giovedí, 16 luglio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

ryccs    52 super series    the ocean race    ilca    lega navale italiana    manifestazioni    rs21    2.4mr    regate    j24    cape 31    wing foil    class 40    iqfoil    29er   

NAUTICA

Helly Hansen: i capi irrinunciabili per essere performante in barca

helly hansen capi irrinunciabili per essere performante in barca
redazione

Sempre al fianco di chi affronta le esperienze più adrenaliniche ed estreme, Helly Hansen è sponsor tecnico della GC32 Racing Tour che nel mese di agosto si sposta a Mallorca in Spagna. La tappa italiana del Tour GC32 a Malcesine e ancor prima a Riva del Garda sono state un autentico divertimento tra regate all'ultimo respiro con interpreti di fama mondiale. Una full immersion di sport e tecnologia all'insegna dell'innovazione, cui non poteva sottrarsi Helly Hansen, il brand norvegese leader mondiale nell'abbigliamento nautico hi-tech, garanzia di assoluta affidabilità e performance. I catamarani da 10 metri di lunghezza e 6 metri di larghezza con i loro foil  a forma di L volano letteralmente sull'acqua e sono in grado di raggiungere una velocità superiore a 39 nodi. Più piccoli di quelli usati nella Coppa America, sono il futuro della vela, perfetti per i più grandi talenti della Coppa America. 

Il brand norvegese accompagna i velisti da quasi 140 anni. Il DNA di Helly Hansen è fortemente radicato nelle sue origini nautiche. Il suo fondatore, un capitano di mare norvegese, ha creato il primo tessuto elastico e impermeabile. Dal 1887 l’expertise di Helly Hansen ha caratterizzato tutti i suoi prodotti. I più eccellenti velisti si sono fidati per decenni dei prodotti Helly Hansen per sfidare Madre Natura. Nel 1980 tutto l’equipaggio norvegese dei Berge Viking è diventato una leggenda all’interno della comunità scandinava, partecipando alla regata intorno al mondo più importante di quegli anni, la Volvo Ocean Race. Helly Hansen ha equipaggiato questi coraggiosi velisti con la straordinaria tecnologia Helly Tech, traspirante e impermeabile con un forte e inconfondibile design scandinavo, orgogliosa degli antenati Vichinghi. La divisa dei Berge Viking appare pulita, con righe nette che traggono ispirazione dalla bandiera norvegese e dal lontano orizzonte in  Mare aperto. Il disegno rappresentava lo spirito dell’equipaggio. Le iconiche righe marinare sono un esempio per le future generazioni di avventurosi velisti.

PRIMA DI PARTIRE SCEGLI TRA BORSONE PIEGHEVOLE E TROLLEY  SAILING BAGS BY HELLY HANSEN, FASHION & HI-TECH...

Performance, colori ed emozioni "navigano" in un mare di eleganza e innovazione. La nuova collezione "Sailing Bags" firmata HH è il tributo più concreto di un marchio leader della vela, l'eredità significativa di esperienze vissute al fianco dei più grandi Professionisti della regata, dove tutto è studiato alla perfezione. La cura minuziosa del dettaglio, la qualità tecnologica dei materiali, lo studio approfondito delle forme sono alla base di una linea esclusiva di modelli che propone diversi format di borse, beauty, trolley e zaini. Spazi contenuti e massimo sfruttamento della capienza ma anche  tendenza e design.
L'impatto di un logo accattivante incrocia motivi e colori diversi, dal più classico al più sportivo, per un utilizzo "non solo mare"  ma  sempre più trasversale. 

Helly Hansen, borse d'amare...

 

High - Performance Le iconiche righe marinare di Helly Hansen continuano ad ispirare i velisti ad esplorare l’orizzonte  

Oggi Helly Hansen si rimette in gioco e presenta tre nuove versioni del classico design nautico. Helly Hansen offre ai velisti del weekend l’Alby Jacket ed il W Alby Jacket, una giacca trendy con le righe marinare stampate, vibranti combinazioni cromatiche e un grande logo HH per attirare l’attenzione. Il Salt Power Jacket, da uomo, è la versione moderna dell’iconico sailing jacket di Helly Hansen. Helly Hansen crea un look nuovo e forte con grandi righe marinare stampate, un logo HH ben visibile e un taglio slanciato, da utilizzare sia in barca che in città. Il Helly Hansen W Moss Jacket aggiunge un qualcosa di scandinavo alla navigazione moderna e piace per le sue righe divertenti, i colori abbinati alle stagioni ed il cappuccio in contrasto per garantire la visibilità dei velisti nei mari tempestosi. Tutte e tre le giacche nascondono una serie di caratteristiche molto tecniche dietro allo stile pulito e scandinavo partendo dal tessuto esclusivo Helly Tech che è traspirante e impermeabile, alle cuciture  sigillate, alle toppe riflettenti Solas ed il confortevole collo bordato di pile. Non manca niente per rimanere asciutti, caldi e eleganti.

Helly Hansen Salt Power Jacket Helly Hansen celebra 35 anni di righe marinare con evidenti righe stampate e un logo HH molto visibile. Il tessuto Helly Tech e le tasche foderate di pile mantengono i velisti caldi e asciutti durante la navigazione e non. In vendita a euro 260,00. 

Helly Hansen Alby Jacket  Helly Hansen usa le sue iconiche righe marinare stampate da  ben 35 anni e il  logo HH molto visibile. Il tessuto Helly Tech e la tasche bordate di pile  mantengono i velisti  caldi asciutti in action  o a riposo. In vendita a euro 260,00 

 

Helly Hansen W Alby Jacket  Helly Hansen celebra 35 anni di righe marinare   con un    moderno  e  audace design e un evidente logo HH. Il tessuto Helly Tech e le tasche bordate di pile mantengono le veliste calde e asciutte durante la navigazione e il relax.  In vendita a euro 260,00

 

Helly Hansen W Moss Jacket  Helly Hansen celebra 25 anni di righe marinare con un moderno e audace design. Il tessuto Helly Tech   e le tasche bordate di pelo mantengono le veliste calde e  asciutte  durante la navigazione e nel relax in barca. In vendita a euro 260,00

 

La collezione 5.5M unisce la tecnologia a un design straordinario nella nuova scarpa per l’estate 

Tutti gli appassionati di nautica desiderano una scarpa  che possa essere utilizzata tutti i giorni ma che sia anche tecnica.  Helly Hansen ha esaudito questo desiderio con la sua nuova scarpa da barca, l’ HH 5.5M, per uomo e per donna. Il  brand norvegese è  da sempre attento nel  

bilanciare lo stile con l’alta performance. Le radici   scandinave hanno ispirato questa scarpa da vela versatile  in grado di affrontare qualunque situazione.  Helly Hansen ha messo a punto  la HH 5.5M per uomo e donna che garantisce protezione, agilità e comfort, per sentirsi sicuri sia in barca che a terra.  Il design pulito tipicamente scandinavo  e le combinazioni cromatiche in stile nautico son il mix  perfetto per  creare una scarpa da barca  capace di giocare un doppio ruolo. La suola esterna è  appositamente progettata per mantenere saldi sulle superfici scivolose e sulle superfici umide. Per tutti coloro che  cercano una scarpa concepita appositamente per la nautica, Helly Hansen ha studiato la versione con  WIWO‘s design, struttura water in/water out  della scarpa HH 5.5M , fa evaporare  velocemente  l’acqua, mantenendo  asciutti i piedi . Helly Hansen ha aggiunto  alle 5.5M  una soletta interna Serdio Clarino  e una intersuola  HydroSiping  per i  velisti più avventurosi. 

HH 5.5M Una scarpa da vela dalle grandi prestazioni creata per essere veloci, agili , protetti e in perfetto comfort. Grazie al look accattivante,  il design aerodinamico e la suola  tecnica, questa scarpa da vela è la compagna migliore sia in barca che a terra. Euro 100 -  cod 11129 

WHH 5.5M Una scarpa da vela studiata per la donna grandi prestazioni  creata per essere veloci, agili, protetti e in perfetto comfort. Grazie al look accattivante,  il design aerodinamico e la suola  tecnica, questa scarpa da vela è la compagna migliore sia in barca che a terra. Euro 100 – cod 11130

HH 5.5M WIWO  Una scarpa da vela dalle grandi prestazioni creata per essere veloci, agili , protetti e in perfetto comfort. Grazie al look accattivante,  il design aerodinamico e  l’apposita struttura  water in/ water out, questa scarpa offre un’ottima protezione.

 

