giovedí, 12 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup    rc44    nauticsud   

J70

A Porto Ercole Calvi Network è di nuovo sul podio

porto ercole calvi network 232 di nuovo sul podio
redazione

Passa in archivio con un totale di otto prove completate, il massimo consentito da regolamento, la seconda frazione del circuito italiano J/70 Cup, ospitato in questo weekend dal CNV Argentario. 
Dopo una serie di consistenti piazzamenti e una battaglia fino all'ultimo bordo con Enfant Terrible (24-12 i parziali di oggi) e Petite Terrible (25-15), Calvi Network (9-8) ha confermato il risultato già ottenuto a Sanremo, chiudendo in seconda posizione, alle spalle solo di Enfant Terrible e con 6 punti di vantaggio sull'imbarcazione timonata dalla giovane Claudia Rossi.
"Ringrazio tutto l'equipaggio che ha dato il massimo fino all'ultimo per portare a casa un buon risultato. Nonostante la nuova configurazione di questo weekend, dovuta alla mancanza di Karlo Hmeljak a bordo, tutti i ragazzi si sono impegnati affinché in barca tutto funzionasse al meglio e penso di poter dire che lo sforzo sia stato ripagato. A Malcesine punteremo anche più in alto" ha commentato Gianfranco Noè, timoniere di Calvi Network. 
Il coordinatore del Lightbay Sailing Team, Carlo Alberini, ha raggiunto telefonicamente l'equipaggio per esprimere tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: "Abbiamo dimostrato ancora una volta, al di là del risultato sportivo, che Lightbay Sailing Team è sinonimo di impegno, preparazione, conoscenza, lavoro duro, metodo e spirito di gruppo: questi sono i valori che da sempre hanno caratterizzato la storia di Calvi Network e che ci hanno permesso di raggiungere tanti traguardi importanti anche in passato". 
Dopo Porto Ercole, l'impegno successivo del Lightbay Sailing Team sarà a Scarlino, nel weekend dal 25 al 27 maggio, con la seconda tappa delle Melges 20 World League.
A bordo di ITA-949 Calvi Network, hanno regatato Gianfranco Noè, il tattico Giulio Desiderato, il randista Andrea Micalli, il trimmer/comandante Sergio Blosi e il prodiere Irene Bezzi. 


14/05/2018 00:37:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24: Be Beef al comando del XXXV Invernale del Ponente

Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

Finn: si parte con il Grand Slam 2026

La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci