Tornano in acqua le classi 420 e 470 in occasione della manifestazione che in pochi anni si è affermata come una delle competizioni più affollate al mondo.
Provenienti da 10 diverse Nazioni, più di 170 barche si troveranno sulla linea di partenza, giovedì 17 Febbraio, in occasione di quella che ormai è diventata un classico di inizio stagione: la 420 & 470 THE CARNIVAL RACE.
Nella fortunata location di Marina degli Aregai, resa disponibile grazie al prezioso supporto del Gruppo Cozzi Parodi, i concorrenti si sfideranno per conquistare il trofeo, ormai tra i più prestigiosi.
Un importante impegno organizzativo, quello dello Yacht Club Sanremo, che non si è mai fermato neanche in questi anni non facili da gestire.
L’ambiente di questi giovani che amano lo sport e la sfida con il mare si ripete con grande passione da parte di tutti.
Tanti gli equipaggi che rappresentano il Circolo Organizzatore, precisamente ben otto, con l’augurio che possano ben affermarsi in questa manifestazione.
Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli
Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)
In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò
Dopo la rinuncia di American Magic sembrava difficile che un altro Team subentrasse nella competizione, ma voci sempre più insistenti parlano di un interessamento di Karel Komárek per un Team della Repubblica Ceca con Ken Read come CEO
Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)
La prima giornata della Regata del Mallorca Sailing Center ha visto lo svolgimento di tre regate per le flotte 49er e 49erFX e di due per le altre classi. L'evento riunisce oltre 300 imbarcazioni di classe olimpica nella baia di Palma fino a domenica
Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione
La cronaca dell’ultimo fine settimana di regate ha visto due prove disputate nella giornata di sabato che, sommate alle due disputate nei weekend precedenti, portano a quattro il computo totale in classifica
Il francese Loïs Berrehar, skipper del Team Banque Populaire, ha conquistato la “grande course” della Solo Guy Cotten al largo di Concarneau al termine di un finale mozzafiato
Fabio Balini, Luca Manicardi e Giulia Clarkson vincono la regata nazionale Windsurfer a Cagliari. A Fabio Balini il trofeo nazionale Gian Franco Gessa