lunedí, 10 novembre 2025

2.4MR

La vela paralimpica si prepara sul Garda

la vela paralimpica si prepara sul garda
redazione

Tra domenica 18 e venerdì 23 aprile si è tenuto presso la Fraglia Vela Malcesine il Raduno Classe 2.4mR, organizzato dal settore Para Sail della FIV. Presenti gli atleti della Società Canottieri Garda Salò per quello che è stato il terzo appuntamento stagionale.

Convocati gli atleti Antonio Squizzato e Davide Di Maria, entrambi della Società Canottieri Garda Salò, guidati dal Tecnico FIV Giuseppe Devoti.

Di ottima qualità il lavoro svolto in acqua basato al mattino su conduzione e manovre, lavorando sul miglioramento della velocità di bolina e poppa e nel miglioramento delle manovre e nei giri di boa. Al pomeriggio lavoro su linea di partenza, posizionamento nei vari settori e approcci diversi alla linea, linee di lunghezza diversa con boe ancorate o libere e regate di varia lunghezza. Gli equipaggi hanno lavorato con buona intensità durante tutta la settimana.

Il programma è stato rispettato grazie alle condizioni meteo che hanno permesso di lavorare nelle ore previste con condizioni di vento proveniente da nord al mattino con intensità variabile tra gli 8 ed i 20 nodi. Al pomeriggio sempre vento da sud con intensità variabile tra gli 12 ed i 18 nodi.

Al raduno ha partecipato come aggregato anche Davide Ballarini, tecnico Para Sail per la XIV zona.

 


30/04/2021 08:27:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Mini Transat: vince Mathis Bourgnon trent’anni dopo il padre

Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Tutti i vincitori del Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese

La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre

Paul Cousin: una vittoria da skipper di razza

I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"

Sole e vento per la "prima" dell'Invernale del Circeo

Una bellissima giornata di sole e vento ha permesso al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo e dai Giudici De Rossi e Sferra, di portare a termine una stupenda prova costiera davanti al Parco Nazionale del Circeo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci