venerdí, 19 giugno 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

giraglia    52 super series    velalonga    america's cup    vendee arctique    tp52    francesca clapcich    regate    protagonist    vela paralimpica    ambrogio beccaria    rs21    j24    circoli velici    29er   

CROCIERE

Royal Caribbean: nel 2009 la nave più grande del mondo

royal caribbean nel 2009 la nave pi 249 grande del mondo
red

Durante il Virtual Travel Show sponsorizzato da AAA Travel la scorsa notte, Royal Caribbean International ha svelato due ambienti dell’attesissima Oasis of the Seas, la nave più grande e più rivoluzionaria del mondo che verrà inaugurata a Novembre 2009.
L’area Pool e Sports Zone e la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center sono stati annunciati durante l’evento Internet dedicato ai consumatori Nord Americani, confermando il gusto per l’innovazione che distingue Royal Caribbean nel settore crocieristico. Quest’ultima rivelazione precede l’apertura delle prenotazioni di Oasis of the Seas che avverrà il 03 settembre 2008.

“Royal Caribbean è felice che AAA Travel abbia voluto fornire un forum per questo importante annuncio di Oasis of the Seas” – ha dichiarato Adam Goldstein, Presidente e CEO, Royal Caribbean International – quest’ultima rivelazione di due “ambienti di bordo” di Oasis of the Seas testimonia ancora una volta la nostra elezione per la rivoluzione e l’innovazione nel design delle navi da crociera. Abbiamo sviluppato le aree Pool e Sports Zone e la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center per offrire ai nostri ospiti ancora più scelta e rendere unica e memorabile la loro crociera Royal Caribbean”.

La Pool e Sports Zone e la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center, insieme ai precedentemente annunciati ambienti di bordo: Central Park, Boardwalk e Royal Promenade, offriranno agli ospiti ancora più possibilità di scelta per soddisfare i loro gusti e le loro preferenze personali.
L’area Pool e Sports Zone è un vasto parco giochi che si estende per tutta la lunghezza della nave, adatto agli ospiti di tutte le età, con cabine private, quattro tipi di piscine e due simulatori di surf FlowRider – ciascuno più grande di quello a bordo delle navi della Classe Freedom.
Presso la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center, pensati come ulteriore evoluzione del programma benessere Vitality, gli ospiti potranno prendersi cura di mente, corpo e anima. Potranno sperimentare nuovi trattamenti alla Spa, nuovi programmi fitness e anche lezioni di Kinesis, una nuova tipologia di ginnastica dolce per tutto il corpo fatta di movimenti naturali per impegnare diversi gruppi di muscoli contemporaneamente.

“Siamo orgogliosi di partecipare a quest’ultima rivelazione di Oasis of the Seas condividendola con i membri AAA e il resto del mondo – ha dichiarato Doug Bower, vice Presidente, AAA Travel – “AAA Travel e Royal Caribbean International proseguono la loro partnership con successo da molti anni e questo evento rinforza ulteriormente la nostra collaborazione. Stiamo incoraggiando tutti i di membri AAA (più di 51 milioni) a visionare le esclusive promozioni AAA per crociere a bordo di Oasis of the Seas e le altre navi Royal Caribbean”.

L’area Pool e Sports Zone offrirà nuove attrazioni oltre alle ormai classiche: solarium riservato ai soli adulti e sport deck che stupirà anche i croceristi più esperti. La Beach Pool, per la prima volta su una nave, avrà un ingresso in acqua graduale come fosse un bagnasciuga: per entrare in piscina lentamente o godersi il relax sui lettini colorati sotto l’ombrellone. Due piscine idromassaggio posizionate ai lati della “Beach” soddisferanno chi ama l’acqua più calda.
Sul lato opposto della nave, separata dal Central Park sei ponti più sotto, si troverà la piscina principale con due piscine idromassaggio ai lati, luogo ideale per il riposo e per rilassarsi al sole. Entrambe le piscine avranno cabine private con assistente. Le famiglie in cerca di divertimento al sole troveranno facilmente la H2O Zone, sovrastata dalla gigantesca piovra colorata con lunghi tentacoli colorati che spruzzano acqua e circondata da altre statue animate da giochi d’acqua.
L’area è completata da piscine per bambini, piscine a corrente e vasche dedicate ai bambini più piccoli, con giochi d’acqua interattivi e molti lettini a misura di adulto e bambino.
Gli ospiti più sportivi troveranno il loro luogo ideale alla Sport Pool riservata a giochi di squadra come basketball, badminton e polo d’acqua durante il pomeriggio e al nuoto nelle ore del mattino.



Gli adulti che cercano rifugio dal trambusto della vita quotidiana troveranno la tranquillità nell’elegante solarium. Nel Solarium, dal design innovativo, gli ospiti avranno la sensazione di galleggiare nell’aria in un’alcova di vetro, a due ponti di altezza, con lettini distribuiti su diverse “isole” circondate dall’acqua. Il Solarium all’aperto consta di una tranquilla piscina, due piscine idromassaggio e quattro piscine idromassaggio sospese sul fianco esterno della nave a 40 metri di altezza sul mare.
Il livello mezzanino dell’area dedicata agli adulti dominerà il ponte piscine sottostante, offrendo ulteriori posti a sedere e lettini. Il nuovo Solarium Bistrò offrirà specialità dal menu Vitality Spa durante il giorno e alla sera si trasformerà in un romantico e intimo ristorante per cene speciali e balli sotto le stelle. Sarà anche il luogo perfetto per ballare fino a tarda notte presso il Club 20 già famoso sulle navi della classe Freedom.

Lo sports deck dell’area Pool e Sports Zone presenterà nuove attrazioni come la Zip line, prima fune sospesa sopra la Boardwalk e due simulatori di Surf FlowRider, ai due lati del ponte di poppa. Non mancheranno i classici di Royal Caribbean: il Minigolf a nove buche, Oasis Dunes, per golfisti di tutti i livelli e il campo da Basket per partite tra amici sia di pallavolo che pallacanestro.
Gli spettatori potranno osservare gli ospiti “surfisti” dal Wipe Out Bar oppure godersi una cena informale al Wipe Out Café.

Pensati come ulteriore miglioramento del programma benessere Vitality, la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center offrono diverse opzioni per raggiungere il benessere totale del corpo. Come primo assaggio dell’esperienza Spa, gli ospiti sono incoraggiati a visitare e a rilassarsi nelle stanze del relax. La nuova Vitality at Sea Spa include una Thermal Suite con saune di diverso tipo e stanze per il bagno a vapore. Tre coppie di suite per massaggi e sette stanze individuali per i trattamenti – la più vasta offerta su una nave. Bambini e ragazzi troveranno trattamenti specifici nella Spa a loro dedicata. Il Fitness Center offrirà ai vacanzieri una vasta e varia gamma di macchine cardio e resistenza per allenarsi individualmente oppure lezioni di spinning, kickboxing, Pilates e yoga.
Dopo un allenamento o un trattamento spa, il Vitality Caffè sarà la sosta ideale per salutari snack, pranzi leggeri e freschi succhi di frutta e frullati.

Quando sarà inaugurata a fine 2009, Oasis of the Seas sarà la nave da crociera più grande e più rivoluzionaria del mondo. Una vera meraviglia tecnologica in alto mare, alta 16 ponti, 220.000 tonnellate di stazza, potrà ospitare 5.400 passeggeri in 2.700 camere. Oasis of the Seas sarà la prima delle navi Royal Caribbean a presentare il nuovo concetto di “ambienti di bordo” con sette diversi temi, tra cui il Central Park, BoardWalk e Royal Promenade, la Pool e Sports Zone e la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center.
La nave avrà come home-port Fort Lauderdale in Florida.


27/08/2008 18:54:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Loro Piana Giraglia 2026: riparte da Saint-Tropez la sfida dei maxi yacht

Dopo gli Europei di Sorrento, il circuito dell’International Maxi Association torna in mare con 22 imbarcazioni protagoniste delle regate costiere e inshore prima della storica offshore verso Genova

Ambrogio Beccaria, la rimonta impossibile che conquista la Vendée Arctique

Ci sono vittorie che nascono dal dominio e altre che prendono forma nella resistenza. Quella di Ambrogio Beccaria alla Vendée Arctique – Les Sables d'Olonne 2026 appartiene senza dubbio alla seconda categoria

Vendée Arctique: Francesca Clapcich, «La regata finisce solo al traguardo»

La velista italiana è quinta nella Vendée Arctique dopo aver doppiato il waypoint virtuale a 66° Nord. Ora la attende una delicata discesa verso la Francia tra depressioni, correnti e passaggi obbligati

Giraglia, debutto nel segno di My Song e Atalanta II

La 73ª Loro Piana Giraglia ha preso il via nelle condizioni che ogni velista sogna quando pensa al Mediterraneo: sole, brezza regolare e il Golfo di Saint-Tropez come palcoscenico per una delle classiche più prestigiose della stagione internazionale

Vendée Arctique: per Francesca Clapcich un finale tutto da giocare

La vera sfida deve ancora arrivare. Secondo Alberto Bona, co-skipper e performance manager del Team Francesca Clapcich Powered by 11th Hour Racing, il finale di regata potrebbe rimescolare completamente le carte

Giraglia: Django torna davanti, ma la vera partita si giocherà sulla rotta per Genova

Dopo il botta e risposta delle prime due giornate, questa volta è stato Django a prendersi la rivincita, conquistando la vittoria in IRC e il Line Honours sul percorso di 14 miglia con il tempo di 1h 26'22"

SSL Gold Cup 2026: Estonia e Lituania conquistano il pass per Rio dopo le qualificazioni europee

Il vento ferma le regate sul Lago di Neuchâtel, ma i risultati delle prime tre prove premiano gli Estonian Icebreakers e i Lithuanian Ambers, qualificati alla Finale di Rio 2026

Porto Cervo: record di partecipazione per il Mondiale TP52

Il Rolex TP52 World Championship '26 ha ufficialmente preso il via nelle acque di Porto Cervo, dove una flotta da record di 15 TP52 provenienti da 11 nazioni si è ritrovata per uno degli appuntamenti più prestigiosi della vela agonistica internazionale

Vendée Arctique, la beffa di Élodie Bonafous: 12 ore di penalità che cambiano una regata straordinaria

Se la clamorosa rimonta di Ambrogio Beccaria resterà negli annali della classe IMOCA, la storia di Élodie Bonafous è quella di una regata brillante trasformata in una dolorosa lezione dal regolamento

Vendée Arctique, Clapcich: “Ho dimostrato a me stessa di poter regatare in condizioni difficili"

La velista oceanica italo-americana Francesca Clapcich, a bordo di 11th Hour Racing, ha concluso la Vendée Arctique-Les Sables d'Olonne al quinto posto, dopo 8 giorni, 20 ore, 31 minuti e 11 secondi di navigazione

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci