sabato, 8 novembre 2025

TRASPORTO AEREO

Alitalia:150 miglia omaggio a chi effettua il web check-in

Alitalia ha lanciato una promozione dedicata ai passeggeri che effettuano il web check-in. Fino al 31 dicembre i clienti di Alitalia iscritti al Programma MilleMiglia avranno un bonus di 150 miglia ogni volta che effettueranno il check-in online sul sito Alitalia.com.

Il web check-in, disponibile per i passeggeri di Alitalia in partenza da tutti gli aeroporti del Paese e da 50 scali nel resto del mondo, consente di stampare la carta d’imbarco dal proprio computer, collegandosi al sito Alitalia.com, semplificando e velocizzando le operazioni di accettazione in aeroporto.

Per ricevere le miglia bonus i passeggeri dovranno inserire il proprio codice MilleMiglia durante il check-in via web. Le miglia bonus saranno utilizzabili per l’ottenimento di biglietti premio.

Presso il Terminal 1 dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino, Alitalia ha inoltre attivato un servizio di informazione, assistenza e indirizzamento dei passeggeri all’utilizzo delle postazioni per il self-check-in, offerto attraverso oltre 50 terminali dedicati e che, oltre alla stampa del biglietto e della ricevuta, consente la scelta del posto, visualizzando la mappa completa di quelli disponibili.

L’iniziativa rientra nell’impegno di Alitalia di migliorare il servizio anche attraverso la tecnologia e l’automazione dei processi e ha come obiettivo quello di aumentare l’utilizzo da parte dei clienti di una modalità, più veloce rispetto al check-in tradizionale, ampiamente diffusa ed affermata presso i più grandi e moderni aeroporti del mondo.

Alitalia offre anche il servizio di mobile check-in su 9 aeroporti italiani: Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Torino, Venezia, Palermo, Cagliari, Verona e Bergamo. I clienti Alitalia che dispongono di un biglietto elettronico possono collegarsi con il proprio cellulare con accesso ad Internet al sito http://m.alitalia.com, e ricevere sul display una carta di imbarco elettronica, sotto forma di codice a barre. Al servizio si può accedere anche attraverso la App Alitalia per I Phone.

I passeggeri con bagaglio da spedire in stiva e che hanno effettuato il check-in attraverso una di queste tre modalità, dovranno consegnare il bagaglio presso i banchi dedicati predisposti presso gli aeroporti di partenza.

20 ore prima della partenza del volo, grazie alla funzione remainder alert, i clienti Alitalia che hanno acquistato un biglietto elettronico ricevono un messaggio automatico via mail o sms, per informare che da quel momento è possibile fare il web check-in o il mobile check-in.


11/11/2010 19:56:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Palermo: chiusura senza vento per i CICO 2025

Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza

Palermo: prosegue il CICO 2025

Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Open Skiff: "azzurrini" grandi a Barcellona

Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio

Transat Café l'Or: ridotto il percorso per gli Ultim

La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: strategie, bonacce e colpi di scena in Atlantico

Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci