Dopo l’apertura di uno dei più innovativi cantieri nautici europei, il prestigioso premio ricevuto ai Nautical Marketing Awards, il cambio di forma giuridica e un successo di vendita oltre ogni previsione, i Cantieri si sono presentati all’appuntamento con i Saloni di fine estate con ben tre nuovi modelli e un piano d’azione che preannuncia un 2009 strabiliante.
40, 43 e 70 sono i numeri vincenti con cui Absolute ha conquistato pubblico, critica e giornalisti durante l’ultimo Festival de la Plaisance di Cannes.
È stata soprattutto la nuova ammiraglia della flotta, il nuovo Absolute 70, a catturare lo sguardo e l’attenzione dei partecipanti al Salone: merito di un progetto d’avanguardia che ha portato ancora oltre le caratteristiche uniche della marca, riuscendo a coniugare un design estremamente ricercato con soluzioni tecnologiche e di abitabilità esclusive.
Cannes ha fatto da cornice anche al primo Absolute Dealer Meeting, durante il quale è stato presentato il nuovo progetto di post-vendita, insieme a un manuale che definisce le linee guida riguardanti la comunicazione. Un chiaro segno di condivisione di obiettivi, di coinvolgimento dei Concessionari nelle strategie internazionali dell’azienda, come protagonisti attivi della diffusione del dna dei Cantieri.
Il Salone di Genova ha infine confermato il felice esordio francese dei tre modelli, facendo registrare una grande affluenza di pubblico e di ammirazione da parte della stampa nautica mondiale.
Ma le novità non si fermano qui.
Il nuovo sito istituzionale è già on air, e nuovi progetti sono già in fase di realizzazione: oltre a cavalcare il presente, Absolute sta già cominciando a sedurre il futuro.
Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento
Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti
La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)
Ad ottobre il grand finale con l’ultima nazionale di Rimini e la Coppa dei Campioni con la top ten delle due categorie u13 e U17 impegnata a Cagliari. E ancora: Europeo e mondiale a squadre
Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"
Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata