Etihad Airways, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, continua supportare l’arte e la cultura a livello globale diventando uno dei partner principali dello Zurich Film Festival, che si terrà dal 24 settembre al 4 ottobre 2015.
Attraverso questa sponsorship il brand Etihad Airways sarà esposto nelle diverse location dello Zurich Film Festival e sarà inserito nella campagne pubblicitarie del festival sia cartacee che digitali, nel circuito cinematografico, in TV e alla radio, e nei canali outdoor. La compagnia aerea è stata inoltre annunciata come partner esclusivo per un evento di Gala sul “tappeto verde”, per un concorso per aspiranti registi e per l’International Film Music Competition.
Insieme a Etihad Regional, airberlin e Abu Dhabi Tourism and Culture Authority, Etihad Airways proporrà una serie di entusiasmanti promozioni in un’esclusiva lounge cinematografica situata nel famoso Festival Centre – che ogni anno accoglie le migliaia di persone in visita al festival.
In base a questa partnership, molte delle celebrità internazionali più rinomate, personalità autorevoli del settore e rappresentati dei media voleranno a Zurigo con Etihad Airways e le sue compagnie aeree partner e avranno l’opportunità di provare i pluripremiati servizi e prodotti della compagnia aerea.
Un dispositivo a display di Etihad Airways sarà inoltre presente durante il festival per mostrare ai visitatori i nuovi prodotti e i servizi di First, Business ed Economy Class e l’esperienza di brand che la compagnia aerea offre.
Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha affermato: “Questo accordo dimostra il nostro sempre attivo supporto a eventi culturali e al coinvolgimento delle comunità locali che sono servite dal nostro network, e rafforza il nostro impegno a lungo termine verso il mercato svizzero, in cui siamo presenti dal 2004.
“Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership e di trasportare personalità internazionali verso uno dei più grandi eventi culturali della Svizzera. I viaggiatori provenienti da oltre 50 città in tutto il mondo possono raggiungere comodamente Ginevra e Zurigo attraverso il voli giornalieri di Etihad Airways e i servizi europei regionali e interni delle nostre compagnie aeree partner airberlin, Niki, Alitalia, Air Serbia ed Etihad Regional.”
Giunto alla sua undicesima edizione, lo Zurich Film Festival presenterà diverse storie da tutto il mondo, proiettando quasi 130 film e servizi cinematografici ai 79.000 visitatori nazionali e internazionali. Tra i partecipanti saranno presenti registi emergenti e affermati, insieme a compratori, venditori, distributori, media e leader del settore.
Il festival è riconosciuto a livello internazionale e attrae ogni anno sul suo tappeto verde personalità illustri, tra cui le celebrità di Hollywood Cate Blanchett, Hugh Jackman, Richard Gere, Sylvester Stallone, John Travolta, Susan Sarandon, Oliver Stone, Sean Penn, Diane Keaton e molti altri.
In merito all’accordo, Nadja Schildknecht e Karl Spoerri, co-direttori dello Zurich Film Festival, hanno commentato: “Siamo molto entusiasti della nostra partnership con un brand globale come Etihad Airways, che si basa sulla visione condivisa di riunire le persone di tutto il mondo attraverso le arti e la cultura.
“In soli 11 anni, lo Zurich Film Festival ha raggiunto una forte posizione all’interno della comunità cinematografica e continua ad attrarre celebrità e personalità di spessore del settore verso una delle più pittoresche città europee.”
L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo
Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads
In crescita rispetto allo scorso anno il numero di socie (+2300), di soci under 25 (+1200) e la comunità sui social media della LNI, con oltre 45000 follower. Il Presidente Marzano lancia gli Stati Generali 2026
Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio
Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità
Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025
"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano