giovedí, 9 ottobre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela olimpica    manifestazioni    barcolana    star    regate    platu25    j24    snipe    open skiff    kite    lega navale italiana   

FERRETI GROUP

Ferretti Group al Salone Nautico di Genova

ferretti group al salone nautico di genova
redazione

Sull’onda dei successi di Monaco e Cannes, Ferretti Group e la sua flotta straordinaria approdano al 62° Salone Nautico Internazionale di Genova, l’appuntamento nautico tanto atteso da armatori e appassionati.

Sotto i riflettori il nuovo capolavoro della gamma flybridge: è Ferretti Yachts 860, protagonista designato del Salone ed espressione inedita di un concept di navigazione che mette al primo posto l’armonia tra gli elementi stilistici e architettonici. Tra le tante novità della barca, una speciale attenzione all’interconnessione tra esterni, disegnati dall’Architetto Filippo Salvetti e gli interni, realizzati dallo Studio Ideaeitalia. Gli esterni svolgono, in piena continuità di finiture e arredi, funzioni conviviali e di relax, dilatando al contempo gli spazi sociali e di privacy a bordo.  Numerose anche le innovazioni di design che elevano Ferretti Yachts 860 al di sopra degli standard del suo segmento di mercato: tra queste l’introduzione delle vetrate a tutta altezza e delle potenze laterali in cristallo, che donano allo scafo un profilo filante e imponente.

Non solo flybridge: tra le novità degne di nota non può mancare il model year 2022 di Itama 62RS. Presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival, l’open italiano per eccellenza ancora più mediterraneo, sportivo ed elegante si rinnova dal punto di vista tecnologico e dello stile, per offrire un’esperienza totalmente marina ed emozionante ai tanti amanti del brand.

Oltre a Ferretti Yachts 860 e ad Itama 62RS, saranno presenti anche alcuni dei modelli Ferretti Group di maggior successo: i flybridge Ferretti Yachts 670, Custom Line 106, insieme a Dolceriva, Riva 76’ Perseo Super, Pershing 6X e wallytender43. 

È un piacere particolare esporre qui le nostre barche e incontrare i clienti e i tanti appassionati di nautica di cui il nostro Gruppo rappresenta una eccellenza. In quest’anno di crescita clamorosa per Ferretti Group è salita anche la quota di armatori italiani, a riprova del fatto che il lavoro fatto su avanguardia progettuale e nuovi modelli sta producendo ottimi risultati su tutti i mercati.” ha dichiarato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group “Al Salone Nautico di Genova abbiamo deciso di presentare 8 imbarcazioni tra le quali il nuovo Ferretti Yachts 860, un flybridge straordinario che esprime al meglio quel superiore gusto per l’eleganza e l’innovazione che solo la visione nautica di Ferretti Group sa mettere in campo ogni volta.”

Sono 12 i partner del lusso che accompagneranno Ferretti Group durante l’intera durata del Salone, a partire da Land Rover, partner storico e leader nel segmento dei SUV di lusso, che accompagnerà clienti e armatori a bordo della nuova gamma Range Rover. Seguono Flexjet, leader nella private aviation che esporrà i propri modelli in scala, Culti e le sue essenze intriganti, gli eleganti arredi per esterni di Roda, e Seabob, una collaborazione ormai consolidata, con l’esposizione delle magnifiche limited edition con livrea customizzata, realizzate ad hoc per i brand del Gruppo. 

Largo spazio anche alle eccellenze italiane, dal fashion al food&beverage: Dolce&Gabbana firma le uniformi di Gruppo, mentre Cipriani Food e Flamigni sono pronti a deliziare gli ospiti con ricette sopraffine. In alto i calici per brindare insieme con Veuve Cliquot, le selezioni de La Scolca e, per gli appassionati di spritz e drink, le iconiche e nuove proposte di Campari. A fine pasto o per un break veloce saranno disponibili le migliori selezioni di Lavazza.

 


21/09/2022 22:52:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alla Barcolana va in scena il SUP

L’assenza di vento ha permesso di vivere un’edizione straordinaria della Barcolana Grado SUP Experience, con un record di partecipanti e grande divertimento in acqua e a terra

Il 2026 della 52 Super Series

La 52 SUPER SERIES continua a crescere: la stagione 2026 presenta due regate di punta a Lanzarote

Riccardo Pianosi e Jessie Kampman campioni del mondo di Formula Kite

Primo titolo della storia della disciplina per Italia e Paesi Bassi. Pesarese di nascita ma residente a Quartu Sant’Elena, sede del Mondiale, “Ricky” ha preceduto Maeder e Gomez. Dietro all’olandese si sono classificate Moroz e Nolot

Cagliari: al via i Campionati Mondiali delle Classi Olimpiche 49er e Nacra 17

Prosegue la lunga e intensa avventura della grande vela mondiale nel Golfo degli Angeli. Dal 6 al 12 ottobre, Marina Piccola ospita i Campionati del Mondo assoluti delle classi olimpiche 49er, 49erFX e Nacra 17

I J24 in acqua a Cervia

Il Circuito Nazionale J24 e le due nuove classifiche: Rabbit Toio, sorpassa e si porta al comando del Trofeo Ciccolo 2025 mentre Kaster si conferma al vertice del Trofeo Miglior Timoniere-Armatore J24

Barcolana: in acqua anche i Maxi

Sono 5 i Maxi che oggi sono scesi in acqua per la terza edizione di Barcolana Maxi Trofeo Portopiccolo, la prova dedicata agli scafi con più di 16 metri di lunghezza organizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano

Rimini: in acqua OpenSkiff e RS Aero

Una sola prova disputata nella prima giornata a causa del mare troppo mosso e onde pericolose in uscita dal porto

Mondiale Formula Kite: Scirocco amaro per Maeder, Pianosi leader del Mondiale

Nella prima giornata delle Final Series, l'italiano vola al comando approfittando della giornata-no dell'iridato uscente. Donne: dietro Kampman e Nolot, copertina per Young e Lengwiler

Barcolana, Day 2

Il secondo giorno della Barcolana 57 si è aperto sotto il segno della vela inclusiva

I primi 125 anni della LNI Napoli

La Lega Navale Italiana Sezione di Napoli compie 125 anni: la presentazione del volume “La Storia 1900-2025”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci