endlessgame torna in Costa Azzurra per il terzo anno consecutivo. Da domenica a martedì sarà impegnato nelle tre prove costiere della Rolex Giraglia. Poi, mercoledì 12, sarà sulla linea di partenza della grande classica organizzata dallo Yacht Club Italiano, la regata lunga di 241 miglia, giunta alla 67esima edizione e che quest'anno terminerà nel Principato di Monaco (dopo il passaggio al celebre scoglio della Giraglia, a nord della Corsica) e non a Genova come negli anni precedenti.
A partire dalle regate di Saint Tropez, sulle vele del Cookson 50 del Red Devil Sailing Team ci saranno i colori di Free Energia.
FREE ENERGIA S.P.A. è uno dei players indipendenti italiani di riferimento dei mercati dell’energia, la cui mission è quella di offrire a clienti industriali e professionali servizi e soluzioni dell’efficienza energetica e forniture di alta gamma di energia e gas, per una soluzione e gestione a “360 gradi” dell’insieme dei bisogni energetici. La sua vision consiste nel far accedere un numero crescente di clienti alle risorse energetiche in maniera efficiente e sostenibile, rendendo l’energia strumento di crescita del valore, di miglioramento dei processi produttivi, di innalzamento della sostenibilità e qualità della vita per i loro dipendenti e clienti e per le comunità in cui operano.
Per rafforzare ulteriormente il proprio messaggio coerentemente con i valori di ecosostenibilità, trasparenza e innovazione, che ne costituiscono il DNA, Free Energia ha scelto la vela nella sua espressione agonistica per raccontare sé stessa ed esprimere al meglio la propria vision.
Marino Cucca, Presidente di Free Energia S.p.A.: "La vela è per noi una scelta precisa che va esattamente nella direzione di soddisfare la nostra vision. Identificarci con la forza e l’energia degli elementi che compongono questo sport, come il vento e il mare, e contemporaneamente vivere questa “passione” insieme a uno dei team più vincenti attualmente in Italia, è stata una scelta per noi naturale".
Salvatore Pelleriti, Amministratore Delegato di Free Energia S.p.A.: "Il Red Devil Sailing Team sintetizza perfettamente quella che è la nostra visione fatta di sfide continue per migliorare sé stessi e le proprie performance, nel pieno rispetto dell’ambiente che è l’habitat in cui esprimiamo la nostra passione e che intendiamo continuare a proteggere e difendere".
Pietro Moschini, armatore di endlessgame: "Siamo felici e orgogliosi di dare il nostro benvenuto a bordo a FREE ENERGIA. L'arrivo di un partner così prestigioso è il riconoscimento per i risultati ottenuti sino a ora dal nostro team. Per ambire a nuovi traguardi è necessario il supporto di aziende che condividono e supportano una sfida come la nostra".
Alle regate costiere della Rolex Giraglia, l'equipaggio di endlessgame sarà composto da: Pietro Moschini, Giuseppe Puttini, Gabriele Bruni, Paolo Cian, Stefano Pelizza, Pierluigi Fornelli, Fabio Montefusco, Stefano Selo, Giuseppe Leonardi, Francesco Izzo.
endlessgame è Campione Italiano Offshore. Naviga con:
Free Energia, Banca Euromobiliare, MAG-JLT, upstream
La barca francese ha completato le 3.000 miglia da Lanzarote ad Antigua in 8 giorni, 5 ore, 55 minuti e 50 secondi, un tempo imbattibile per gli altri concorrenti ancora in mare
L'America's Cup l'abbiamo sempre sognata tutti, come velisti, come appassionati; oggi c'è in Italia, parte da oggi da Napoli, ed è una grande occasione che non possiamo non sfruttare. E per i giovani queste sono occasioni imperdibili di crescita
L'equipaggio di Thomas Coville al suo quarto tentativo fa il record in 40 giorni, 10 ore, 45 minuti e 50 secondi, vale a dire 12 ore, 44 minuti e 40 secondi in meno rispetto al tempo di Francis Joyon del 2017
L'equipaggio tutto al femminile condotto da Alexia Barrier e Dee Caffari ha realizzato un'impresa eccezionale terminando il 57 giorni, 21 ore e 20 minuti il giro del mondo a vela in equipaggio, Ecco tutte le tappe del loro percorso
La stagione 2026 apre un nuovo capitolo per Allagrande Mapei Racing: quello della piena autonomia e dell’impegno in solitario verso l’obiettivo Vendée Globe 2028
Team Francesca Clapcich presenta il calendario delle regate 2026 e sceglie Alberto Bona come co-skipper e Sailing Performance Manager
Il territorio si racconta attraverso un progetto identitario che ne valorizza l’essenza in chiave contemporanea e autentica
Si è chiuso il Mondiale ILCA U21 con l’Italia che festeggia con i tre Ori di Ginevra Caracciolo di Brienza (LNI Napoli), Antonio Pascali (Fraglia Vela Riva) e Alessandro Cirinei (Fraglia Vela Riva)
L'equipaggio tutto al femminile di The Famous Project CIC taglierà il traguardo domani nel primo pomeriggio dopo l'ultima prova da superare, un Golfo di Biscaglia in tempesta
Nella storica sede ai piedi di Castel dell'Ovo si respira già aria di America's Cup