sabato, 29 aprile 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

gc32    vela olimpica    benetti    optimist    turismo    lega italiana vela    circoli velici    regate    5.5    minialtura    vela olimpiaca    solitari    nautica    coppa del mondo    press    suzuki    formazione    cala de medici   

YACHT CLUB SANREMO

Il 33° West Liguria incorona Ange Trasparent II

il 33 176 west liguria incorona ange trasparent
redazione

Conclusione in grande stile per la trentatreesima edizione del West Liguria, campionato invernale di vela organizzato dallo Yacht Club Sanremo. Dopo le precedenti tre tappe (Trophee Grimaldi, Autunno in Regata ed Inverno in Regata) sabato 25 e domenica 26 febbraio sono state le due giornate del “Festival della Vela” a far calare il sipario sulle competizioni e ad assegnare le vittorie nella classifica generale e nelle diverse classi in gara.
Sabato, prima giornata di regata, un sole splendente ed un bel levante, tra i 15 ed i 18 nodi, hanno permesso di effettuare un percorso a bastone di più di 12 miglia. Domenica, favorita dall’alta pressione, è entrato un bel ponente intorno agli 8/10 nodi per poi arrivare a 15 nodi, permettendo di portare a casa una seconda bella prova. 
Al termine della prova di domenica ha avuto luogo la doppia premiazione, quella del Festival della Vela e quella più attesa, ovvero dell’intero Campionato West Liguria.
La graduatoria Overall del Festival della Vela è stata vinta da Ange Trasparent II, di Valter Pizzoli (Yc Monaco), seconda piazza per Seawonder, di Vittorio Urbinati (YC Sanremo) e terza per Aurora, di Paolo Bonomo e Bruno Roberto (Yc Sanremo). 
Nelle altre varie classi i successi del fine settimana sono stati centrati, nella classe Orc A, sempre da Ange Trasparent II, davanti a Seawonder e a Aurora. Nella classe Orc B, primo classificato  Farrfallina, di Davide Noli (YC Sanremo) secondo il Pingone di Mare III, di Federico Stoppani (Yc Sanremo) e terzo Xsita di Trino Barnabò (Yc Sanremo). Stessa classifica nella classe Irc1 mentre in Irc2 ha prevalso Ange Trasparent II seguito da Seawonder e da Free Spirit, di Paolo Rossi (CDV Erix). Nella Racing Club affermazione di Emotion, di Franco Gaiani (YC Sanremo), su Giuba di Giovanni Gerosa (CNAM Alassio) e GOghi Go, di Gianfranco.
I verdetti più attesi erano, però, quelli riguardanti la classifica finale del 33° West Liguria. Nella Overall Orc AB, quella che assegnava la vittoria assoluta, ha trionfato Ange Trasparent II (3 punti), alle sue spalle Farrfallina (9 punti) e  terza piazza per Aurora  (11 punti).
Nella Orc A, Ange Trasparent II ha prevalso su Aurora e Seawonder mentre nella Orc B successo di Farrfallina seguita da Il Pingone di Mare III ed Emanuela Sanremomare di Giuseppe Magliocchetti (Yc Sanremo). Nella classe IRC1 sempre in vetta l’imbarcazione di Davide Noli, Farrfallina, che ha avuto la meglio su Far Star, di Giovanni Spessa (CN Mandraccio) ed Emanuela Sanremomare.
In Irc 2 Vince Ange Trasparent II, secondo Seawonder e terzo Free Spirit.
Nella Racing Club dominio di Giuba davanti a Goghi Go e ad Emotion. 
Per tutti gli appassionati del mare d’inverno l’appuntamento è ora fissato al week end del 22/23 ottobre con il Trophée Grimaldi, scatterà la trentaquattresima edizione del West Liguria.


26/02/2017 18:25:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Numeri incredibili di pubblico e media per la partenza di Vento di Sardegna

I saluti ufficiali delle istituzioni e dei partner del progetto OSTAR sono stati emozionanti, così come la presenza della Brigata Sassari

Torna la Duecento: la XXIII edizione dal 5 al 7 maggio

A meno 2 settimane dal via, oltre 50 iscritti

Cala de' Medici porto d'eccellenza al Versilia Yachting Rende-vous

Il primo evento internazionale dedicato all’alto di gamma della nautica

222 Minisolo, al via la II edizione

Modalità solitario per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Mini 6.50

Winexpress, il bicchiere di vino monodose entra in cambusa

E' una novità tutta italiana, pensata, realizzata e distribuita dalla Vinicola Consoli di Olevano Romano

Sport Images di Stefano Fusco vince la 6ª edizione della Coastal Race

È stata una bella regata e siamo felicissimi di aver vinto - sono le parole di Stefano Fusco, armatore e timoniere di Sport Images - ha premiato il lavoro di gruppo"

Iniziata la 1^ Selezione Nazionale Optimist di Bari

Vento sui 10 nodi in calare ha visto primi di batteria i romani Nuccorini e Gradoni

100 piccole barche per le regate di Campione del Garda dei 9Er-O' Pen Bic

L’organizzazione del Circolo Vela Gargnano e di Univela Sailing proporrà la prima regata congiunta delle Classi 29er e O’pen Bic, degli skiff olimpici di 49Er e Fx Femminile

Windsurf: Andrea Rosati campione del mondo IFCA Slalom Master 2017

Mondiali Windsurf IFCA Slalom Youth & Master 2017: Andrea Rosati Campione del Mondo Master 2017, Marco Begalli 3° assoluto e primo dei Grand Master

Yare 2017: ancora un bilancio positivo per la rassegna dedicata al settore Superyacht

Chiusa la settima edizione dell’evento business sull’aftersales e refit: 1.300 incontri, 110 comandanti, 80 imprese italiane e estere presenti

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci