domenica, 19 maggio 2019

CAMPIONATI INVERNALI

Fiumicino: parte domenica l'Invernale 2018/19

Di fatto l’avvio del Campionato Invernale, organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino in collaborazione con il Nautilus YC e CS Yacht Club, sarà domenica 11 novembre dato che la prima giornata in calendario il 28 ottobre non è stata disputata causa i forti venti di burrasca che hanno imperversato per giorni su tutti i mari italiani.
La partecipazione alla 38° edizione è particolarmente nutrita contando 75 barche iscritte che saranno suddivise in macro raggruppamenti: Regata, Crociera e Vele Bianche. In funzione delle imbarcazioni iscritte saranno costituiti dei sotto-raggruppamenti, che terranno conto delle caratteristiche specifiche delle imbarcazioni e della tecnologia impiegata per la formazione di classi omogenee.
Le regate si svolgeranno su un campo unico, che a seconda delle condizioni meteo potrà essere davanti al litorale di Fiumicino o di Ostia, con partenze differenziate per raggruppamenti.
I percorsi saranno a bastone per regata e crociera ad eccezione delle vele bianche che faranno un percorso separato a triangolo.
Il post regata prevede, premiazioni , riprese video , foto e pasta party per tutti gli equipaggi.
Nel corso del campionato è in programma una nutrita serie di iniziative didattiche che si svolgeranno nelle giornate antecedenti alle regate a partire da sabato 10 con il seminario “I Fondamentali della Regata”.
Per questa edizione – informa il ds Massimo Pettirossi – il Circolo Velico Fiumicino ha promosso una nuova iniziativa denominata “ Il QuizOne” per offrire agli Armatori, Equipaggi del 38° Campionato Invernale un efficace ripasso delle nozioni base della vela in particolare e dell’arte marinaresca in generale attraverso una serie di quiz on line. Questa attività sarà attiva per tutta la durata del campionato e collegata ad un concorso a premi.


07/11/2018 22:19:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

32° Regata Magna Grecia: vince 2ALFA2- Arbace lavori

Una regata fino alle isole greche organizzata dalla Lega Navale di Tricase Porto

A Weymouth si vola tra 49er e Nacra

Al via a Weymouth (UK) i 2019 Volvo Europeans delle classi 49er, 49erFX e Nacra 17

Palmavela, TP52: una buona giornata per Azzurra

Con un primo e un secondo posto di giornata, Azzurra è “Boat of the day” sul campo di regata dei TP52 a PalmaVela

Rolex Capri Sailing Week sets sail tomorrow with giant maxi yacht fleet

A record 22 maxi yachts will take to the water tomorrow for the first day of racing at Rolex Capri Sailing Week.

Francia e Svezia brillano agli Europei 470

Due medal race, corse in perfette condizioni mediterranee, hanno concluso l’edizione 2019 del Campionato Europeo 470, svoltosi alla Marina degli Aregai con l’organizzazione dello Yacht Club Sanremo

Palmavela, TP52: podio per Azzurra

Finale in crescendo per Azzurra, con un secondo e un terzo di giornata risale la classifica e va sul terzo gradino del podio a pari punti con il secondo classificato, Platoon.

Terzo giorno dell’Europeo 470, la pazienza premia i forti

Dopo un’attesa durata diverse ore, il vento è finalmente arrivato e intorno alle 18 e il Comitato di Regata ha potuto lanciare una prova, sia per i due gruppi maschili e misto che per la flotta femminile

Weymouth, Nacra 17: per Tita/Banti e Bissaro/Frascari 1° e 3° posto nelle Qualifying Series

Terzo giorno di regate ai 2019 Volvo Europeans di Weymouth (UK) delle classi Nacra 17, 49er e 49erFX

Conclusa a Torbole la Laser Europa Cup

Molto azzurro nelle classi olimpiche Standard e Radial femminile: doppietta d Planchestainer e Villa e tripletta rosa di Talluri, Cattarozzi e Zattoni

Two bullet opener for Jethou at Rolex Capri Sailing Week

Three days since the Regata dei Tre Golfi finished, Rolex Capri Sailing Week resumed on the Gulf of Naples today with two inshore races for the Maxi fleet

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci