sabato, 6 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

fiv    vela paralimpica    vele d'epoca    52 super series    regate    convegni    open skiff    the ocean race europe    veleggiata    wing foil    fireball    lega navale italiana    orc   

NAUTICA

Evo Yachts torna negli USA per il Newport Boat Show

evo yachts torna negli usa per il newport boat show
redazione

Dopo aver dato il via alla stagione primaverile dei saloni nautici nel Mediterraneo con la partecipazione al Croatia Boat Show, Evo Yachts sarà presente al Newport Boat Show. La manifestazione americana, che si svolgerà dal 19 al 22 aprile presso il Lido Marina Village di Newport, è la più seguita e attesa manifestazione nautica sulla West Coast e rappresenta un’importante occasione per Evo Yachts per continuare ad affermare la sua presenza sul territorio statunitense.
La partecipazione del cantiere partenopeo è il risultato degli accordi commerciali firmati di recente con Walter Johnson Yachts, prestigioso dealer americano con sede in California composto da un team di cinque professionisti che operano da oltre 30 anni nel settore, con grande esperienza nel service e nell’assistenza agli armatori nel pre e post-vendita.
Una partnership che premia la strategia di espansione commerciale verso il mercato americano che il cantiere sta portando avanti da diversi anni, e che conferma il successo Oltreoceano delle imbarcazioni Evo Yachts.
Stile, prestazioni e comfort racchiuse in preziosi gioielli tecnologici di grande design che non passano mai inosservati. Come il nuovo Evo Center Console con motorizzazione fuoribordo (3 o 4 Mercury Verado a scelta dell’Armatore che consentono una velocità massima di 48 nodi). Un’imbarcazione che sposa pienamente le esigenze degli Armatori affezionati al concetto di sportività, dinamismo e praticità delle imbarcazioni “center console”, senza tradire il design all’avanguardia Evo Yachts firmato da Valerio Rivellini; un prodotto che completa l’ampia offerta di imbarcazioni da 43 piedi affiancandosi all’iconico modello Evo 43’  e al successivo Evo WA (walk around).


18/04/2018 15:22:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Formia: concluso il Campionato Italiano Giovanile Classi in Doppio

Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento

The Ocean Race Europe: partita la 4a tappa verso Genova

Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco

A Viareggio la 39° Regatalonga per non dimenticare

Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”

Torbole: partita la RRD One Hour Wingfoil

È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina

Vittoria di Alessandro Josè Tomasi alla RRD One Hour WingFoil di Torbole

La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”

Mondiale Fireball: vincono gli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler

Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti

The Ocean Race Europe: una 3a tappa "bollente"

La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)

52 Super Series: Range Rover Main Sponsor a Porto Cervo

Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata

The Ocean Race Europe: Beccaria profeta in Patria

Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"

Classe OpenSkiff: Mondiale in Giappone e nazionale di Sulzano

Ad ottobre il grand finale con l’ultima nazionale di Rimini e la Coppa dei Campioni con la top ten delle due categorie u13 e U17 impegnata a Cagliari. E ancora: Europeo e mondiale a squadre

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci