lunedí, 16 febbraio 2026

CAMPIONATI INVERNALI

Invernale Napoli: a Pappiciotto il Trofeo Città Torre del Greco

invernale napoli pappiciotto il trofeo citt 224 torre del greco
redazione

In una bella giornata con vento da Nord-Ovest di intensità di 5 km/h e con raffiche fino a 28 km/h, si è svolta, ieri, la sesta tappa del Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Napoli, valida per l’assegnazione del Trofeo Città Torre del Greco.

Trofeo che è rimasto in casa visto che il primo a tagliare il traguardo, nella classe Sportboat,

è stato PAPPICIOTTO, imbarcazione del Circolo Nautico Torre del Greco. A poca distanza, due J-22 della Lega Navale di Napoli, JOLLY ROGER e WHITE MAGIC.

Nella classe ORC, primo Raffica di Pasquale Orofino (CNPI – RYCCS), cui è andata la coppa “Antonio Di Giacomo”, seguito da SOULAIMA - Ala S.p.A. di Davide Russo (R.Y.C.C.Savoia) e da PATRICIA di Domenico Buonomo (LNI Napoli). 

Infine, nella classe Gran Crociera, ha tagliato il traguardo in prima posizione SLY FOX CUBE di Roberto Fotticchia e Michele Gagliardi, aggiudicandosi, così, la Coppa “Nicola De Dilectis”, seguito da GAIA di K8 Sailing Team e da BLUE SPIRIT di Maciocco e D’Aponte.

 

L’appuntamento con la prossima tappa del Campionato Invernale è fissato per il 16 febbraio, con la regata organizzata dalla Lega Navale Italiana, sezioni di Napoli e Pozzuoli, che metteranno in palio, rispettivamente, il Trofeo Lega Navale Italiana e il Trofeo Serapide.

 


03/02/2025 21:41:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il Trofeo Princesa Sofía apre alla vela paralimpica

Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

SailGp, dramma ad Auckland: collisione spettacolare ferma la corsa del team francese

Durante una fase ad alta velocità, con la flotta impegnata in condizioni di foiling estremo, il catamarano neozelandese ha perso improvvisamente il controllo attraversando la rotta dei francesi con un angolo di 90 gradi. Il Team si ritira

L'Invernale di Napoli si avvia al gran finale

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo

Lanzarote: Hawkins e Wilson vincono gli iQFOiL International Games

A trionfare negli iQFOiL International Games sono stati i britannici Finn Hawkins ed Emma Wilson. L’argento è andato a Nicolas Goyard tra gli uomini e a Sharon Kantor tra le donne, mentre terzi sono arrivati Yun Pouliquen e l’azzurra Marta Maggetti

Concluso con successo il corso M.A.R.E. a Rapallo

Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo

Antigua: pronti per la Nelson Cup

Con il ritorno della RORC Nelson’s Cup Series ad Antigua dal 17 febbraio 2026, ultimo grande banco di prova prima della partenza della RORC Caribbean 600 del 23 febbraio, i Caraibi tornano a essere il centro della vela d’altura internazionale

Conclusa l’8ª edizione del Campionato Invernale di Marina di Loano

Al Campionato Invernale di Marina di Loano classifiche finali decise sul filo dei punti; cambi al vertice e conferme nell’ultima giornata.

Il J24 Sardares vince ad Olbia la prima tappa del Campionato Sociale 2026

Tre prove e tanto divertimento per la prima giornata. La stagione 2026 della Flotta sarda J24 sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (quattro tappe) e la seconda con il Campionato Zonale (quattro giornate)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci