martedí, 30 dicembre 2025

POLO NAUTICO

Conclusa la prima giornata del Campionato del Polo Nautico di Punta San Giuliano

conclusa la prima giornata del campionato del polo nautico di punta san giuliano
redazione

Quasi trenta imbarcazioni hanno partecipato oggi alla prima giornata del Campionato del Polo Nautico di Punta San Giuliano (Mestre), organizzata dal Circolo della Vela Mestre assieme al Circolo Velico Casanova e Canottieri Mestre Sezione Vela.
Due prove molto tecniche con un vento intenso che nella prima prova si attestava attorno ai 13 nodi e raffiche fino ai 18 e direzione da Est mentre nella seconda prova la direzione è ruotata verso Sud-Est, costringendo il Comitato di Regata a riposizionare il campo, con un’intensità attorno agli 11 nodi e raffiche fino ai 15.
Condizioni quindi proibitive per molti che hanno costretto gli atleti a numerosi ritiri.
In classe 550 il podio è formato da Nicolò Scalari (Circolo della Vela Mestre), Diego Casella (Circolo della Vela Mestre) e Fabio Gattulli (Canottieri).
In classe derive il primo è stato Marco Zennaro (Canottieri), il secondo Foscarina Rinaldo (Canottieri) ed il terzo Cesare Carollo (Casanova).
Nella classe Micro, la prima posizione è stata conquistata da Massimo Stella (Circolo della Vela Mestre), la seconda da Enzo Tronchin (Canottieri) e la terza da Luca Sambo (Casanova).
In classe Trident infine il podio è stato conquistato al primo posto da Marta Fedeli (Casanova) ed il secondo posto da Marco Furlan (Casanova) mentre gli altri tre equipaggi si sono posizionati a pari merito al terzo a causa dei loro ritiri.
Le prossime regate sono previste per Domenica 14 maggio (con partenza ore 13,00) e Domenica 25 giugno (con partenza ore 11,00).
Le classi ammesse, se saranno presenti almeno 5 imbarcazioni per classe, sono: Trident, Alpa 550/R18/Z18, Microcabinati (Micropomo, Microsmile, Stag, ecc.), 470/420, Dinghy 12’, Laser, Catamarani classe A ed Open (con esclusione delle vele al terzo).


03/04/2017 10:48:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Sydney Hobart: la spunta Comanche in un finale al cardiopalma

Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità

Optimist: torna a Napoli dal 4 al 6 gennaio il Trofeo Campobasso

Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci