domenica, 3 maggio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

yacht club italiano    rsaero    cnsm    la duecento    america's cup    nacra 15    imoca 60    francesca clapcich    confindustria nautica    ambiente    wwf    ycss    alinghi    manifestazioni    premi    solitaire du figaro    ran 630    regate    superyacht cup palma   

FUN

Parte a Viareggio il Campionato Nazionale Classe Fun

Il Club Nautico Versilia da il benvenuto agli equipaggi dell’inossidabile Classe Fun che, da domani a domenica saranno grandi protagonisti nelle acque di Viareggio in occasione del loro Campionato Nazionale organizzato in collaborazione con la Società Velica Viareggina.
Il Programma prevede domani le operazioni di stazza e il perfezionamento delle iscrizioni. Venerdì, dopo aver concluso le operazioni di stazza e il perfezionamento iscrizioni, è prevista (ore 11,30) una riunione con i timonieri presso le sale del Club Nautico Versilia e alle ore 14 il segnale di avviso della prima prova. Le regate proseguiranno anche nelle giornate di sabato e domenica. Saranno disputate tre prove al giorno, fino ad un massimo di otto complessive e il titolo sarà assegnato se ne saranno disputate almeno quattro. Con meno di cinque prove valide non saranno applicati scarti.
Il Campionato Nazionale Fun si concluderà con la cerimonia delle premiazioni che si svolgerà nelle sale del CNV: saranno premiati i primi cinque equipaggi classificati, il miglior straniero e il miglior equipaggio giovanile, come da formula stabilita dalla classe Fun.
“Avranno luogo controlli di stazza preventivi a partire da giovedì 6- ha spiegato lo stazzature Ugo Brivio, storico esperto della Classe Fun -Potranno anche essere effettuati controlli di stazza alla fine di ogni regata a giudizio insindacabile del Comitato di Regata.” Il Comitato Unico (Regate e Proteste) vedrà invece impegnati il Presidente Silvio dell’Innocenti, Beatrice Bolletti, Gian Paolo Cupisti e Carlo Cesare Augusto Tessi.


05/06/2019 22:43:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alessandro Maria Rinaldi eletto Presidente dello Yacht Club Santo Stefano

Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale

Terminata una bellissima edizione de La Lunga Bolina

I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)

America's Cup, Bagnoli: 1° Maggio tra sogno e realtà

In mare si disegna un campo di regata perfetto. A terra, invece, si gioca una partita molto più complessa, dove il vento conta meno delle aspettative – e delle diffidenze – di chi quel tratto di costa lo vive ogni giorno

44Cup Puntaldia: colpi di scena e nuovo leader (Nika) alla vigilia del gran finale

Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”

Optimist: conclusa a Trapani la prima selezione nazionale

A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento

Palma de Mallorca: boom di partecipanti alla Superyacht Cup

La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni

RAN 630, partenza al rallentatore

Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)

Antigua Sailing Week: duelli serrati per un gran finale

Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro

Approvato il DDL "Risorsa Mare", ma la tutela resta debole

WWF: passo avanti parziale, senza una vera visione di sostenibilità il mare rischia di pagare il conto

Porto Cervo: Stig vince il Cape 31 Med Round 1

Si è conclusa la prima tappa del circuito Mediterraneo della classe Cape 31 che ha aperto la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci