sabato, 23 marzo 2019

CAMPIONATI INVERNALI

Fiumicino: parte domenica l'Invernale 2018/19

Di fatto l’avvio del Campionato Invernale, organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino in collaborazione con il Nautilus YC e CS Yacht Club, sarà domenica 11 novembre dato che la prima giornata in calendario il 28 ottobre non è stata disputata causa i forti venti di burrasca che hanno imperversato per giorni su tutti i mari italiani.
La partecipazione alla 38° edizione è particolarmente nutrita contando 75 barche iscritte che saranno suddivise in macro raggruppamenti: Regata, Crociera e Vele Bianche. In funzione delle imbarcazioni iscritte saranno costituiti dei sotto-raggruppamenti, che terranno conto delle caratteristiche specifiche delle imbarcazioni e della tecnologia impiegata per la formazione di classi omogenee.
Le regate si svolgeranno su un campo unico, che a seconda delle condizioni meteo potrà essere davanti al litorale di Fiumicino o di Ostia, con partenze differenziate per raggruppamenti.
I percorsi saranno a bastone per regata e crociera ad eccezione delle vele bianche che faranno un percorso separato a triangolo.
Il post regata prevede, premiazioni , riprese video , foto e pasta party per tutti gli equipaggi.
Nel corso del campionato è in programma una nutrita serie di iniziative didattiche che si svolgeranno nelle giornate antecedenti alle regate a partire da sabato 10 con il seminario “I Fondamentali della Regata”.
Per questa edizione – informa il ds Massimo Pettirossi – il Circolo Velico Fiumicino ha promosso una nuova iniziativa denominata “ Il QuizOne” per offrire agli Armatori, Equipaggi del 38° Campionato Invernale un efficace ripasso delle nozioni base della vela in particolare e dell’arte marinaresca in generale attraverso una serie di quiz on line. Questa attività sarà attiva per tutta la durata del campionato e collegata ad un concorso a premi.


07/11/2018 22:19:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Torre del Greco pronta per il Campionato Nazionale Meteor

Si lavora con lena perché tutto sia pronto per la 46esima edizione del Campionato Nazionale Meteor, quest’anno ospitato del Circolo Nautico di Torre del Greco, in collaborazione con il Club Nautico della Vela e con la Lega Navale Italiana sez. di Napoli

Invernale Traiano: Tevere Remo Mon Ile concede il bis

E' Tevere Remo Mon Ile di Gianrocco Catalano il vincitore assoluto del Campionato Invernale di Riva di Traiano 2018/2019. In regata 2 vincono Vulcano 2 e Canopo, nei Crociera Soul Seeker

Invernale Otranto: in testa c'è "Il Gabbiere"

La nona regata del campionato invernale ‘Più Vela Per Tutti’ che si è svolta domenica nelle acque di Otranto è stata la più impegnativa del campionato

Roma per 1: il "veterano" Oscar Campagnola teme la bonaccia più del vento

Oscar Campagnola è alla sua quinta partecipazione in solitario. Sabato e domenica prossima i corsi di sopravvivenza ad Anzio. La Garmin premierà con apparati inReach i vincitori di tutte e cinque le regate

Marina di Loano: numeri da record nel 2018

Citata tra le dieci marine più belle a livello internazionale da “Yachting Pages”, nel 2018, Marina di Loano ha ottenuto dal RINA la certificazione MaRINA Excellence 24 Plus, i ‘5 Timoni’ e “50 Gold”

Spettacolo Swan a Scarlino

Un weekend con vento da quadranti meridionali ha fatto da scenario a tre giorni di vela One Design che hanno visto convergere alla Marina di Scarlino le imbarcazioni della classe ClubSwan 50 e della classe Swan 45.

Torna a Pozzallo il premio internazionale "Trofeo del Mare"

Al Mediterraneo e al suo essere elemento di unione, legame indissolubile e centro propulsivo da cui si irradiano flussi e riflussi inarrestabili, è dedicato il “Trofeo del Mare

Genova: Slow Fish al Porto Antico dal 9 al 12 maggio

Petrini: «Giovani di tutto il mondo, venite a Slow Fish e fatelo vostro»

RS Feva Italia: nell’anno del mondiale di Follonica ecco come parte la stagione nazionale

In questo avvio di stagione anche il doppio giovanile FIV RS Feva inizia ad organizzare le prime attività 2019

Sul Garda di Gargnano il 41° Trofeo Bianchi

Domenica il Circolo Vela Gargnano aprirà la sua stagione 2019 con il "41° Trofeo Roberto Bianchi" per le classi monotipo (Asso, Protagonist 7.5, Dolphin Mr) e stazza Orc (Offshore Vari)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci