanda.
Il prossimo appuntamento è per il 9 e 10 giugno all’Italian Cup di Civitanova Marche, terza tappa del circuito Adriatic Trophy.
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra
Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo
Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo