sabato, 18 gennaio 2020

KITE

Kite: al Poetto una lotta tutta francese

kite al poetto una lotta tutta francese
Roberto Imbastaro

Archiviata anche la terza giornata di gare al Poetto di Cagliari, dove è in corso l’edizione 2019 del Sardinia Grand Slam, l’ultima tappa della Kite Foil World Series, promossa dall'International Kiteboarding Association ed organizzata da Good Looking Entertainment e Yacht Club Cagliari.

Dopo le 5 regate di oggi rimane sostanzialmente invariata la lotta per il titolo! A comandare la classifica è ancora il francese Theo De Ramecourt, con 26 punti e autore di un’altra ottima prestazione con 2 successi e 2 seconde posizioni.

Dietro di lui il francese Nico Parlier, grazie al successo nell’ultima regata della giornata, agguanta al secondo posto (a 34 punti) il britannico Connor Bainbridge. Quarto il campione europeo di Formula Kite Axel Mazella che con 39 punti rimane in lotta per un posto sul podio. Ormai quasi fuori dalla lotta per la medaglia il campione del mondo in carica Maxime Nocher, quinto a 67 punti.

Continua a dominare la classifica femminile la statunitense Daniela Moroz. Ormai a separarla dal titolo mondiale ci sono solamente le regate di domani, ma la matematica è dalla sua parte. Non contenta, continua a risalire la classifica overall, portandosi al 16esimo posto con 212 punti.

Ricordiamo che domani, al Poetto, verrà incoronato il vincitore del Sardinia Grand Slam 2019 e il nuovo Kite Foil World Champion. Lo skipper meeting è in programma alle 10.00 con prima possibile partenza dalle 11.00.

Per il pubblico presente in spiaggia ad assistere alla competizione, dalle ore 12.00 inizierà il Dj set di DJ Tixi, che accompagnerà la live performance di street art di Francesco Virdis.
Dalle 13.30 sarà invece la volta dell’esibizione della Parkour Cagliari ASD che terrà, per i curiosi, dei corsi di introduzione a questa disciplina. Infine, alle ore 16.00, si svolgeranno le premiazioni.

Il Sardinia Grand Slam World Championship è organizzato dalla Good Looking Entertainment e dallo Yacht Club Cagliari, che si occupa del coordinamento tecnico sportivo, sotto l’egida della IKA (International Kiteboarding Association), il supporto della Classe Kiteboarding Italia CKI, la Federazione Italiana Vela e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna con l’assessorato al Turismo e del Comune di Cagliari Sport e Turismo e di alcune aziende private.
 
Top five men after sixteen races (three discard)
1 Théo de Ramecourt (FRA) - 26pts
2 Nico Parlier (FRA) - 34pts
3 Connor Bainbridge (GBR) - 34pts
4 Axel Mazella (FRA) - 39pts
5 Maxime Nocher (FRA) - 67pts
           
Top five women after sixteen races (three discard)
1 Daniela Moroz (USA) - 212pts
2 Julia Damasiewicz (POL) - 317pts
3 Elena Kalinina (RUS) – 335pts
4 Breiana Whitehead (AUS) - 338pts
5 Leonie Meyer (GER) - 363pts

 


06/10/2019 09:04:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Fiumicino: un'ottima giornata per Mart d'Este

Massimo Pettirossi: “Abbiamo avuto un fine settimana davvero ‘a gonfie vele’, iniziato con l’incontro di approfondimento organizzato sabato scorso al circolo, che ha avuto ancora una volta un gran seguito”

Cape2Rio: Soldini e Maserati passano al comando della corsa

Maserati naviga su una rotta più a Sud rispetto a LoveWater, su cui è in vantaggio. Le condizioni meteo si fanno dure con vento debole e ulteriormente in calo. Il Team italiano punta a uscire dalle calme il prima possibile

Cape2Rio: Soldini e Maserati recuperano su LoveWater

Mossa tattica di Giovanni che ha tagliato una strambata e recuperato metà dello svantaggio

Vennvind presente a Boot Düsseldorf con le novità della linea d’abbigliamento per il diporto nautico

Vennivind, la nuova linea di abbigliamento per regatanti e diportisti, non poteva mancare alla più importante fiera del settore nautico, quella di Boot Düsseldorf dal 18 al 26 gennaio 2020

Otranto: prima regata del 2020 per l'Invernale

Si è svolta domenica la prima regata dell’anno, la quinta del campionato invernale ‘Più Vela Per Tutti’ alla sua undicesima edizione

Ripreso l'Invernale di Marina di Loano

Due giornate con vento leggero e bel tempo hanno accolto i partecipanti alle prime regate del 2020 del Campionato Invernale di Marina di Loano

Cape2Rio: partiti Soldini e Maserati

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 sono partiti per la 16a edizione della Cape2Rio. Soldini: «La barca è pronta e l’equipaggio è super rodato, ce la metteremo tutta!»

Invernale Argentario: domina l'M37 Iemanja di Piero De Pirro

Domenica 12 gennaio si è disputata la sesta giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano, evento al quale sono iscritte 22 imbarcazioni

Il Gel Laser di Desenzano è di Mattia Pagani

Prima regata sul lago di Garda per il 2020 con la tappa del circuito Gel Laser

West Liguria: prime regate del 2020

E’ iniziata sabato 11 gennaio la terza tappa del trentaseiesimo Campionato Invernale West Liguria, ovvero l’ “Inverno in regata”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, sempre supportato dal Comune di Sanremo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci