sabato, 6 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

fiv    vela paralimpica    vele d'epoca    52 super series    regate    convegni    open skiff    the ocean race europe    veleggiata    wing foil    fireball    lega navale italiana    orc   

NAUTICA

Continua il tour Yamaha Experience: nuova tappa a La Spezia

continua il tour yamaha experience nuova tappa la spezia
redazione

La Liguria ospita la quinta tappa del tour Yamaha dedicato alla nautica. Partita a marzo in Sicilia, per poi risalire la penisola, la Yamaha Experience ha toccato Puglia, Abruzzo, Lazio e ora arriva al nord, a La Spezia. Tutte le novità della casa giapponese e una flotta di otto mezzi, fra battelli e imbarcazioni Cantieri Capelli – incluso il nuovo Tempest 900 WA presentato al Salone di Genova, e Jeanneau saranno disponibili per una prova gratuita, il 21 e il 22 aprile.
L’appuntamento è in Passeggiata C.Morin (di fronte a Assonautica, Porticciolo “A. De Benedetti”) dalle 10.00 alle h.18.00.
Attesissimo special guest della tappa sarà il nuovo Tempest 700 Fishing by Cantieri Capelli, il battello da pesca presentato a febbraio in anteprima europea al Pescare Show di Vicenza.
Per gli amanti della pesca, inoltre, è stato organizzato un evento speciale, il Fishing Training firmato Garmin Marine, durante il quale i pro-fisherman del Garmin Fishing Team spiegheranno alcune tecniche di questo sport. Tutti gli appassionati sono convocati alle 11.00 di sabato.
Gli esperti Simrad Yachting saranno poi a disposizione per una consulenza sull’elettronica di bordo e i vantaggi della migliore tecnologia a supporto della navigazione. Simrad ha infatti in programma un training teorico e pratico nelle giornate di sabato e domenica, alle 12.00 e alle 15.30.
Infine, per tutti coloro che vorrebbero vivere il mare ma non hanno la partente o non l’hanno ancora conseguita, la scuola nautica Top Yacht di Porto Mirabello sarà presente per sessioni teoriche e di training in acqua dedicate sia ai neofiti sia a chi va già per mare, ma vuole approfondire alcuni temi specifici. Questi gli incontri in programma:
Sabato ore 10.30 - “La Patente Nautica non esiste” – incontro di avvicinamento alla patente nautica
Domenica ore 10.30 - “Venti di guerra come orientarsi” – incontro di approfondimento sul posizionamento tramite GPS e metodi di orientamento.
È possibile prenotare la prova compilando questo form.
 
La flotta a disposizione per le prove:
Cantieri Capelli - Tempest 1000 WA / coppia di F300B
Cantieri Capelli - Tempest 900 WA / coppia di F250D
Cantieri Capelli - Tempest 800 Open / F250D
Cantieri Capelli - Tempest 600 Open / F40G SUPREME
Cantieri Capelli – Tempest 700 Fishing / F200G
Cantieri Capelli - Cap 21 Open / F150G
Cantieri Capelli - Cap 21.5 WA / F175A
Jeanneau - Cap Camarat 6.5 WA / F150 D


17/04/2018 20:30:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Formia: concluso il Campionato Italiano Giovanile Classi in Doppio

Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento

The Ocean Race Europe: partita la 4a tappa verso Genova

Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco

A Viareggio la 39° Regatalonga per non dimenticare

Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”

Torbole: partita la RRD One Hour Wingfoil

È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina

Vittoria di Alessandro Josè Tomasi alla RRD One Hour WingFoil di Torbole

La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”

Mondiale Fireball: vincono gli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler

Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti

The Ocean Race Europe: una 3a tappa "bollente"

La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)

52 Super Series: Range Rover Main Sponsor a Porto Cervo

Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata

The Ocean Race Europe: Beccaria profeta in Patria

Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"

Classe OpenSkiff: Mondiale in Giappone e nazionale di Sulzano

Ad ottobre il grand finale con l’ultima nazionale di Rimini e la Coppa dei Campioni con la top ten delle due categorie u13 e U17 impegnata a Cagliari. E ancora: Europeo e mondiale a squadre

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci