giovedí, 25 aprile 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

guardia costiera    accademia navale livorno    rolex capri sailing week    cnsm    fincantieri    dragoni    press    open bic    regate    optimist    circoli velici    vela olimpica    laser    rs feva    libri   

YACHT CLUB SANREMO

Il 33° West Liguria incorona Ange Trasparent II

il 33 176 west liguria incorona ange trasparent
redazione

Conclusione in grande stile per la trentatreesima edizione del West Liguria, campionato invernale di vela organizzato dallo Yacht Club Sanremo. Dopo le precedenti tre tappe (Trophee Grimaldi, Autunno in Regata ed Inverno in Regata) sabato 25 e domenica 26 febbraio sono state le due giornate del “Festival della Vela” a far calare il sipario sulle competizioni e ad assegnare le vittorie nella classifica generale e nelle diverse classi in gara.
Sabato, prima giornata di regata, un sole splendente ed un bel levante, tra i 15 ed i 18 nodi, hanno permesso di effettuare un percorso a bastone di più di 12 miglia. Domenica, favorita dall’alta pressione, è entrato un bel ponente intorno agli 8/10 nodi per poi arrivare a 15 nodi, permettendo di portare a casa una seconda bella prova. 
Al termine della prova di domenica ha avuto luogo la doppia premiazione, quella del Festival della Vela e quella più attesa, ovvero dell’intero Campionato West Liguria.
La graduatoria Overall del Festival della Vela è stata vinta da Ange Trasparent II, di Valter Pizzoli (Yc Monaco), seconda piazza per Seawonder, di Vittorio Urbinati (YC Sanremo) e terza per Aurora, di Paolo Bonomo e Bruno Roberto (Yc Sanremo). 
Nelle altre varie classi i successi del fine settimana sono stati centrati, nella classe Orc A, sempre da Ange Trasparent II, davanti a Seawonder e a Aurora. Nella classe Orc B, primo classificato  Farrfallina, di Davide Noli (YC Sanremo) secondo il Pingone di Mare III, di Federico Stoppani (Yc Sanremo) e terzo Xsita di Trino Barnabò (Yc Sanremo). Stessa classifica nella classe Irc1 mentre in Irc2 ha prevalso Ange Trasparent II seguito da Seawonder e da Free Spirit, di Paolo Rossi (CDV Erix). Nella Racing Club affermazione di Emotion, di Franco Gaiani (YC Sanremo), su Giuba di Giovanni Gerosa (CNAM Alassio) e GOghi Go, di Gianfranco.
I verdetti più attesi erano, però, quelli riguardanti la classifica finale del 33° West Liguria. Nella Overall Orc AB, quella che assegnava la vittoria assoluta, ha trionfato Ange Trasparent II (3 punti), alle sue spalle Farrfallina (9 punti) e  terza piazza per Aurora  (11 punti).
Nella Orc A, Ange Trasparent II ha prevalso su Aurora e Seawonder mentre nella Orc B successo di Farrfallina seguita da Il Pingone di Mare III ed Emanuela Sanremomare di Giuseppe Magliocchetti (Yc Sanremo). Nella classe IRC1 sempre in vetta l’imbarcazione di Davide Noli, Farrfallina, che ha avuto la meglio su Far Star, di Giovanni Spessa (CN Mandraccio) ed Emanuela Sanremomare.
In Irc 2 Vince Ange Trasparent II, secondo Seawonder e terzo Free Spirit.
Nella Racing Club dominio di Giuba davanti a Goghi Go e ad Emotion. 
Per tutti gli appassionati del mare d’inverno l’appuntamento è ora fissato al week end del 22/23 ottobre con il Trophée Grimaldi, scatterà la trentaquattresima edizione del West Liguria.


26/02/2017 18:25:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist: sul Garda Erik Scheidt macina vittorie

7° Meeting del Garda Optimist . Oggi in acqua per determinare Gold e Silver fleet

O’pen Skiff, Palermo: a Procida c’è un nido di campioncini

Eurochallenge a Palermo, sessantcinque O'pen Skiff da 4 nazioni danno spettacolo a Mondello

Il Friuli Venezia Giulia comunica le sue bellezze

La promozione del mare del Friuli Venezia Giulia continua. Nuovo allestimento tematico a Trieste Airport

Grimaldi Lines sostiene gli atleti paralimpici della LNI Palermo Centro

Grimaldi Lines ospiterà sulle sue navi gli equipaggi palermitani e le quattro imbarcazioni paralimpiche Hansa 303 che parteciperanno alla Settimana Velica Internazionale Accademia Navale di Livorno 2019

Genova, World Cup Series: tre equipaggi italiani in Medal Race

Sono Ruggero Tita e Caterina Banti (SV Guardia di Finanza/CC Aniene), Lorenzo Bressani con Cecilia Zorzi (CC Aniene/Marina Militare) e Carlotta Omari e Matilda Distefano (Sirena CN Triestino/Soc.Triestina Vela)

Palermo: parte la prima tappa del circuito europeo O'pen Bic

Tutto pronto a Palermo per la prima tappa europea del Circuito riservato alla classe O’pen Bic. Mondello e la Sicilia danno il meglio di sé con temperature estive ed acque dai colori caraibici

Libri: "ALLA LARGA DALLA TERRA" di Giorgio Longato

Un intreccio di ricordi, progetti ed esperienze in cui d’improvviso irrompe l’amara scoperta di aver esercitato per anni una professione che non esiste.

Regate sartoriali: la Duecento del CNSM

Il 3 maggio torna una delle regate più amate dell’Adriatico, La Duecento, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con il Main Sponsor Birra Paulaner, affiancato quest’anno da Vennvind

Garda: il 4° Easter Meeting partito con il vento in poppa

Partenza alla grande per il 4° Easter Meeting – Trofeo Centrale del latte di Brescia riservato al doppio giovanile Rs Feva

RS Feva: il 4° Meeting Giovanile va ai veronesi Lamberto Ragnolini e Lorenzo Orlandi

Il Garda di Lombardia ha ospitato il "4° Meeting Giovanile – Trofeo Centrale del latte di Brescia" riservato al doppio Rs Feva, evento promosso sotto l’egida della Federazione Italiana della Vela

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci