sabato, 1 novembre 2025

NAUTICA

Frauscher presenta la nuova edizione limitata Frauscher 1414 Demon Ocean Club

frauscher presenta la nuova edizione limitata frauscher 1414 demon ocean club
redazione

Al Boot Dusseldorf 2017 il cantiere Frauscher, insieme al Gruppo TIMELESS LUXURY ed all’importatore per l’Italia Cantiere Nautico Feltrinelli, ha presentato la nuova versione “TIMELESS Ocean Club”, un’edizione limitata dell’ammiraglia Frauscher 1414 Demon, un modello che ha già mietuto successi, nomination e premi di livello internazionale fin dal suo debutto, esattamente un anno fa.
Questa edizione limitata “TIMELESS Ocean Club” riflette chiaramente lo stile elegante e ricercato di entrambi i brand e rappresenta il primo passo della nuova collaborazione fra il cantiere e TIMELESS LUXURY, il gruppo tedesco specializzato nella gestione di ville e appartamenti di lusso, oltre che vendita di prodotti ricercati.
Design senza tempo, linee pulite, stile unico
“Ocean Club”, esclusiva interpretazione del Frauscher 1414 Demon, sarà commercializzato con il marchio TIMELESS YACHTS e ne verranno realizzate non più di sette unità. I designer del gruppo TIMELESS hanno voluto riportare nell’allestimento dell’imbarcazione la stessa sensazione di benessere che si respira nelle proprietà proposte da TIMELESS HIDEAWAYS, mantenendo però inalterate le caratteristiche tipiche dei modelli Frauscher. Sul nuovo Ocean Club dunque, le tipiche linee filanti del Cantiere si uniscono a elementi di design esclusivi, insieme a nuove funzionalità. Ancora una volta il cantiere ha creato un’imbarcazione unica, capace di assicurare i più alti standard di qualità, durata ed affidabilità. Questo 46 piedi offre in pozzetto un’ampia area lounge, una comoda spiaggetta e un grande prendisole, in aggiunta al bar super accessoriato ed al barbecue. Sottocoperta, oltre al bagno di dimensioni generosissime e alla comoda dinette, un elegante salone e ben quattro posti letto, suddivisi fra la cabina armatoriale a tutto baglio a centro barca e le sedute trasformabili di prua. 
Un’edizione limitata con caratteristiche uniche
Qualità e durata “senza tempo” sono caratteristiche essenziali per il marchio TIMELESS. Così su questo modello si è fatto ricorso a pregiato Esthec per ricoprire l’intero ponte, al posto del teak. Questo materiale, estremamente resistente, ha la caratteristica di mantenere il suo colore inalterato per anni, lasciando al contempo un’ampissima libertà per quello che riguarda il design. Per Ocean Club si è voluto sviluppare uno stile unico che unisse allo stesso tempo le linee classiche dello scafo con il look moderno del ponte, mentre la raffinata finitura metallizzata mette in evidenza le proporzioni eleganti e tutti dettagli del motoscafo. La scelta di materiali e nuances per gli interni hanno voluto richiamare le caratteristiche degli immobili TIMELESS, creando ovunque ambienti confortevoli e rilassanti: tavolini rivestiti in pelle, piano di lavoro in Corian con frontali in rovere moro, intermezzi fra le paratie laccati e rivestiti in pelle: solo il meglio per quello che riguarda la decorazione degli interni.
All’esterno l’attenzione si concentra sull’area dining, dotata di un resistente e moderno tavolo in Corian dal design esclusivo, la cui superficie può essere ampliata in pochi secondi per la cena. Altra innovazione sono i bicchieri a base magnetica, brevettata TIMELESS Details: superfici metalliche nascoste nei ripiani sia in pozzetto che sottocoperta permettono ai passeggeri di avere superfici sicure e antiscivolo per appoggiare drink e cocktail.
"Dopo aver avuto modo di conoscerci e aver visto di cos’era capace TIMELESS, abbiamo deciso di lavorare insieme per lanciare sul mercato questa 1414 Demon Edizione Limitata" ha commentato Stefan Frauscher riguardo alla nuova collaborazione. "Frauscher è da sempre sinonimo di artigianalità di altissimo livello ed eccellente qualità di lavorazione, valori apprezzati anche dai nostri nuovi partner di TIMELESS, tanto che di fatto l’implementazione di questo progetto è stata un vero piacere. In più abbiamo avuto occasione di scoprire nuove metodologie per la scelta dei materiali, il che ci aiuterà a sviluppare anche altri nostri progetti.”
A partire da marzo 2017, Ocean Club sarà ormeggiata nell’esclusivo marina di Porto Adriano a Mallorca, Spagna, disponibile per charter giornalieri o settimanali. Frauscher 1414 Demon, in edizione limitata o “tradizionale”, è invece già in vendita presso l’importatore unico Frauscher per l’Italia: Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano, sul Lago di Garda. Intanto, una nuovissima 1414 DEMON è disponibile fin da subito per la visione, le prove o il charter presso l’accogliente e moderno Marina di Loano (SV).


26/01/2017 19:38:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Italia Yachts, intervista a Daniele De Tullio

“Abbiamo la fortuna di portare il nome dell’Italia nel nostro brand, e vogliamo che ogni componente, ogni fibra, ogni finitura parli la lingua del nostro saper fare"

iQFOiL: doppietta azzurra all'Europeo di Arzachena

I giovani azzurri protagonisti della classe iQFOiL con Mattia Saoncella e Medea Falcioni, che hanno conquistato il titolo europeo al termine di una competizione intensa ed emozionante

Palermo: primo giorno di regate al CICO 2025

Vento da leggero a medio, mare in aumento nel pomeriggio: tante regate per tutti - Le prime classifiche nelle varie classi: l’oro di Parigi 2024 Marta Maggetti seconda - Nacra 17: subito primi i vicecampioni del mondo Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei

Desenzano: IV Campionato Italiano delle Zone FIV

Undici squadre in rappresentanza di altrettante Zone FIV in regata sul Garda per l’edizione “zero” del nuovo format senza tutor over 25 a bordo di ciascuna imbarcazione. In testa la IV Zona Lazio

Caorle: Conclusa La Cinquanta, tutti i vincitori di classe

Vittoria di Ginevra nella XTutti, Hauraki X2. Il Trofeo Caorle 2025 assegnato a Demon-x (nella foto) e Super Atax

CICO 2025: una giornata difficile

Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra

Transat Cafè L’Or: per Francesca Clapcich partenza con brio

Dopo 9 ore di corsa Francesca è quarta a 2.4 miglia di distanza dal leader Jeremie Beyou su Charal

Caorle: partita "La Cinquanta"

La regata è la più corta offshore di casa CNSM su percorso costiero Caorle-Lignano- Grado e ritorno e chiude il Trofeo Caorle X2 XTutti, iniziato in aprile con La Ottanta e proseguito a maggio con La Duecento e La Cinquecento Trofeo Pellegrini

ILCA: a Spalato l'Italia cala un tris europeo

Trionfo azzurro all’Europeo U21: podio tutto italiano per la squadra ILCA 6 femminile con Ginevra Caracciolo (oro), Maria Vittoria Arseni (argento) e Emma Mattivi (bronzo)

Con la cerimonia di premiazione si chiude la Rolex Middle Sea Race

Line Honours al 100' Black Jack, vittoria assoluta per il 72' Balthasar. Le italiane Django Deer, Lunatika (nella foto) e Mon Ile vincono le rispettive classi, IRC 2, Double Handed e ORC 5

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci