sabato, 23 febbraio 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    press    barcolana    rorc caribbean 600    fincantieri    regate    vela oceanica    vele d'epoca    cnsm    dragoni    j24    mascalzone latino    caribbean 600    giovanni soldini    vela    velista dell'anno    soldini   

TURISMO

Sicilia: apre la mostra “Isola delle Femmine nella Storia”

sicilia apre la mostra 8220 isola delle femmine nella storia 8221
Roberto Imbastaro

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà Venerdì 27 Luglio 2018 alle 21,30 l’inaugurazione della mostra “Isola delle Femmine nella Storia”. La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, sede di Isola delle Femmine, in collaborazione con l’Associazione Marinai d’Italia, il Comune di Isola e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. La mostra presenta delle antiche foto del territorio isolano che riportano indietro nella  storia, raccontano il mutare del paesaggio, con le persone che l’hanno vissuto, con le loro tradizioni, usi e costumi. Le immagini vogliamo trasmettere ai visitatori, nel caratteristico spazio adiacente il mercato del pesce di Isola presso la sede dell’Associazione Marinai d’Italia, il fascino e la bellezza del mondo antico.
Le foto sono state fornite: da Agata Sandrone, Presidente  BCsicilia  Isola delle Femmine, da Antonio Cataldo di BCsicilia, dalla famiglia Di Maggio, dal Presidente dell’Associazione Marinai d’Italia Vincenzo Di Maggio e dal Vice Presidente Orazio Sansonini, e tratte dalla collezione “Isola delle Femmine Shalom”. All’inaugurazione  della mostra saranno presenti  il Sindaco Stefano Bologna, l’Assessore al turismo Rossella Puccio e il Presidente Regionale di BCsicilia Alfonso Lo Cascio.
Venerdì 27 Luglio la mostra rimarrà aperta fino alle 23,30, mentre sabato 28  dalle 21,30  fino alle 23,30 e Domenica  29 dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 23,30.
Le “Notti di BCsicilia” prevedono 50 appuntamenti estivi per conoscere e valorizzare il territorio. In programma visite guidate, musica, conversazioni, proiezioni, letture, mostre, presentazioni di libri, degustazioni.
Per informazioni:  Tel. 320.9089061 - Email: isoladellefemmine@bcsicilia.it - Facebook: BCsicilia Isola delle Femmine - Twitter: BCsicilia.

 


26/07/2018 09:19:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caribbean 600: sportività tra Soldini e il Team Argo

Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70 hanno accolto la richiesta del Team di Argo di posticipare la partenza della RORC Caribbean 600

Giovanni Soldini pronto per la RORC Caribbean 600

Domani il via dell’11ma edizione della RORC Caribbean 600. Previste condizioni favorevoli per la regata

La RORC Caribbean 600 di Giancarlo Simeoli

Giancarlo Simeoli ha affrontato la Caribbean 600 a bordo di Triple Lind Cookson 50 di Joseph Mele

Sydney: dopo 5 prove Australia in testa nella "ControCoppa America"

Belle riprese video ma formula ancora non convincente

Invernale Riva di Traiano: 2 nodi non bastano

Giornata estiva con un vento che non è mai andato oltre i 3 nodi, troppo pochi per disputare una regata degna di tal nome

Caribbean 600: per Soldini anche il nuovo record della regata

Il Team italiano stabilisce il nuovo record della regata: 1 giorno, 6 ore e 49 minuti Il diretto rivale Argo taglia il traguardo 7 minuti dopo

Presentata La Lunga Bolina 2019

Svolta "plastic free" per la regata con il supporto di Marevivo

Ocean Cat arriva a Guadeloupe in 14 giorni, 3 ore e 40 minuti

Tullio e Giammarco: "Un'esperienza davvero impegnativa, sia psicologicamente che fisicamente. I protocolli di sicurezza ci hanno permesso comunque di navigare sapendo di essere costantemente seguiti da terra"

Vincenzo Onorato guida Mascalzone alla Mezza Maratona di Napoli

Vincenzo Onorato e la Scuola Vela Mascalzone Latino protagonisti alla Family Run & Friends di Napoli

Fantini e Cappelletti a Cagliari per Vite da Mare, incontro organizzato da 12 circoli e associazioni

Cagliari al centro della vela oceanica nazionale. Si parte con “Vite da Mare” ospiti i velisti Andrea Fantini e Francesco Cappelletti. Incontro organizzato da 12 circoli e associazioni.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci