lunedí, 10 novembre 2025

J70

Coppa Italia J70: Tris per Calvi Network

coppa italia j70 tris per calvi network
redazione

Una delle giornate più entusiasmanti della stagione ha chiuso la terza tappa della Coppa Italia J70, evento organizzato dal Club Nautico Scarlino che ha chiuso il conto con sei prove valide nel corso del week end.

 

Il vento teso da sud, in diminuzione con il progredire del pomeriggio, e l'onda corta hanno reso le boline impegnative e le discese sotto gennaker entusiasmanti.

 

Tre prove, per tre vincitori diversi: Pensavo Peggio (oggi 1-5-5) di Beppe Zavanone, Magie (3-1-4) di Gianluca Grisoli e ITA-570 (7-4-1) di Andrea Zaoli. Con Calvi Network (2-3-2) tra i protagonisti della scena grazie alla solidità dei piazzamenti.

 

Lo scafo di Carlo Alberini ha chiuso la serie davanti a Pensavo Peggio e Magie. Con Spin One (6-6-3) di Pietro Saccomanni e ITA-570 a completare la top five.

 

Il Lightbay Sailing Team ha così centrato il terzo successo consecutivo, confermando i risultati di Alassio e Sanremo.

 

L'armatore pesarese ha commentato: "Una bella giornata, ci siamo davvero divertiti e siamo contenti di aver centrato il terzo successo consecutivo. Abbiamo navigato bene, interpretando al meglio il campo di regata anche si il vento teso non ha mancato di crearci qualche problema. Situazioni complicate che abbiamo risolto grazie al gioco di squadra".

 

Nelle acque della Marina di Scarlino, a bordo di Calvi Network hanno regatano Carlo Alberini (owner-driver), l'olimpionico sloveno Karlo Hmeljiak (tattico), Irene Bezzi (randista) e Sergio Blosi (trimmer).

 

La Coppa Italia sarà di scena nuovamente nelle acque della cittadina toscana tra il 31 maggio e il 2 giugno. Seguiranno gli appuntamenti di Riva del Garda (26-27 luglio e 23-27 settembre), dove a settembre si disputerà il Campionato Europeo.

 

Nel corso della stagione 2014 l'attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, e Iconsulting, system integrator italiano specializzato in Business Intelligence e sistemi a supporto delle decisioni.

 

Per visualizzare la fotogallery di Fabio Taccola clicca qui.

 

Coppa Italia J70 - Event #3 - Scarlino

1. Calvi Network, pt. 7

2. Pensavo Peggio, pt. 17

3. Magie, pt. 17

4. Spin One, pt. 19

5. ITA-570, pt. 21

6. Sasha Gray, pt. 23
7. Tanspance, pt. 23 

 

Coppa Italia J70 2014

14-16 marzo, Alassio

25-27 aprile, Sanremo

10-11 maggio, Scarlino

31 maggio-2 giugno, Scarlino

26-27 luglio, Riva del Garda

23-27 settembre, Riva del Garda, Europeo


12/05/2014 06:46:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Mini Transat: vince Mathis Bourgnon trent’anni dopo il padre

Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Tutti i vincitori del Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese

La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre

Paul Cousin: una vittoria da skipper di razza

I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci