Si sono svolte Domenica 13 Febbraio la ottava e nona prova del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo, del Comune e del Locale Ufficio Marittimo di San Felice Circeo.
Una bellissima giornata con ventilazione orientale ha permesso al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo, di portare a termine due prove con il campo di Regata posizionato nella splendida cornice di fronte il Lungomare del Circeo tra Torre Olevola e Torre Vittoria.
Guida la classifica generale dopo nove prove e due scarti in classe regata Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Danielli, secondo Frinky l’ Hanse 37 di Francesco Frinchillucci, terzo Loli Fast Il Sun Fast 3600 di Fabrizio Clemente autore di due ottime prove di giornata.
Nel raggruppamento Crociera guida la classifica Nano Matto il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli, secondo Aquerol il Bavaria 42 di Franco Minchella, terza Ninã il Sun Odyssey 45 di Roberto Signorotto portacolori del Circeo Yacht Vela Club.
Nel corso della presentazione dei Corsi di Navigazione svoltasi nella Deck House del Cir- ceo Yacht Vela Club il Presidente del sodalizio Pontino Dott. Franco Borsò ha presentato il calendario regate 2022 e ha ringraziato gli sponsor della manifestazione: Gusto & Tradi- zione, Mywinestore, Pastificio Fedeli, Evolution Sail, M2O Marine, Ristorante Annarella Ammare, inoltre ha illustrato il programma didattico 2022 con in calendario Corsi sulla Si- curezza in Mare, Corsi di Meteorologia e numerosi seminari su tematiche ambientali.
Prossimo appuntamento con le regate al Circeo 27 febbraio. Info Classifiche Foto www.cyvc.it e Facebook Gruppo Circeo Yacht Vela Club.
Si è conclusa la 71ª Regata dei Tre Golfi, partita ieri da Napoli dalla Rada di Santa Lucia alle ore 17.00, prova offshore del Campionato del Mondo ORC 2026 e momento centrale della Tre Golfi Sailing Week
Inizia il percorso di Francesca verso il Vendée Globe con la sua partecipazione alla 1000 Race, Fastnet e ritorno da Concarneau. Prime sensazioni in solitario su un Imoca 60, bestia difficile da domare
Quattro giovani atleti e una atleta al Mondiale di Tangeri in Marocco (giugno) e sette timonieri, 4 maschi e 3 femmine, all’Europeo di Gdynia in Polonia (luglio)
Francesco Bruni (ITA), tattico di Sled (USA): “È una vittoria impressionante. È stato davvero un lavoro di squadra. Siamo super contenti e molto ottimisti per la stagione, anche se siamo consapevoli che sarà una stagione molto lunga.”
Torna alle Grazie di Porto Venere uno dei raduni più amati dagli armatori e appassionati di vele d’epoca che animerà il porticciolo di Ria in occasione della terza edizione delle “Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”
L'evento con quasi 600 partecipanti nella categoria Wing si è concluso oggi a Gruissan, in Francia
La manifestazione vedrà in acqua anche le flotte Asso 99, Dolphin 81 e H22, nel tradizionale contesto delle regate monotipo del Lago di Garda
Sabato gran finale con i migliori otto di ogni categoria in acqua per giocarsi il podio con "ora" sugli 11 - 13 nodi. Finn Brüll (NED), Alba Klein (ISR), Moritz Schleicher (GER) e Marta Gajdzinska (POL) i vincitori rispettivamente under 19 e under 17
Per il terzo anno consecutivo, OC Sport Pen Duick e il gruppo Paprec permettono infatti ai talenti emergenti di vivere l’esperienza della prestigiosa Solitaire du Figaro Paprec, condividendone il percorso e l’intensità agonistica, ma in doppio
Da venerdì 15 a domenica 17 maggio 2026 torna a Marina Genova, uno dei più moderni poli internazionali per la grande nautica da diporto, Yacht&Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo, giunta quest’anno alla 18ma edizione