Norwegian Cruise Line (NCL Corporation Ltd., “Norwegian” o “la Società”) ha pubblicato i risultati per il trimestre chiuso il 30 settembre 2012.
Nel terzo trimestre del 2012 il reddito operativo è aumentato dell'8,8% arrivando a 174,1 milioni di dollari americani rispetto ai 160,0 milioni di dollari del 2011, con un miglioramento del margine operativo, che è passato al 25,8% rispetto al 24,0%. L'EBITDA rettificato ha fatto registrare un aumento del 7,2%, passando da 208,6 a 223,6 milioni di dollari, con un incremento del margine EBITDA rettificato dal 31,3% al 33,2%. Il rendimento netto è aumentato dell'1,8%, toccando quota 498,4 milioni di dollari, grazie soprattutto all'aumento del Net Yield. Con aumenti dei ricavi su biglietti, spesa a bordo e varie altre entrate, il Net Yield ha registrato un incremento dell'1,0% o del 2,6% su base di valuta costante.
Nel periodo in rassegna il costo di crociera netto per giorno operativo è diminuito del 3,3% o del 2,1% su base di valuta costante. Tale decremento è stato possibile grazie alla riduzione degli oneri operativi delle navi, alla migliore tempistica di riparazione delle navi e alla riduzione delle spese di manutenzione, oltre che all’efficienza delle iniziative di miglioramento aziendale, parzialmente compensate dall'aumento del 13,5% del prezzo del carburante per tonnellata metrica, a 679 dollari. Escluso il carburante, il costo di crociera netto per giorno operativo è diminuito del 7,7% o del 6,2% su base di valuta costante.
Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; è poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, più forte nella seconda, mentre è calato nella terza
Cinquantasette team in rappresentanza di dieci Nazioni si sono sfidati nell’alto Adriatico questa settimana per il Campionato Mondiale ORC Double-Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con l'Offshore Racing Congress (ORC)
Si è concluso domenica 14 settembre, al Centro Velico Punta Ala, il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025. Un’edizione che ha visto oltre 180 regatanti da 16 Paesi sfidarsi in cinque giornate di regata
Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat
QQ7 di Salvatore Costanzo conquista il Trofeo Mediolanum Cup; secondo posto per Freedom, il Solaris 50 da Edoardo Ridolfi e terzo posto per il Farr 30 Drago Volante
Si è conclusa a San Vincenzo (Livorno) la nona edizione del Sotto Gamba Game che si è svolta come sempre sotto il segno del superamento di ogni barriera e pregiudizio
Un risultato che fa ben sperare, ma c'è ancora tanto da lavorare. Red Bull Italy chiude la prova di Saint Tropez al nono posto con 15 punti
Il tedesco Fabian Wolf si sta confermando assoluto dominatore: con 12 vittorie su 15 prove e un punteggio netto di 12, il titolo mondiale sembra ormai saldamente nelle sue mani. Alle sue spalle, l’austriaco Theo Peter
La Gran Bretagna domina la classifica provvisoria ad Arco
La regata, fiore all’occhiello del Circolo Velico Riminese, è un evento sportivo per vivere le emozioni e la bellezza dell’altura