Il DNA marinaro di Helly Hansen ispira  la collezione sportswear nautico

In estate, l’orizzonte scandinavo è  striato da lucenti imbarcazioni  e falò. Le giornate sono lunghe  e tutti  si divertono all’aria aperta. Con la collezione  Helly Hansen Sportswear Primavera /Estate 2016 si rivivono le stesse emozioni. ll brand  norvegese ha creato  una serie di look  uomo/donna  dove protagoniste sono  le iconiche righe marinare. La collezione sportswear donna è  caratterizzata da tonalità fresche e estive, divertenti fantasie nautiche e strisce colorate di tendenza. Quando il caldo dell’estate avanza  il W Thalia Mini Dress  diventa ideale per il mare. Questa leggera maxi t-shirt  ha un fit femminile ed è perfetta da indossare anche sopra il costume. Il tessuto si asciuga rapidamente ed è adatto al mare, sia in spiaggia, sia in barca. La  morbidissima W Naiad T-Shirt è disponibile in un’ampia gamma di nuovi colori, con grafiche a  righe e ancore che danno un tocco marinaro ogni giorno. La nuova t–shirt  in modal garantisce una sensazione extra soffice sulla pelle e un look giovane.  Il grazioso girocollo e le tasche sul petto la rendono un versatile esempio di design scandinavo, da scegliere per le  vacanze  estive. Il  W HP Insulator Jacket  di Helly Hansen, dal  look slanciato e ispirato alle regate, nonostante il suo peso leggero, assicura calore e protezione nelle serate più fredde. Grazie all’imbottitura in PrimaLoft® Black questo capo garantisce fit  e look perfetti. L’essenzialità scandinava e pulita dell’HP Insulator Jacket unita alla sua versatilità  è un must del guardaroba estivo.

La collezione sportswear uomo è stata creata con vivaci colori e grafiche marinare, unite alle righe colorate che rendono omaggio ai grandi navigatori norvegesi. Il fascino senza tempo della Marstrand Polo, best seller di Helly Hansen,  ha un aspetto fashion grazie  ai  suoi colori  freschi. La versatile  Helly Hansen Crewline Fleece Jacket è indispensabile quando il tempo è incerto.  Il design attillato della giacca unisce l’interno isolante PrimaLoft® Black al fleece esterno per ottenere una combinazione unica di elasticità, comfort e protezione. La Crew Insulator Jacket  di Helly Hansen è compagna ideale in ogni situazione, dalle avventure in barca alle cene lungomare. All’interno è  isolata con Prim Il DNA marinaro di Helly Hansen ispira


19/07/2016 11:12:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Mondiale Giovanile iQFOiL: Mattia Saoncella è campione del mondo U19. Argento per Luca Pacchiotti tra gli U17

Grande protagonista per l'Italia è stato l'impeccabile Mattia Saoncella, che conquista il titolo mondiale Under 19 al termine di un campionato dominato praticamente dall'inizio alla fine

Mondiale iQFOiL Youth: Saoncella e Pacchiotti in Medal Series

L'Italia si presenta all'appuntamento conclusivo con grandi ambizioni grazie a Mattia Saoncella e Luca Pacchiotti, che chiudono al comando le rispettive classifiche e conquistano l'accesso diretto alla Grand Final con un prezioso match point di vantaggio

Mondiale iQFOiL Youth & Junior, Mattia Saoncella continua a brillare

A brillare ancora una volta è stato l'azzurro Mattia Saoncella, sempre più protagonista nella categoria Under 19 maschile. Il giovane italiano ha disputato cinque prove di Upwind Sprint confermandosi il punto di riferimento della flotta Gold

Prosecco DOC Shockwave³ domina l'Aegean 600, Aiolos vince tra i Maxi IRC

L'italiano Claudio Demartis è stato il grande protagonista della regata grazie alla vittoria assoluta sul traguardo, confermando l'ottimo momento del suo equipaggio dopo il recente record stabilito nella Brindisi-Corfù.

Luca Rosetti e Maccaferri Futura alla DRHEAM-CUP

Mille miglia nautiche da Cherbourg-en-Cotentin a Lorien da affrontare in solitario, lungo una rotta che attraversa alcuni dei passaggi più iconici e impegnativi della vela offshore europea

WingFoil Racing World Cup: Herbert e Picot al comando

A Gizzeria sono state nove le prove disputate in totale nella prime due giornate di regata nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento Hang Loose Beach

Gizzeria: pronti per il gran finale alla WingFoil Racing World Cup

Nella Gold Fleet, Alessandro José Tomasi ha consolidato la leadership della classifica generale al termine di una giornata intensa, mantenendo il vantaggio sul neozelandese Sean Herbert e su Francesco Cappuzzo, rispettivamente secondo e terzo

Emilia Salvatore e Pietro Rizzi argento mixed ai Campionati Mondiali 29er

In Germania l’equipaggio misto della Società Canottieri Garda Salò si conferma tra i più forti al mondo

Cherbourg: partita la DRHEAM-CUP, con 3 italiani al via nella combattutissima Class40

Per gli appassionati italiani l'attenzione sarà soprattutto rivolta alla Class40, la flotta più numerosa della manifestazione con 36 iscritti, dove competono Luca Rosetti, Andrea Fornaro e Matteo Sericano

Lo show dei Cape 31 nel golfo di Follonica

Tre giorni di grande vela in quello che è considerato uno dei campi di regata più belli di tutto il Mediterraneo, con organizzazione della classe Cape 31 insieme allo Yacht Club Toscana

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci