venerdí, 1 maggio 2026

REGATE

La Regata Sociale Open Jeanneau Cup Memorial Romano Caselli

la regata sociale open jeanneau cup memorial romano caselli
regate

Sabato 15 ottobre lo Yacht Club Chiavari organizza la Regata Sociale Open Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Jeanneau Cup -  Memorial Romano Caselli, aperta alle Classi ORC, IRC, Libera e Jeanneau, che rappresenta anche la terza ed ultima tappa del Campionato Vela d’Autunno YCC.
Dopo il Trofeo Marina Yachting (19-20 settembre) e la Coppa e Trofeo Dallorso (3-4 ottobre) i velisti il 15 ottobre si cimenteranno in una regata con partenza alle ore 12.30 e con percorso nello specchio acqueo antistante Chiavari.
La regata è intitolata al Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, importante realtà economica cittadina, che da sempre affianca con attenzione e sensibilità lo Yacht Club Chiavari, sostenendo in particolar modo la Scuola Vela e le attività rivolte ai ragazzi.
Quest’anno un’importante novità, grazie alla collaborazione di Union Yachts di Lavagna di Renato e Giovanna Fontana, importatori per il Nord Ovest delle imbarcazioni Jeanneau: all’interno della Regata Sociale Memorial Romano Caselli si terrà la Jeanneau Cup 2016, a cui parteciperanno tutte le imbarcazioni Jeanneau iscritte, divise in due raggruppamenti: Vele Bianche e Crociera/Regata. Le stesse poi parteciperanno anche alle Classifiche della Regata Sociale Open.
Come tutti gli anni con la regata Sociale Open  la Signora Albertina Caselli e il nipote Alberto Caravelli, insieme a tutti i Soci dello YCC, vogliono ricordare Romano Caselli, chiavarese doc, Socio fondatore dello YCC, tragicamente e prematuramente scomparso 15 anni fa ma ancora oggi vivo nell’affetto di tutti. Romano, appassionato di mare e di pesca, amava la sua città e partecipava intensamente alla vita cittadina e alla vita del suo Circolo, divertendosi a fissare avvenimenti sportivi e conviviali e personaggi attraverso vignette, caricature e disegni da lui stesso creati.
Nell’ambito della premiazione della regata e del Campionato Vela d’Autunno Albertina Caselli, sorella di Romano, e Alberto Caravelli, che sostengono questa regata e da sempre sono sensibili ai valori dello sport, consegneranno il Premio Memorial Romano Caselli  ad una persona che durante la propria vita ha dimostrato passione ed amore per il mare.


08/10/2016 12:36:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alessandro Maria Rinaldi eletto Presidente dello Yacht Club Santo Stefano

Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale

Caorle: è tempo di "Duecento"

Dai Mini ai Maxi sul percorso da Caorle a Sansego per contendersi il Trofeo Antal Line Honour

Antigua Sailing Week, partenza tra venti instabili e grande spettacolo

In acqua, la parola d’ordine è adattamento. Strategie fluide, lettura continua del vento e attenzione alle correnti diventano elementi decisivi in una giornata che non premia solo la velocità, ma soprattutto la sensibilità marinaresca

Hyères: benissimo gli azzurri con Maggetti Superstar

Semaine Olympique Française 2026, quinta giornata: Maggetti vince l’iQFOiL Women, Pilloni secondo nell’iQFOiL Men, Pianosi secondo nel Formula Kite

Terminata una bellissima edizione de La Lunga Bolina

I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)

44Cup Puntaldia: colpi di scena e nuovo leader (Nika) alla vigilia del gran finale

Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”

Optimist: conclusa a Trapani la prima selezione nazionale

A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento

Antigua Sailing Week: duelli serrati per un gran finale

Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro

RAN 630, partenza al rallentatore

Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)

Palma de Mallorca: boom di partecipanti alla Superyacht Cup

La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci