MSC Crociere, compagnia leader delle crociere nel Mediterraneo, partecipa anche quest’anno al TTG Incontri di Rimini, evento dedicato agli operatori del settore.
La Fiera rappresenta un momento strategico per comunicare tutte le novità della stagione 2013 oltre che per stringere e rinnovare relazioni commerciali con i diretti interlocutori: dall’annuncio di una nuova nave da 4 mila passeggeri prevista a marzo del prossimo anno a Genova agli inediti itinerari per l’inverno 2012-2013, dal programma Loyalty MSC Exclusive alle proposte e agevolazioni dedicate a tutti coloro che decideranno di regalarsi una vacanza a bordo di una nave della flotta MSC Crociere nei prossimi mesi.
La Compagnia ha scelto, infatti, proprio Rimini per presentare ufficialmente MSC Preziosa, 13esima unità della flotta MSC Crociere da oltre 4.000 passeggeri, quarta nave di Classe Fantasia, insieme a MSC Splendida, MSC Fantasia e MSC Divina, che sarà battezzata il prossimo 23 marzo 2013 a Genova.
Un investimento da 550 milioni di euro, che completerà il piano industriale avviato dalla compagnia crocieristica nel 2003, pari a 6 miliardi di euro.
Nonostante la delicata congiuntura economica mondiale, MSC Crociere chiuderà comunque positivamente il 2012 con un +23% (capacità passeggeri nel Mediterraneo) rispetto al 2011.
Grazie all’arrivo di MSC Preziosa, nel 2013, poi, MSC Crociere raggiungerà una capacità di 40.000 posti letto (+ 15% dell’offerta) con una previsione di 1 milione e 600 mila passeggeri.
MSC Preziosa, lunga 333 metri e larga 38, 1.751 cabine, 26 ascensori e 18 ponti, 6 ristoranti, 21 bar e un casinò, sarà un nuovo capolavoro di raffinatezza e design italiano grazie anche alla presenza dell’esclusiva area MSC Yacht Club (la “nave nella nave” con 69 suite, bar e ristorante privato, solarium e servizio maggiordomo 24 ore) e alla MSC Aurea Spa, centro di bellezza e benessere, esempio di autentica Spa balinese a bordo di una nave da crociera.
Dalla nuova nave ai nuovi itinerari.
MSC Crociere dedica alla scoperta del Mediterraneo e del suo fascino, nella stagione più fredda, due delle sue navi più belle. A bordo di MSC Divina sarà possibile scegliere itinerari alternativi da 9 o 12 giorni verso Montenegro, Grecia, Turchia e Malta o Spagna, Marocco, Isole Canarie e Madeira.
MSC Splendida, invece, viaggerà verso Francia, Spagna e Tunisia con crociere di 7 giorni.
A chi ama il caldo d’inverno, MSC Crociere dedica uno splendido itinerario in Mar Rosso.
MSC Armonia salperà ogni sabato dal 10 novembre 2012, per 21 settimane, da Sharm el Sheikh, paradiso incontaminato sulla penisola del Sinai, alla scoperta di Safaga (Egitto), Eilat (Israele), Aqaba (Giordania) e Sokhna Port (Egitto).
Esclusivo anche l’itinerario alla Antille francesi. Dal 19 dicembre al 13 febbraio 2013, la compagnia propone crociere di 8 giorni a bordo di MSC Lirica tra Caraibi e Antille Francesi con partenza e rientro da Santo Domingo, verso La Romana, Philisburg, Fort de France, Pointe-a-Pitre, St. John’s e Road Town
MSC Crociere, in occasione del TTG, lancia anche l’innovativo programma di loyalty MSC Exclusive, in partnership con Affinion Intenational, multinazionale specializzata nella gestione di progetti di marketing relazionale e loyalty per le aziende. Riservato esclusivamente al trade, il programma mira a creare fidelizzazione ed engagement tra gli agenti di viaggio. Una “piazza virtuale” che potrà diventare un momento di condivisione per gli oltre 30.000 agenti che ogni anno lavorano con MSC Crociere.
Il TTG Incontri, da oggi e fino al 20 ottobre a Rimini, il più importante evento fieristico B2B annuale, si conferma pertanto il luogo prescelto da tutti gli operatori del settore turismo per raccontarsi le novità di prodotti e servizi sempre più personalizzati e “costruiti a misura di cliente”, capaci di rinnovarsi nel tempo e di adattarsi alle richieste dei consumatori, oggi fruitori sempre più esigenti del prodotto vacanza.
Un titolo meritato per un grande campione che da tempo la redazione di ItaliaVela proponeva nella rosa dei finalisti. Il premio Armatore – Timoniere dell’Anno a Giovanni Lombardi Stronati. Barca dell'Anno ARCA SGR
Sarà il Club Velico Castiglionese ad accogliere, su delega della Fiv, nelle giornate del 9 e 10 maggio, il Campionato Italiano Match Race della Classe Meteor, uno degli appuntamenti nazionali della Classe
La regata d'altura prenderà il via oggi da Napoli, segnando un momento cruciale del campionato e una sfida ben nota a tutti i velisti
Occhi puntati su Bermuda per il Red Bull Italy SailGP Team: al via la quinta tappa della stagione 6 del Rolex SailGP Championship
Si è conclusa la 71ª Regata dei Tre Golfi, partita ieri da Napoli dalla Rada di Santa Lucia alle ore 17.00, prova offshore del Campionato del Mondo ORC 2026 e momento centrale della Tre Golfi Sailing Week
Inizia il percorso di Francesca verso il Vendée Globe con la sua partecipazione alla 1000 Race, Fastnet e ritorno da Concarneau. Prime sensazioni in solitario su un Imoca 60, bestia difficile da domare
È partita oggi pomeriggio dalla Rada di Santa Lucia, davanti a Castel dell’Ovo, la 71ª Regata dei Tre Golfi, prova offshore del Campionato del Mondo ORC 2026 e momento cruciale della Tre Golfi Sailing Week
Quattro giovani atleti e una atleta al Mondiale di Tangeri in Marocco (giugno) e sette timonieri, 4 maschi e 3 femmine, all’Europeo di Gdynia in Polonia (luglio)
Francesco Bruni (ITA), tattico di Sled (USA): “È una vittoria impressionante. È stato davvero un lavoro di squadra. Siamo super contenti e molto ottimisti per la stagione, anche se siamo consapevoli che sarà una stagione molto lunga.”
Teasing Machine e Crioula accendono Puerto Portals 52 SUPER SERIES Sailing Week. Sled resta il punto di riferimento della flotta