E’ terminata la terza tappa del trentacinquesimo Campionato Invernale West Liguria, ovvero l’ “Inverno in regata”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, sempre supportato dal Comune di Sanremo.
Due prove, entrambe a bastone, nel week end: Sabato 26 gennaio la splendida giornata di sole ed il vento sugli 8/10 nodi salito a 14/16 nodi hanno permesso la riuscita di un’avvincente prova; Domenica 27 gennaio un calo repentino del vento che ha spaccato la flotta in due ha indotto il Comitato ad annullare la regata per le classi Orc A, Orc B ed Irc mentre la Racing Club ha portato a termine la prova di giornata.
Nella classifica assoluta Overall vittoria di SARCHIAPONE FUORISERIE, di Gianluigi Dubbini (C.V. Toscolano Maderno), 2° posto per ANGE TRASPARENT II, di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco), terzo Classificato FARRFALLINA, di Davide Noli ( Yacht Club Sanremo).
In ORC A si riconferma ANGE TRASPARENT II, inseguito da AURORA, di Paolo Bonomo e Bruno Roberto (Yacht Club Sanremo) e da CHECKMATE, di Marco Babando (Yacht Club Sanremo).
In ORC B a raggiungere la vetta del podio è stata SARCHIAPONE FUORISERIE, secondo posto per FARRFALLINA e terzo IL PINGONE DI MARE III, di Federico Stoppani (Yacht Club Sanremo).
In IRC : vittoria di SARCHIAPONE FUORISERIE , secondo ANGE TRASPARENT II e terzo FARRFALLINA.
Nella classe Racing Club, vittoria di OBI WAN, di Elisa Minio (Yacht Club Sanremo) su X-ELOR, di Alessio Marziano (Yacht club Sanremo) e MELISSA, di Dario Gioffredo (Yacht Club Sanremo).
Il prossimo e penultimo appuntamento con il 35° Campionato Invernale West Liguria 2018/2019 si terrà il 16/17 febbraio con il “FESTIVAL DELLA VELA”.
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”
Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore
Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin