La CANOTTIERI MILANO, in collaborazione con NAVIGLI LOMBARDI S.c.a.r.l., presenta NATALE VIEN REMANDO, la prima manifestazione natalizia a remi mai realizzata!
Sabato 19 dicembre, alle ore 17.00, i milanesi potranno vedere il Natale arrivare sulle acque del Naviglio Grande nel tratto che va da Vicolo dei Lavandai all’ingresso in Darsena.
In uno dei luoghi più belli e suggestivi di Milano, tra musiche, luci e arredi natalizi, si svolgerà una sfilata in barca dove gli atleti del canottaggio della storica società sportiva milanese interpreteranno le diverse figure che raccontano la magia del Natale e lo faranno remando sulle loro lunghe, veloci e sofisticate barche da gara.
Ad aprire la manifestazione sarà proprio Babbo Natale sul suo “singolo” e, dopo di lui, il “doppio” degli Elfi, lo Snow Man, l’Albero di Natale a Remi, gli Zampognari Vogatori. Tra le diverse barche, una delle più attese sarà un incredibile “4 con” dove a remare saranno le Renne (!) guidate da un Babbo Natale timoniere.
E lo spettacolo non finirà qui: nella seconda parte della sfilata, lungo la passerella natalizia del Naviglio Grande, sarà presentato il primo, straordinario PRESEPE VIVENTE A REMI!
Con NATALE VIEN REMANDO lo sport del Canottaggio vuole festeggiare il Natale insieme ai milanesi proprio sul canale che, più di un secolo fa, lo ha visto nascere nel capoluogo lombardo. Nel 2010, infatti, la Canottieri Milano celebrerà i 120 anni dalla sua fondazione. Da allora molti grandi campioni, olimpionici, vincitori di titoli mondiali e anche tanti semplici appassionati di questo meraviglioso sport si sono allenati e si allenano oggi, remando lungo il Naviglio.
NATALE VIEN REMANDO è anche una delle iniziative di “NATALE SUI NAVIGLI”, che Navigli Lombardi proporrà ai milanesi in occasione delle prossime festività, a partire da Sabato 5 dicembre 2009 fino a Domenica 10 gennaio 2010.
Canottieri Milano e Navigli Lombardi invitano tutti i milanesi e in particolare le famiglie ad assistere all’arrivo del Natale dal Naviglio, per apprezzare la bellezza di questo corso d’acqua avvolto nella straordinaria atmosfera natalizia e per scoprire la bellezza del Canottaggio, una delle più complete e appassionanti discipline olimpiche.
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra
Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo
Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo