El Moro e Wanderfun3 hanno vinto l’Autunno Inverno Salodiano, il campionato della classe Protagonist 7.50 e Fun organizzato dalla Canottieri Garda Salò, che ha vissuto la sua giornata conclusiva domenica 2 febbraio.
Nella classe Protagonit 7.50 dopo aver disputato nove prove totali e scartato il risultato peggiore, El Moro, l’imbarcazione di Luca Pavoni (Canottieri Garda Salò), timonata da Enrico Sinibaldi (Fraglia Vela Desenzano), ha primeggiato su General Lee di Patrizia Anele, con al timone Mauro Spagnoli, entrambi della Canottieri Garda. Terza posizione per Casper timonata da Lorenza Mariani (Canottieri Garda Salò).
Nella classe Fun si è aggiudicato quindi il campionato Wanderfun3 timonata da Alberto Azzi (Vela Club Campione), seguito da Banana Joe di Andrea Cremonesi (Circolo Vela Toscolano Maderno). Terzo posto per Tozzi Fun con al timone Giacomo Martinelli (Circolo Nautico Portese).
“Siamo soddisfatti della partecipazione a questa edizione dell’Autunno Inverno, con dieci Protagonist e nove Fun, di cui uno proveniente dal Lago Trasimeno. Siamo pronti ed entusiasti per questa nuova stagione di eventi della Canottieri”, commenta Nicola Benedetti, neo presidente della Canottieri Garda.
Le condizioni del vento hanno concesso il regolare svolgimento delle tre prove in programma, sotto la guida del Comitato di Regata, presieduto da Ezio Pozzengo, con Mino Miniati, Giorgio Battinelli e Paolo Zanellato.
L’Autunno Inverno Salodiano si è disputato in quattro giornate complessive: 16 e 17 novembre 2024, 1 e 2 febbraio 2025.
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025
"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere