lunedí, 25 maggio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

solitaire du figaro    alinghi    america's cup    melges 24    regate    young azzurra    ambiente    tre golfi    este 24    sicurezza in mare    uvai    yacht club costa smeralda   

VOLVO OCEAN RACE

Volvo Ocean Race: si fanno avanti gli sfidanti di Italia70

volvo ocean race si fanno avanti gli sfidanti di italia70
RED

AYRE Challenge ha presentato ieri a Denia il suo progetto di partecipazione alle prossimo tre edizione della Volvo Ocean Race.
Due anni fa il team spagnolo ha presentato la sua sfida per la 33^ America's Cup sotto il guidone del Real Club Nàutico de Denia (Royal Yacht Club di Denia).
Da sottolineare come la città di Denia è compresa nella provincia di Alicante, citta la quale ospiterà la partenza di tutte le tre prossime edizioni delle VOR.

I relatori del progetto sono stati Ana Kringe, sindaco di Denia,Knut Frostad, Volvo Ocean Race CEO,Pedro Perelló, General Manager di AYRE Challenge, Manuel González-Devesa, presidente di Denia Royal Yacht Club, e Augusto Sanguinetti, sportivo e tecnico Direttore Ayre Challenge.
Inoltre, durante l'atto erano presenti, tra gli altri, Arantxa Vallés, direttore generale della Sociedad Gestora y para la Imagen Estratégica Promocional de la Comunitat Valenciana che ha convalidato il sostegno istituzionale al progetto di Edouard Legendre, Direttore Marketing di AYRE Challenge e di José Juan Parets, direttore finanziario di AYRE Challenge.
Knut Frostad, CEO di Volvo Ocean Race, ha espresso la sua soddisfazione per la ferma intenzione di AYRE di partecipare alla sfida:Siamo molto felici che squadre come AYRE manifestino la loro ferma intenzione a partecipare al nostro concorso, dimostrando che lo sport e il fascino commerciale della Volvo Ocean sono una  piattaforma internazionale solida tanto da convincere AYRE Challenge a prendere un impegno a lungo termine che garantiscano la sua partecipazione ad almeno 2 edizioni ".

Team AYRE Challenge si baserà su 2 basi attive durante la preparazione e la competizione effettiva alla VOR successiva: la base nella regione di Valencia sarà permanente, così come gli alloggi, il quartier generale utilizzato sia per la logistica sia per le operazioni di manutenzione, nonché per l'organizzazione di vari eventi dal Team. La base sportiva stanzierà sulla costa dell'Oceano Atlantico dove verranno fatti i test più importanti per lo sviluppo della nuova barca.


24/11/2009 11:09:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

America's Cup: i giovani di Luna Rossa ci sanno fare con i "preliminari"

Con al timone Marco Gradoni affiancato da Margherita Porro e Maria Giubilei, il team Luna Rossa 1 è stato l'equipaggio da battere per tutto il pomeriggio. Dietro di loro al team senior guidato da Peter Burling Ruggero Tita

Oro mondiale nel Nacra 17 per Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei

Si chiude con le Medal Series il Campionato del Mondo 49er, 49erFX e Nacra 17 nella Baia di Quiberon. L’Italia festeggia il titolo iridato nel Nacra 17 con Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei

Solitaire du Figaro: Lunven prende il comando mentre la flotta lotta contro vento e mare

A guidare la corsa da lunedì pomeriggio è Nicolas Lunven su PRB, autore di un inizio di regata molto solido. Alle sue spalle naviga il vincitore dell’edizione 2024 Tom Dolan, seguito a stretto contatto da Loïs Berrehar

Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”, i vincitori della terza edizione

Nonostante la forte libecciata e il mare grosso, che ha impedito a diverse imbarcazioni di raggiungere l’insenatura delle Grazie di Porto Venere, si è riusciti a disputare “Le Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”

America's Cup: GB1 veste North Sails

North Sails Apparel ha annunciato oggi una nuovissima partnership con GB1, il team britannico dell'America’s Cup, che rappresenta il Challenger of Record, Royal Yacht Squadron Racing Ltd, per la 38ª America’s Cup Louis Vuitton

Solitaire du Figaro, l’incubo di Capo Finisterre

Vento leggero e tattica rivoluzionano la regata dopo 48 ore vissute al limite tra raffiche e onde violente: il problema ora è opposto: trovare vento, preservare concentrazione e scegliere la rotta giusta

America's Cup: Alinghi ha scelto i titolari per Cagliari

Per le regate di Cagliari Alinghi ha scelto la coppia al timone composta da Paul Goodison (GBR), skipper e timoniere, e da Phil Robertson (NZL) e i trimmer Nicolas Rolaz (SUI) e Pietro Sibello (ITA)

In un mondo di Kimi Antonelli... occhio a Marco Gradoni

Sono capaci di disegnare traiettorie uniche: il team di Women and Youth di Luna Rossa ha stupito ancora aggiudicandosi la terza regata di giornata, quella che garantisce loro una chance enorme per il match race di domani contro Emirates

Tra vele d’epoca e Coppa America, concluso a Marina Genova il 4° Classic Boat Show

Lungo le banchine del Classic Boat Show si sono mostrate al pubblico imbarcazioni storiche di tutti i generi, di lunghezza compresa tra 9 e oltre 50 metri

Grandi Regate Internazionali e Raduno Sangermani, le vele d’epoca a Sanremo dal 21 al 23 maggio

Un viaggio nel tempo attende il pubblico di visitatori da giovedì 21 a sabato 23 maggio 2026 presso lo Yacht Club Sanremo, quando una quarantina di imbarcazioni a vela d’epoca e classiche animeranno la seconda edizione delle Grandi Regate Internazionali.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci