giovedí, 27 aprile 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

alinghi    gc32    regate    coppa del mondo    j70    andrea mura    protagonist    barcolana    solitari    vela    turismo    vele d'epoca    cio    nautica    half ton    rotte golose    5.5    j24   

YACHT CLUB SANREMO

West Liguria: protagonisti indiscussi Ange Trasparent, Farfallina e Giubam

west liguria protagonisti indiscussi ange trasparent farfallina giubam
redazione

Ottimo finale per la terza  tappa del trentatreesimo Campionato Invernale West Liguria, ovvero l’ “Inverno in regata”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, sempre supportato dal Comune di Sanremo e dall’Assessorato al turismo.
Sabato 28 gennaio un bel vento da levante e un mare formato hanno consentito  lo svolgimento di una regata a bastone molto tecnica e impegnativa benchè breve. 
Domenica 29 gennaio, un vento da NE intenso ha fatto partire la regata andando in calo fino a 8 nodi e ripresosi poi da E 13/15 nodi.
Accesa sin da subito è stata la lotta per la classifica assoluta Overall, con l’affermazione di ANGE TRASPARENT, di Valter Pizzoli  (Yacht Club Monaco) vincitore sia del Trofeo “Invero in Regata” che primo nella sua categoria ORC A,  seguito al 2° posto da AURORA di Bonomo/Bruno e  Terzo Classificato HEAVEN CAN WAIT di Picco Albino entrambi con i colori dello Yacht Club Sanremo. 
In ORC B a raggiungere la vetta del podio è stata FARRFALLINA, di Davide Noli, seguita da EMANUELA SANREMOMARE, di Giuseppe Magliocchetti e dal  Il Pingone Di Mare III, di Federico Stoppani . Tutt’e tre le barche dello Yacht Club Sanremo.
Stessa classifica anche nella classe IRC1 : Farfallina, Emanuela e Il Pingone, mentre nella classe IRC 2 Ange Trasparent, Free Spirit di Paolo Rossi Circolo Vela Derix  e al terzo posto Aurora.
Nella classe Racing Club, vittoria di GIUBA, di Giovanni Gerosa ( CNAM Alassio), su GIGI I di Donato Tarallo (Veladoc Racing Team)  e GO GHI GO  di Frattegiani Gianfranco Circolo Nautico Andora.
Il prossimo ed ultimo appuntamento con il 33° Campionato Invernale West Liguria 2016/2017 si terràil 25/26 febbraio con il “Festival della Vela”.



02/02/2017 22:24:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il CNRT contro i "Furbetti del Trackerino"

Dalla prossima regata verranno certificati i tracking delle barche e la loro traccia costituirà una prova in sede di proteste

Torna la Duecento: la XXIII edizione dal 5 al 7 maggio

A meno 2 settimane dal via, oltre 50 iscritti

Prosecco moldavo? No grazie!

La questione riguarda la vicenda – ben nota al Consorzio Prosecco Doc - del "Prosecco Pronto", prodotto in Moldavia dalla Bulgari Winery

Torna Corri sull’acqua – Windsurf 4 Amputees

Oltre 20 ragazzi con diverse amputazioni agli arti inferiori grazie ai quali è stato possibile, modificando l'aspetto tecnico e la didattica, studiare e approfondire le problematiche specifiche per l'apprendimento del windsurf

FIV: un concorso per il Poster della Coppa Primavela

Il disegno di Letizia Turturiello vincitore nel 2016

Dopa la RomaX2 che fai? TATtacchi alla Lunga Bolina!

Tanti reduci dalla Roma per si troveranno alla partenza della Lunga Bolina, calendarizzata strategicamente una settimana dopo con cui parte il TAT

222 Minisolo, al via la II edizione

Modalità solitario per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Mini 6.50

Winexpress, il bicchiere di vino monodose entra in cambusa

E' una novità tutta italiana, pensata, realizzata e distribuita dalla Vinicola Consoli di Olevano Romano

Iniziata la 1^ Selezione Nazionale Optimist di Bari

Vento sui 10 nodi in calare ha visto primi di batteria i romani Nuccorini e Gradoni

Sport Images di Stefano Fusco vince la 6ª edizione della Coastal Race

È stata una bella regata e siamo felicissimi di aver vinto - sono le parole di Stefano Fusco, armatore e timoniere di Sport Images - ha premiato il lavoro di gruppo"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci