lunedí, 10 novembre 2025

CAMPIONATI INVERNALI

Invernale del Tigullio: Chestress 2 sempre in testa

invernale del tigullio chestress sempre in testa
redazione

VELA - Una splendida tramontana ha soffiato sulla nona prova del Campionato Invernale del Tigullio, penultimo atto di una 35° edizione firma da Giancarlo Ghislanzoni che con Chestress 2 è in vetta alle classifiche overall sia per la stazza Irc che Orc.
La nona prova però mette in evidenza Domenico Vercellotti e Federico Piccini che si aggiudicano la vittoria di giornata. Il primo, su Lunatica II, taglia il traguardo delle ORC alle 10 e 41 minuti impiegando un’'ora 41 minuti e 47 secondi a percorrere il percorso, rinnovato quest'’anno con angoli che rendono la regata ancora più tecnica e spettacolare.
Alle spalle di Vercellotti sono sfilati Aldo Resnati con Voscià e Giulia Baroni con Volavento. Quarto posto per Sergio Brizzi (Bel Rebelot) e a seguire PLCx, Alegher…do, Minus Quam X e Zeroincondotta.
Per la stazza Irc vittoria di Smigol dell’'armatore Federico Piccini che ha chiuso in un’'ora 36 minuti e 57 secondi precedendo proprio Vercellotti nel testa a testa finale. Quindi aldo Resnati, Giulia baroni, Sergio Brizzi Chiara e Leone Pattofatto ed Enrico De Marchi.

Risultati che a una prova dal termine non modificano molto la classifica generale. Chestress 2 domina sia la Irc che la Orc. In quest'’ultima prevale su Low Noise e Jonathan Livingstone. Nella Irc è davanti a Smigol e Sea Whippet che dominano la loro categoria di riferimento.
Tra i J80 sempre avanti Federico Rajola su Olj Spirit Hatamuri, seguito da Massimo Rama su Jeniale e Paolo Montedonico su Montpres.

Ultima giornata di regate domenica 20 febbraio con la 10° prova e a seguire la premiazione presso il Circolo Nautico Lavagna con la grande festa organizzata da Franco Noceti e i Circoli Velici del Tigullio a base di asado.

*Fonte Primazona


07/02/2011 10:30:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Mini Transat: vince Mathis Bourgnon trent’anni dopo il padre

Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica

Tutti i vincitori del Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese

La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre

Paul Cousin: una vittoria da skipper di razza

I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci