endlessgame torna in Costa Azzurra per il terzo anno consecutivo. Da domenica a martedì sarà impegnato nelle tre prove costiere della Rolex Giraglia. Poi, mercoledì 12, sarà sulla linea di partenza della grande classica organizzata dallo Yacht Club Italiano, la regata lunga di 241 miglia, giunta alla 67esima edizione e che quest'anno terminerà nel Principato di Monaco (dopo il passaggio al celebre scoglio della Giraglia, a nord della Corsica) e non a Genova come negli anni precedenti.
A partire dalle regate di Saint Tropez, sulle vele del Cookson 50 del Red Devil Sailing Team ci saranno i colori di Free Energia.
FREE ENERGIA S.P.A. è uno dei players indipendenti italiani di riferimento dei mercati dell’energia, la cui mission è quella di offrire a clienti industriali e professionali servizi e soluzioni dell’efficienza energetica e forniture di alta gamma di energia e gas, per una soluzione e gestione a “360 gradi” dell’insieme dei bisogni energetici. La sua vision consiste nel far accedere un numero crescente di clienti alle risorse energetiche in maniera efficiente e sostenibile, rendendo l’energia strumento di crescita del valore, di miglioramento dei processi produttivi, di innalzamento della sostenibilità e qualità della vita per i loro dipendenti e clienti e per le comunità in cui operano.
Per rafforzare ulteriormente il proprio messaggio coerentemente con i valori di ecosostenibilità, trasparenza e innovazione, che ne costituiscono il DNA, Free Energia ha scelto la vela nella sua espressione agonistica per raccontare sé stessa ed esprimere al meglio la propria vision.
Marino Cucca, Presidente di Free Energia S.p.A.: "La vela è per noi una scelta precisa che va esattamente nella direzione di soddisfare la nostra vision. Identificarci con la forza e l’energia degli elementi che compongono questo sport, come il vento e il mare, e contemporaneamente vivere questa “passione” insieme a uno dei team più vincenti attualmente in Italia, è stata una scelta per noi naturale".
Salvatore Pelleriti, Amministratore Delegato di Free Energia S.p.A.: "Il Red Devil Sailing Team sintetizza perfettamente quella che è la nostra visione fatta di sfide continue per migliorare sé stessi e le proprie performance, nel pieno rispetto dell’ambiente che è l’habitat in cui esprimiamo la nostra passione e che intendiamo continuare a proteggere e difendere".
Pietro Moschini, armatore di endlessgame: "Siamo felici e orgogliosi di dare il nostro benvenuto a bordo a FREE ENERGIA. L'arrivo di un partner così prestigioso è il riconoscimento per i risultati ottenuti sino a ora dal nostro team. Per ambire a nuovi traguardi è necessario il supporto di aziende che condividono e supportano una sfida come la nostra".
Alle regate costiere della Rolex Giraglia, l'equipaggio di endlessgame sarà composto da: Pietro Moschini, Giuseppe Puttini, Gabriele Bruni, Paolo Cian, Stefano Pelizza, Pierluigi Fornelli, Fabio Montefusco, Stefano Selo, Giuseppe Leonardi, Francesco Izzo.
endlessgame è Campione Italiano Offshore. Naviga con:
Free Energia, Banca Euromobiliare, MAG-JLT, upstream
Si è concluso a Bogliaco il Trofeo Bianchi, appuntamento organizzato dal Circolo Vela Gargnano, che ha visto la Classe Protagonist 7.50 protagonista di un fine settimana combattuto e ricco di spunti tecnici
Anche quest’anno il porto turistico internazionale Marina Genova, nel quartiere di Sestri Ponente in zona aeroporto, è pronto ad accogliere una flotta di barche storiche, nelle stesse giornate in cui si svolgerà la diciottesima edizione di Yacht&Garden
Il progetto che porterà la Francia alla Coppa America 2027 nasce con una scelta controculturale per una nazione storicamente molto identitaria nella vela; salgono a bordo gli spagnoli Diego Botín e Florian Trittel
Per Caorle la vela, grazie all'impegno del CNSM, del Comune e dei tanti partner che appoggiano il progetto, è diventata volano per lo sviluppo e la crescita di tutto il territorio
La grafica di 11th Hour Racing si ispira ai tre pilastri della campagna della skipper – “Believe, Belong, Achieve” – e ha come elemento centrale un volto composto da figure umane e richiami alla natura
La campagna 4T FORTE Trade-In ha debuttato nel Global Recycling Day, rafforzando un futuro circolare per la vela ad alte prestazioni
Si è concluso il 22 marzo il raduno nazionale RS Feva, ospitato dal Circolo Velico Ravennate, che ha visto la partecipazione di 20 imbarcazioni provenienti da 6 circoli italiani
Prosegue con successo la stagione 2026 della Flotta sarda J24 che sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (4 tappe da febbraio a maggio) e la seconda con il Campionato Zonale (4 giornate tra ottobre e novembre)
Negli ultimi giorni, a Parigi, le Assises “Course au Large 2030” hanno riportato al centro del dibattito un tema cruciale per la vela mondiale: come trasformare la vela oceanica per renderla sostenibile, credibile e competitiva nei prossimi decenni
Concluso il campionato invernale del Circolo Velico Riminese dopo sette prove disputate. I vincitori e la classifica