In serata l’elicottero della Guardia Costiera ha ritrovato in mare un giovane caduto dalla propria imbarcazione e rimasto due ore in acqua, al largo del porto di Cavo, nell’isola d’Elba .
L’imbarcazione del giovane, un pescatore sportivo milanese, Stefano Pavia di 36 anni, era stata intercettata dalla Guardia costiera nel tardo pomeriggio di oggi a 500 metri circa dal porto di Cavo, in movimento a motore ma senza nessuno a bordo.
La Capitaneria di Porto di Portoferraio ha subito attivato le ricerche, coordinate dalla Direzione Marittima di Livorno, e un massiccio il dispositivo di soccorso ha coinvolto tre motovedette e un elicottero della Guardia costiera, un'imbarcazione dei Carabinieri ed una della Guardia di finanza, in gara contro il tempo e contro l'oscurità ormai imminente .
Dopo due ore di ricerca, è stato l’elicottero della Guardia costiera che, ormai in volo notturno, ha ritrovato il giovane che era caduto in mare dalla propria imbarcazione per motivi in corso di accertamento.
Giunto in aeroporto, l’infortunato è stato condotto in ospedale, dove è giunto in buone condizioni di salute.
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”