PHI YACHTS è una nuova società di intermediazione nautica che opera nell’alto di gamma nella vendita di motoryacht di lusso compresi nella fascia dai 50 ai 145 piedi prodotti dai più importanti cantieri navali nazionali ed esteri. Due gli accordi di distribuzione appena siglati: uno su Europa, Middle Est e Turchia per il marchio Benetti Sail Division, l’altro mondiale per Cantiere Navale Italia, nuovissimo brand specializzato in imbarcazioni di alluminio dai 40 agli 80 piedi. Nico Laude – con un’esperienza commerciale ventennale nell’industria top yacht – è oggi a capo di questa nuova realtà – PHI YACHTS – che si rivolge a un network mondiale già ottimamente avviato proponendosi al mercato con una consolidata esperienza e con sue nuove specificità. Ai successi di vendita conseguiti già dai primi mesi di vita, con 7 imbarcazioni, tra cui un Pershing 64 e un Apreamare Maestro 66, si vanno ad aggiungere gli ultimi importanti contratti per due modelli Sanlorenzo, un SD 92 e un SL108.
Sanlorenzo SL108, 33 metri di lunghezza, è una vera e propria opera di ingegneria del cantiere di Ameglia. Se le linee esterne sono curate da Sanlorenzo, gli interni invece portano la firma dello studio Della Role Design. La configurazione prevede 5 cabine per 10 ospiti: una master suite, 2 VIP e due cabine ospiti con letti gemelli. Il superyacht è motorizzato con due MTU di 2.770 cavalli ciascuno che consentono di raggiungere un a velocità massima di 30 nodi e di navigare in crociera a 26 nodi nel pieno comfort.
L’SD92 è un bellissimo esemplare della linea scafi semi-dislocanti prodotti nei Cantieri Navali di Viareggio di Sanlorenzo ed è un concentrato di soluzioni innovative e di elementi classici, firmato dal designer Francesco Paszkowski, che è stato capace di realizzare un layout carico di evocazioni ispirate alle grandi navi da crociera degli anni ‘30 e ‘40, e allo stesso tempo di modernità, in grado di coniugare perfettamente design e prestazioni.
Un buon motivo per andare a Trani? Ce ne sono tanti, a cominciare dal Borgo Antico o dalla Cattedrale romanica e dal 31/5 al 2/6 per la Coppa dei Campioni - Italia Yachts
Buona partenza per Ambrogio Beccaria in Class 40 dove è secondo ma con poco distacco. Bene anche Alberto Bona, ottavo. In Imoca da seguire Giancarlo Pedote, al suo ritorno in regata
Lo sciatore Marco Odermatt, campione del mondo e Medaglia d'0ro Olimpica, ha lasciato gli sci per un allenamento in stile America’s Cup su Alinghi Red Bull Racing. Odermatt è uscito in mare come primo ospite (pedalante) di BoatOne
Il Centro Velico Punta Ala si prepara ad accogliere un numero record di velisti per la tappa italiana della EurILCA Europa Cup. Alla partenza oltre 550 partecipanti, pronti a darsi battaglia nel golfo di Follonica dal 1° al 5 maggio
Con condizioni di vento assolutamente perfette (18 nodi, onda formata e vento da 270 gradi) è scattato quest’oggi il primo Grand Prix della stagione Melges 32 con l’organizzazione del Circolo Velico Sferracavallo
Dopo poco più di un giorno, precisamente alle ore 21.11 di ieri 25 aprile, il Class40 Vaquita ha doppiato il primo waypoint della regata, il cancello di Porto Cervo posizionato dallo Yacht Club Costa Smeralda
Dopo 5 anni “Le Vele d’Epoca nel Golfo”, l’annuale manifestazione dedicata alle imbarcazioni storiche sempre tenutasi alle Grazie di Porto Venere nel Golfo della Spezia, si rinnova e cambia denominazione, pur continuando a svolgersi nella stessa località
I risultati odierni portano verso una sfida a due: il nuovo leader della classifica generale, il norvegese Pippa 2 di Lasse Petterson con due vittorie ed un secondo posto si mette alle spalle il tedesco Wilma di Fritz Homann
5 le prove di giornata disputate in condizioni di vento leggero sugli 8-9 nodi, regate che ben recuperano il nulla di fatto del primo giorno
Il Class40 Vaquita è arrivato primo al traguardo posizionato di fronte all’Accademia Navale di Livorno, seguito a un solo minuto dal SunFast 3600 Lunatika, a sua volta vincitore assoluto e di categoria in tempo compensato