sabato, 10 gennaio 2026

BIG BLU

Big Blu: domenica Luca Tosi ospite dello stand FIV

big blu domenica luca tosi ospite dello stand fiv
redazione

Domani mattina, domenica 24 febbraio, alle 12:00 presso lo stand della FIV al padiglione 3, Luca Tosi parlerà del tentativo di traversata dell’Atlantico da Dakar a Guadalupa su un catamarano da 6 metri non abitabile, compiuto alla fine di gennaio 2013 insieme al velista svizzero Andrea Rossi.

Con lui, a parlare di vela oceanica e di sicurezza in mare, ci sarà l’attuale detentore del record mondiale di traversata atlantica in solitario, sempre su catamarano non abitabile di 6 metri, Matteo Miceli.

Verranno presentate in anteprima le immagini girate al momento del recupero di Andrea Rossi e Luca Tosi da parte della petroliera Genmar Argus.  


23/02/2013 12:55:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci