lunedí, 8 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela paralimpica    fiv    centomiglia    regate    the ocean race europe    melges 24    yccs    maxi yacht rolex cup    vele d'epoca   

NAUTICA

Nautica/2: i nuovi display G12 e G10 di Geonav

nautica nuovi display g12 g10 di geonav
redazione

Geonav®, brand di alta gamma di sistemi di navigazione del gruppo americano Johnson Outdoors, propone i display multifunzione G12 e G10 dal design elegante, dalla grande facilità d'uso e dalla tecnologia all'avanguardia.

Dotati di schermo da 12.1" e 10.4", i display multifunzione G12 e G10 non richiedono alcuna black box in quanto includono un sonar integrato 200/50 kHz da 2kW che consente di iniziare a pescare e navigare in sicurezza appena lasciato l'attracco.

I display multifunzione G12 e G10 permettono, grazie ai precisissimi tasti del pannello di controllo, di scorrere, zoomare e passare da uno schermo all'altro senza difficoltà. La retroilluminazione a LED blu, oltre ad aggiungere una nota di stile, migliora la visibilità notturna della manopola e del joystick. La tecnologia UltraClear Display™ garantisce una perfetta leggibilità anche in pieno giorno e in condizioni atmosferiche estreme. L'esclusiva porta QuickConnect™ offre invece la possibilità di collegare un dispositivo USB e fino a due cartucce di memoria SD per la cartografia o per salvare e richiamare waypoint e rotte.
Con una sola pressione si può accedere alle opzioni ed ai menu più importanti tramite i tasti di selezione rapida o, ad esempio, effettuare istantanee dello schermo, zoomate e contrassegnare i waypoint. Grazie alla manopola di rotazione e al joystick si possono scegliere la lingua, i caratteri speciali e selezionare la tastiera QWERTY o alfanumerica, effettuare le selezioni e navigare utilizzando la cartografia in tutta semplicità. 

I display multifunzione G12 e G10 comprendono l'esclusiva interfaccia utente Bluelogic™ che consente di navigare tra le schermate ed i menu in modo immediato. Con la selezione dinamica delle viste HaloView™ Rotation e il menu XPress™ per le funzioni più utilizzate, è possibile  ritrovare il contenuto di proprio interesse più velocemente. La funzione HaloView permette anche di creare viste multiple personalizzate per cartografia, radar, sonar, split screen ed ottenere così il proprio display multifunzione ideale.

Oltre alla dettagliata mappa del mondo di C-MAP® by Jeppesen, la rivoluzionaria cartografia DualFuel™ di Geonav® consente di utilizzare le cartucce C-MAP 4D. Questa nuova evoluzione della cartografia C-MAP® by Jeppesen® presenta viste multidimensionali mozzafiato e innumerevoli funzioni per pescatori e diportisti.


Caratteristiche 
- Cartografia 4D: carte 3D dettagliate, una banca dati mondiale e continui aggiornamenti danno accesso alle informazioni cartografiche C-MAP® più realistiche ed aggiornate.
- Cartografia Digitale Raster: navigazione a colpo d'occhio con la cartografia nautica cartacea sovrapposta alla rappresentazione multidimensionale.
- Allarme di profondità: questa esclusiva dotazione di sicurezza analizza l'area che si trova davanti alla propria imbarcazione, in cerca di ostacoli, ed avverte di ogni potenziale pericolo.
- Sovrapposizione foto panoramiche/cartografia 3D: visualizzazione immagini ad alta risoluzione sovrapposte ai dati vettoriali più aggiornati con anche migliaia di foto di porti e punti d'interesse.
- Tecnologia Easy Routing: C-MAP® calcola la rotta migliore ed avvisa dei possibili pericoli presenti durante tutto il viaggio.




01/02/2011 16:58:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

"Aria" di vittoria alle Vele d'Epoca di Imperia 2025

Aria, varata nel 1935 dal cantiere Costaguta di Genova Voltri, ha vinto alla 26esima edizione delle Vele d'Epoca di Imperia la Coppa Imperia messa in palio per la Classe 8 Metri Stazza Internazionale

A Viareggio la 39° Regatalonga per non dimenticare

Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”

Primo giorno di regate ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo

Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche

Vittoria di Alessandro Josè Tomasi alla RRD One Hour WingFoil di Torbole

La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”

52 Super Series: Range Rover Main Sponsor a Porto Cervo

Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata

The Ocean Race Europe: Beccaria profeta in Patria

Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"

Classe OpenSkiff: Mondiale in Giappone e nazionale di Sulzano

Ad ottobre il grand finale con l’ultima nazionale di Rimini e la Coppa dei Campioni con la top ten delle due categorie u13 e U17 impegnata a Cagliari. E ancora: Europeo e mondiale a squadre

The Yacht Racing Forum, per comprendere il futuro della vela

Tra i nomi presenti Sir Russell Coutts, Rosalin Kuiper, David Graham, Holly Cova, Jeremy Pochman, Antoine Mermod, Richard Brisius, Joe Lynch, Knut Frostad, Richard Moore, Victoria Low, Bruno Dubois

Secondo giorno di regate ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo

Ancora regate di mattina e pomeriggio: Peler e Ora sui 15 nodi. Le classifiche a metà campionato. Alessandra Sensini al FIVillage: le motivazioni giuste per i giovani atleti

The Ocean Race Europe: Ambrogio finalmente "Alla Grande"

Alla Grande Mapei guida la flotta verso Genova e sicuramente se la giocherà fino all'ultimo con Paprec, Team Holcim-PRB e Biotherm, tutti racchiusi nello spazio di tre miglia alle 16:30 di oggi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci