giovedí, 12 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

dolphin    rorc nelson cup series    iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup    rc44   

MARINA DI VARAZZE

Marina di Varazze: torna Varazze Sport in Fiera

marina di varazze torna varazze sport in fiera
redazione

Varazze, 30 Aprile 2015. Si ripete anche quest’anno la manifestazione dedicata allo sport di tutti i tipi che già nel 2014 ha riempito di vita ed energia le banchine della Marina di Varazze. Il 2 e il 3 Maggio saranno giornate dedicate a grandi e piccini che potranno avvicinarsi alle attività sportive non solo legate al mare con le tante attività proposte da Varazze Sport in Fiera 2015. Alla kermesse, organizzata da Marina di Varazze con la Lega Navale Italiana - Sezione di Varazze - saranno presenti circa trenta stand in rappresentanza delle più svariate discipline, oltre a una serie di veri e propri spettacoli sportivi che affascineranno il grande pubblico.

Dalla scherma medioevale a una partita di baseball, dal surf alla scalata, dal tennis al pilates, bambini e adulti potranno assistere e cimentarsi in emozionanti sfide per provare sport che magari non hanno mai avuto modo di avvicinare, in un atmosfera di festa e divertimento.

L’appuntamento clou del weekend sarà con un’anteprima mondiale, ovvero la presentazione dei simulatori velici su catamarano da ora disponibili in Marina di Varazze e che, su prenotazione, si potranno provare durante tutto il weekend. Ma le novità per gli appassionati non finiscono qui: presto saranno attivi presso Marina di Varazze i corsi di catamarano e trimarano che sabato e domenica verranno presentati al pubblico.

L’accesso è libero per entrambe le giornate con attività  e dimostrazioni che si terranno dalle 10.30 alle 18.00.

I pomeriggi saranno dedicati in genere alle uscite in mare per gli sport che lo richiedono come la vela (anche con simulatore), le moto d’acqua e i gommoncini, mentre la sera di sabato alle ore 18.00 un tuffo negli anni ’40, ballo e tanta allegria con l’esibizione di  Swing. Gradito, naturalmente, l’abbigliamento a tema.

E ancora: basket, tennis, tennis tavolo, downhill, football per ragazzi, vortex, golf e atletica, orientamento, poligono di tiro, oltre a momenti più ‘soft’ per chi preferisce rilassarsi col con la ginnastica più tradizionale e il mini-golf.

Nel corso delle due giornate, tutti potranno provare l’emozione della barca a vela grazie alle derive e alle barche messe a disposizione della Sezione di Varazze della Lega Navale Italiana, naturalmente con l’ausilio di istruttori in gommone.

 

A completamento di questa ricca manifestazione non mancheranno momenti di informazione, con seminari e convegni su temi riguardanti la natura e lo sport e la presentazione dell’iniziativa prevista per il Carnevale 2016 a cura di Genova Fuoristrada Club che vedrà il coinvolgimento di un numero impressionante di auto fuoristrada.

“L’esperienza dell’anno scorso con Varazze Sport in Fiera è stata entusiasmante.” sottolinea Liliana Molin Pradel, Responsabile Marketing & Sales della Marina di Varazze  “Tantissime persone hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi a sport meno consueti e non solo legati al mare. Dietro a questo progetto c’è l’idea che imparare a conoscere e a rispettare valori e regole con disciplina sia una strada per migliorare il corpo, ma anche e soprattutto per favorire la crescita della persona. Naturale quindi ripetere un’iniziativa così importante e ricca di spunti per la promozione dello sport ad ogni livello nei confronti del grande pubblico. Già con la vela quest’anno abbiamo fatto un lavoro intenso, cercando di rafforzare la visibilità e quindi la partecipazione agli appuntamenti in calendario per tutta la stagione invernale fino alla Kinder Cup regata di Optimist dedicata ai più giovani. Ma lo sport è molto altro: un momento di incontro, di approfondimento e anche un modo per conoscere diverse tradizioni. Dare valore a ciò che succede sul nostro territorio e al ricco programma di iniziative è un altro aspetto che assume sempre maggiore importanza per noi di Marina e per la città di Varazze, motore di nuove sinergie che coinvolgeranno tutti gli attori e gli operatori, non solo turistici, dell’area.”


30/04/2015 11:04:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24: Be Beef al comando del XXXV Invernale del Ponente

Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

Finn: si parte con il Grand Slam 2026

La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci