venerdí, 13 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

trofeo princesa sofia    vela paralimpica    fiv    dolphin    rorc nelson cup series    iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup   

CAMPIONATI INVERNALI

Riva di Traiano: di nuovo in acqua per l'Invernale

riva di traiano di nuovo in acqua per invernale
redazione

Vela, Invernale Riva di Traiano - Dopo uno stop a causa della neve, sono tornate a regatare le imbarcazioni impegnate nel 23° Campionato Invernale 2011/2012 – Trofeo Paolo Venanzangeli, organizzato dal Circolo Nautico Riva di Traiano.

Oggi, grazie ad un maestrale sui 12/15 nodi, il Comitato di Regata, presieduto da Fabio Barrasso, ha dato vita ad una bella regata su percorso a bastone: 6 lati per la divisione Regata (13 miglia) e 4 lati per le divisioni Crociera e Gran Crociera (8,68 miglia).

Nella divisione Regata, la prova è stata vinta in IRC da “Vahiné 7”, il First 45 di Francesco Raponi con Francesco Cruciani al timone che, grazie a questa performance, è ora primo in classifica dopo le 6 prove disputate. Dietro a lui, con un solo punto di differenza, troviamo lo Swan 45 “Talj” di Vittorio Ruggero. Terzo Ulika, Swan 45 di Andrea Masi.

In ORC vittoria odierna del TP52 “Aniene 1ª Classe” del Circolo Canottieri Aniene comandato da Alessandro M. Rinaldi che, dopo 6 prove disputate, è saldamente in testa alla classifica ORC con 5 punti. Secondo a 13 punti “Rosmarine 2”, Grand Soleil 46 B di Riccardo Acernese. Terzo ORC “Zigo Zago”, Grand Soleil 37 di Marco Emili.

Nella categoria Crociera, vittoria odierna di “White Pearl”, Sun Odyssey 44i di Roberto Bonafede, primo in classifica dopo 6 prove. Alle sue spalle in classifica generale troviamo “Twins”, Hanse 430 di Francesco Sette, mentre terzo è “Vulcain”, First 41 di Giorgio Nardi.

Nella categoria Gran Crociera, dopo la vittoria odierna di Kermit Oceanis 411 di Marcello Bernabucci, assistiamo ad un vero duello in testa alla classifica: troviamo infatti a pari punti Kermit e Brezza, Grand Soleil 39 di Smacchi/Ghigo/Tombolino. Terzo “Yemanja II”, Elan 410 di Ranieri Ricci.

 


26/02/2012 23:44:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

Il Trofeo Princesa Sofía apre alla vela paralimpica

Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

L'Invernale di Napoli si avvia al gran finale

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci