Iniziato venerdì sera con il briefing degli armatori, il ventottesimo Campionato Invernale West Liguria - Trofeo Grand Hotel del Mare ha già messo a segno due belle prove.
Sabato le condizioni di vento erano decisamente scarse; ciò nonostante il Comitato è riuscito a dare la partenza e a concludere una regata, mentre domenica la situazione era decisamente migliore e la prova ha potuto svolgersi regolarmente. 
Quest’anno la flotta è divisa in sette classi. La Generale ORC, che raggruppa il gruppo A e il Gruppo B, a cui sarà assegnato il Trofeo Grand Hotel del Mare. 
La classe IRC, la Gran Crociera, la classe Libera 1 e Libera 2. 
Al momento nella Generale ORC si piazza in testa Flying Cloud, con quattro punti, seguito da Neera e da No First No Fun. 
Nel Gruppo A conquista il primo podio del week end di regata Davide Noli, armatore di Flying Cloud, Millennium 40 dello Yacht Club Porto Maurizio, con un primo e un secondo posto. Segue Neera, FY 49 di Veladoc Racing Team, di Nicolò Zanelli e terzo posto per Melissa, di Domenica D’Ambros, con un Baltic 50, dello Yacht Club Sanremo.
Il Gruppo B premia Gianluca Canale, con No First No Fun, First 35 dello Yacht Club Porto Maurizio; secondo posto per Emanuela, di Giuseppe Magliocchetti, Proto e terzo posto per il Pingone di Mare, di Federico Stoppani, entrambe dello Yacht Club Sanremo.
Le classifiche definitive della classe IRC saranno edite al prossimo appuntamento del West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare, in quanto il Comitato ha concesso una proroga per la presentazione dei certificati. 
Per la classe Gran Crociera Melissa II, di Dario Goffredo, Swan 42 dello Yacht Club Sanremo, con due secondi posti si piazza al vertice della classifica. Fotitieng, Sweden 36, di Emilio Milanino, Yacht Club Aregai, mette a segno un primo e un quinto posto e si trova seconda in classifica. Terzo posto per Wolly, di Giovanni Beretta, First 35, dello Yacht Club Sanremo.  
In Libera 1 Andrea Patala, con Sguaraunda, un X 40, balza in vetta con due primi posti, seguito da Vie en Blue, di Simone Cavazzuti – Yacht Club Domaso – e da Blue Swell di Paolo Lerda, Yacht Club Sant’Ampelio.
Libera 2 premia Ten Pesta, di Mauro Fioretto, Ten PF della Società Velica Cosulich, secondo posto per il Grifone di Mare, di Gianni Trapani, One Desing dello Yacht Club Sant’Ampelio e terzo per Mordilla di Rino Minio, X95 dello Yacht Club Sanremo. 
Il prossimo appuntamento con il West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare è per il 10 e 11 dicembre e come di consueto sarà dedicata a Telethon. 
Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra
Vento da leggero a medio, mare in aumento nel pomeriggio: tante regate per tutti - Le prime classifiche nelle varie classi: l’oro di Parigi 2024 Marta Maggetti seconda - Nacra 17: subito primi i vicecampioni del mondo Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei
Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli
La sanzione è dovuta alla perdita di una zattera di salvataggio durante la prima notte di regata. Gli elementi di sicurezza, come la zattera di salvataggio, sono piombati e la rottura di un piombo comporta l’applicazione della suddetta penalità
Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza
Dopo tre giorni di bonaccia, la flotta ritrova il vento e la corsa prende vita
Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio
Corentin Douguet e Axel Tréhin, che avevano preso il comando della regata nel Golfo di Biscaglia, concludono questa parte del percorso in 2 giorni e 18 ore
Così come i team internazionali della 52 SUPER SERIES hanno definito i propri obiettivi pre-stagionali per raggiungere il miglior risultato possibile a fine stagione, così il circuito definisce gli obiettivi di sostenibilità per l’anno
Sabato 8 e domenica 9 novembre due giornate di regate con la regia del Circolo Velico Riminese