Con una coppia di motori Fiat Powertrain Technologies N67 da 560 cavalli l'ultima versione dell'Heaven 40 vola alla velocità di 60 nodi.
L'opera viva del maxi rib è stata innovata con step di ventilazione che riducono la resistenza con l'acqua, mentre la coperta è stata ridisegnata con un look più giovane e audace, in perfetta sintonia con il carattere sportivo e aggressivo del super gommone. Al progetto hanno collaborato Emmeci Due, dealer FPT, e Jolly Drive Marine, azienda produttrice di sistemi di propulsione. L'alta velocità raggiunta è il risultato di un prodotto eccellente e delle straordinarie performance della più potente versione del motore FPT da 6,7 litri. Le curve di coppia e di potenza di questo diesel hanno permesso di utilizzare eliche di passo lungo e di grande diametro che consentono di ottenere sia elevate andature di crociera, sia forti accelerazioni. Il design compatto e il peso ridotto abbinati a qualità da "best in class" nell'ambito della propria fascia di potenza si traducono in facilità d'installazione e performance eccezionali per tutte le tipologie di scafi plananti. Le elevate prestazioni del motore non compromettono i consumi, né l'impatto ambientale; rumore ed emissioni gassose rimangono contenuti, nel pieno rispetto delle normative internazionali. La robustezza di questo motore è stata dimostrata anche nelle competizioni, con la vittoria nell'ultima edizione della Cowes-Torquay-Cowes. La gamma N di FPT si completa con i modelli da 370, 400, 450, 480 cavalli, tutti realizzati sulla base del compatto, leggero, versatile e tecnologicamente avanzato 6 cilindri E.C.R. (electronic common rail).
L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo
I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni
Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads
Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon
La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese
Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca