Costa Crociere conferma il crescente apprezzamento delle sue crociere in Cina anche nel 2009. Nel corso della prima metà di aprile la Compagnia italiana ha ricevuto 2 importanti riconoscimenti: il premio "The Most Popular Cruise Line" assegnato nell'ambito del "World Travel Fair" 2009, e il "Golden List Award" del concorso "The Preferred Cruise Line", organizzato dalla rivista National Geographic Traveler.
Questi 2 importanti premi testimoniano l'ulteriore crescita del successo imprenditoriale di Costa Crociere, prima e unica compagnia internazionale ad aprire il mercato delle crociere in Cina nel luglio del 2006 con Costa Allegra, vendendo il suo prodotto "made in Italy" ai cinesi.
L'8 aprile nel corso dell'edizione 2009 del "World Travel Fair", la principale fiera del turismo della Cina Orientale, che si è svolta la settimana scorsa a Shanghai, Costa Crociere si è distinta tra 500 espositori provenienti da 62 Paesi e regioni, aggiudicandosi il premio come "compagnia crocieristica più popolare" per la seconda volta consecutiva. Un riconoscimento all'impegno di Costa Crociere per proporre vacanze in crociera innovative che possano soddisfare in pieno le esigenze dei clienti cinesi.
Lo spirito di innovazione e qualità del prodotto sono anche alla base delle motivazioni del secondo premio vinto il 2 aprile, "The Preferred Cruise Line" organizzato dalla rivista National Geographic Traveler insieme a "C-trip", prima testata di viaggi e turismo online in Cina. Questo premio conferma in maniera evidente il crescente consenso delle crociere Costa in Cina. Una popolarità sostenuta nel corso degli ultimi 3 anni da consistenti investimenti in marketing, come la recente campagna pubblicitaria relativa al film "If you are the one" - vero e proprio successo nei cinema della Cina, girato in parte a bordo di Costa Allegra - che ha accresciuto in breve tempo la popolarità del marchio Costa in tutto il Paese. La crociera Costa all'insegna del "made in Italy" è diventata ormai un sinonimo di "crociera" in Cina, molto apprezzata per l'alta qualità del prodotto, con oltre il 98% della clientela che si dichiara soddisfatta o molto soddisfatta.
"I due premi che abbiamo ricevuto sono un riconoscimento al nostro costante impegno per lo sviluppo del mercato crocieristico in Cina" - ha dichiarato Massimo Brancaleoni, Vice President di Costa Crociere Pacific Asia Operations. "In quanto unica compagnia internazionale ad operare per tutto l'anno in Asia, cerchiamo sempre di proporre itinerari che siano in grado di soddisfare le richieste del mercato locale, e ad oggi oltre 60.000 Cinesi sono stati Ospiti a bordo delle nostre navi. Il 2009 sarà un anno di svolta per lo sviluppo delle crociere in Cina. Da parte nostra rimaniamo ottimisti a riguardo della nostra crescita, potendo contare sul sostegno dei nostri clienti, dei nostri partner e delle autorità locali."
A partire dall'aprile 2009, per sostenere la crescente domanda locale, Costa Crociera ha posizionato in Cina e in Asia una seconda nave, Costa Classica (53.000 tonnellate di stazza e 1.680 Ospiti totali), che si è affiancata a Costa Allegra (28.400 tonnellate di stazza e 1.000 Ospiti totali). Nel 2010 Costa Crociere prevede di aumentare ulteriormente la sua offerta in quest'area. A partire dal mese di marzo Costa Allegra sarà sostituita da una nave ancora più grande, Costa Romantica (53.000 tonnellate di stazza e 1.697 Ospiti totali), che affiancherà Costa Classica.
Ci sono vittorie che nascono dal dominio e altre che prendono forma nella resistenza. Quella di Ambrogio Beccaria alla Vendée Arctique – Les Sables d'Olonne 2026 appartiene senza dubbio alla seconda categoria
Se la clamorosa rimonta di Ambrogio Beccaria resterà negli annali della classe IMOCA, la storia di Élodie Bonafous è quella di una regata brillante trasformata in una dolorosa lezione dal regolamento
Dopo il botta e risposta delle prime due giornate, questa volta è stato Django a prendersi la rivincita, conquistando la vittoria in IRC e il Line Honours sul percorso di 14 miglia con il tempo di 1h 26'22"
Il Rolex TP52 World Championship '26 ha ufficialmente preso il via nelle acque di Porto Cervo, dove una flotta da record di 15 TP52 provenienti da 11 nazioni si è ritrovata per uno degli appuntamenti più prestigiosi della vela agonistica internazionale
La quarta giornata del Mondiale ha confermato ancora una volta il copione di questa edizione: vento leggero tra gli 8 e i 9 nodi, campo di regata estremamente tecnico e distacchi minimi a rendere ogni errore potenzialmente decisivo
La velista oceanica italo-americana Francesca Clapcich, a bordo di 11th Hour Racing, ha concluso la Vendée Arctique-Les Sables d'Olonne al quinto posto, dopo 8 giorni, 20 ore, 31 minuti e 11 secondi di navigazione
Solidarietà e territorio: lo Yacht Club Santo Stefano sostiene la Croce Rossa Costa d’Argento per il progetto "Giannutri SiCura"
Dopo quattro giorni di confronti nel Golfo di Saint-Tropez e nella Baia di Pampelonne, la flotta guarda alla partenza della storica offshore di 241 miglia verso Genova, il tratto di mare che da oltre settant'anni costruisce la leggenda della Giraglia
Dopo quasi otto giorni di navigazione in solitario, la skipper di 11th Hour Racing naviga a poco più di 250 miglia dall'arrivo, mantenendo la quinta posizione e affrontando un finale che potrebbe ancora riservare sorprese
Ventuno imbarcazioni partecipanti, un Sail Rally d’altura disputato con la formula della “multipartenza”, due regate costiere con venti dai quadranti settentrionali fino a 12 nodi di intensità