venerdí, 10 luglio 2020


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

cnsm    fiv    melges 32    porti    turismo    scuola vela    guardia costiera    vela    vele d'epoca    vendée artique    optimist    crociere    regate    finn   

CAMPIONATI INVERNALI

West Liguria: Sarchiapone è un vero... Fuoriserie

west liguria sarchiapone 232 un vero fuoriserie
redazione

E’ terminata la  terza  tappa del trentacinquesimo  Campionato Invernale West Liguria, ovvero l’ “Inverno in regata”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, sempre supportato dal Comune di Sanremo.

 

Due prove, entrambe a bastone, nel week end: Sabato 26 gennaio la splendida giornata di sole ed il vento sugli 8/10 nodi salito a 14/16 nodi hanno permesso la riuscita di un’avvincente prova; Domenica 27 gennaio un calo repentino del vento che ha spaccato la flotta in due  ha indotto il Comitato ad annullare la regata per le classi  Orc A, Orc B ed Irc mentre la Racing Club ha portato a termine la prova di giornata.

 

Nella classifica assoluta Overall vittoria di SARCHIAPONE FUORISERIE, di Gianluigi Dubbini (C.V. Toscolano Maderno), 2° posto  per ANGE TRASPARENT II, di Valter Pizzoli  (Yacht Club Monaco),  terzo Classificato FARRFALLINA, di Davide Noli ( Yacht Club Sanremo).

In ORC A si riconferma ANGE TRASPARENT II, inseguito da AURORA, di Paolo Bonomo e Bruno Roberto (Yacht Club Sanremo) e da CHECKMATE, di Marco Babando (Yacht Club Sanremo).

In ORC B a raggiungere la vetta del podio è stata SARCHIAPONE FUORISERIE, secondo posto per FARRFALLINA e terzo IL PINGONE DI MARE III, di Federico Stoppani (Yacht Club Sanremo).

In IRC : vittoria di SARCHIAPONE FUORISERIE , secondo ANGE TRASPARENT II e terzo  FARRFALLINA.

Nella classe Racing Club, vittoria di OBI WAN, di Elisa Minio (Yacht Club Sanremo) su X-ELOR, di Alessio Marziano (Yacht club Sanremo) e MELISSA, di Dario Gioffredo (Yacht Club Sanremo).

Il prossimo e penultimo appuntamento con il 35° Campionato Invernale West Liguria 2018/2019 si terrà il 16/17 febbraio con il “FESTIVAL DELLA VELA”.


29/01/2019 07:47:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Partita la Vendée-Artique: in testa è già bagarre

I commenti di Giancarlo Pedote prima della partenza

L'estate di Lignano tra buon vino, cibo e navigazione

Navigazione verso Marano e Aquileia con degustazioni dei prodotti della Strada del Vino e dei Sapori FVG

Guardia Costiera: 30 anni di "Mare Sicuro"

Con l'arrivo delle vacanze estive torna anche "Mare Sicuro", l'operazione della Guardia costiera che fino al 13 settembre impegnerà circa 3.000 uomini e donne, 300 mezzi navali e 15 mezzi aerei a tutela di bagnanti e diportisti

Caorle: venerdì 10 luglio parte "La Duecento"

La prima regata offshore italiana in periodo Covid sarà La Duecento, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita lungo la rotta Caorle-Grado-Sansego e ritorno dal 10 al 12 luglio 2020

Ancona: domani la “Conerissimo”, prima manifestazione velica della fase 3

Soddisfatti gli organizzatori: grazie alla collaborazione con Guardia Costiera, Capitaneria di Porto e FIV Marche, grande rigore nell’applicazione dei protocolli di sicurezza per tornare a veleggiare senza rischi

Il Governo "affonda" i porti turistici

Assomarinas: è inaccettabile, ancora una volta nel Decreto Rilancio il Governo ignora i problemi dei porti turistici

Confermato per il 20/8 il Trofeo Formenton

Confermata la data del 20 agosto per la XXXI edizione del Trofeo Formenton l’evento velico dedicato alle famiglie e a chi di generazione in generazione trasmette la passione per il mare e per la vela e non rinuncia a questa “classica” dell’estate sarda

Le flotte Melges tengono a battesimo la ripartenza della vela agonistica italiana

I primi due eventi delle Melges World League vedranno impegnati dapprima i Melges 20 (3-5 luglio), quindi i Melges 32 (9-11 luglio)

Vendée Arctique: nella piatta lotta tra Beyou e Dalin

Qualche problema per Giancarlo Pedote che si difende e festeggio in solitario i suoi 9 anni di matrimonio con Stefania

"100 Vele Rendez Vous", oltre 200 barche al primo evento post lockdown

In acqua anche medici e infermieri che sono stati in prima linea negli ospedali romani per combattere il virus COVID-19

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci