giovedí, 19 marzo 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

aziende    vela oceanica    the ocean race    yacht club costa smeralda    foiling    regate    circoli velici    campionati invernali    m32    banque populaire    america's cup    windsurfer    figaro    iqfoil    manifestazioni    fiv   

LIBRI

Libri: Silver Moon- Lo stregone del mare

libri silver moon lo stregone del mare
redazione

LIBRI - In libreria da due mesi, Silver Moon- Lo stregone del mare (Paco Editore), il nuovo romanzo di Diana Lanciotti, è un successo venduto in quasi diecimila copie. Certo, può sembrare un numero irrisorio se confrontato ai grossi numeri fatti dai grossi editori, ma è del tutto ragguardevole se si considera che Silver Moon  è pubblicato da un piccolissimo editore, che pubblica tutti i libri della Lanciotti da quando, dopo gli esordi con Mursia, ha deciso di fondare una propria casa editrice per versare in beneficenza i proventi dei libri suoi e degli altri autori pubblicati. Infatti, oltre a essere pubblicitaria e giornalista, Diana è fondatrice del Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela degli animali, e di Paco Editore, la casa editrice che versa i ricavi per aiutare gli animali in difficoltà.

Amata per i suoi libri cult sugli animali (Paco, il Re  della strada, Boris professione angelo custode ecc.) e per i suoi romanzi d’amore e mare (Black Swan-Cuori nella tempesta, White Shark-Il senso del mare e Red Devil-Rotte di collisione), l’autrice è una che scrive roba che piace. Il suo tredicesimo libro racconta una storia avvincente, emozionante, che riprende i temi a lei cari: amore, mare e animali. Tra i protagonisti ci sono infatti anche un cagnolino, un cavallo e un gatto “magico”, intorno ai quali ruota tutta la vicenda.
Con questo nuovo libro Diana Lanciotti si rivolge così ai lettori dei suoi romanzi d’amore e di mare e a tutti gli appassionati delle sue indimenticabili storie di animali.
Silver Moon-Lo stregone del mare s’inserisce nel filone del “romanticismo d’azione”, un sapiente mix di avventura e sentimenti che piace a lettrici e lettori, indifferentemente.

Ecco, in breve, la trama
Elisa Visconti, famosa fotografa, sconvolta dall’incidente che ha coinvolto la figlia Margherita e il suo amatissimo cane Spillo, parte alla ricerca dell’unica persona al mondo che pare in grado di salvare il cagnolino. Ma Michel de Martigny, ex veterinario noto come “lo stregone del mare”, ha smesso da tempo di salvare animali: da quando una tragedia, di cui si sente responsabile, gli ha portato via l’affetto più caro.
Ora Michel fa il pittore e vive isolato dal resto del mondo a bordo di una barca a vela, insieme a un gatto dotato di poteri magici, con il quale si contende la fama di “stregone” e che ha lo stesso nome della barca: Silver Moon.
Quando Elisa finalmente lo troverà, Michel de Martigny rifiuterà di aiutarla e fuggirà a bordo del Silver Moon. Ma durante una tempesta, il passato tornerà a galla, offrendogli la possibilità di redimersi.
La storia è appassionante, ricca di colpi di scena e approfondimento psicologico, scritta molto bene, capace di tenere il lettore incollato fino alla fine.
Non resta che leggerla e regalarla. Magari al proprio amore per San Valentino. Oltretutto acquistandola si fa del bene, visto che il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco.

L’autrice
Diana Lanciotti, pubblicitaria e giornalista, è nota per i suoi libri sugli animali oltre che per i suoi romanzi d’amore e avventura. I suoi libri, venduti in migliaia di copie, sono ora tutti pubblicati da Paco Editore: C’è sempre un gatto, raccolta di racconti con protagonisti gatti straordinari, Paco, il Re della strada, Paco. Diario di un cane felice, In viaggio con Paco e Paco, il simpatico ragazzo, quattro bestseller che hanno per protagonista Paco, il cagnolino da lei adottato al canile e diventato testimonial del Fondo Amici di Paco. Grazie ai libri fotografici I miei musi ispiratori e Occhi sbarrati, si è fatta apprezzare anche come fotografa. Il suo Boris, professione angelo custode è stato definito “la più toccante testimonianza d’amore per i cani che sia mai stata scritta”. Il suo libro più recente, Mamma storna, è la storia vera del salvataggio di un piccolo storno caduto dal nido.
Appassionata di vela e di mare, ha scritto anche Black Swan-Cuori nella tempesta, White Shark-Il senso del mare e Red Devil-Rotte di collisione, storie d’amore e di mare con le quali ha inaugurato il filone del “romanticismo d’azione”, apprezzato da lettrici e lettori di ogni età. Titolare di un’agenzia di pubblicità, è fondatrice del Fondo Amici di Paco, direttore responsabile della rivista “Amici di Paco” e direttore editoriale di Paco Editore.
Vive sul lago di Garda e in Sardegna con il marito, due gatti e due cani. 

Il suo sito è www.dianalanciotti.it.


31/01/2011 11:15:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Oltre 300 imbarcazioni hanno partecipato alla giornata inaugurale della Regata del Mallorca Sailing Center

La prima giornata della Regata del Mallorca Sailing Center ha visto lo svolgimento di tre regate per le flotte 49er e 49erFX e di due per le altre classi. L'evento riunisce oltre 300 imbarcazioni di classe olimpica nella baia di Palma fino a domenica

America's Cup: una nuova sfida dall'Est?

Dopo la rinuncia di American Magic sembrava difficile che un altro Team subentrasse nella competizione, ma voci sempre più insistenti parlano di un interessamento di Karel Komárek per un Team della Repubblica Ceca con Ken Read come CEO

America's Cup: il nuovo AC75 dei neozelandesi. Come cambia Taihoro 2.0

Cinque dettagli da osservare sul nuovo AC75 dei kiwi: 1. Il nuovo layout del cockpit, 2. Le carenature aerodinamiche, 3. I bracci dei foil, 4. L’assenza dei cyclors, 5. Le piccole modifiche allo scafo

Conclusa a Chioggia la 49ª edizione del Campionato Invernale – Trofeo Roberto Doria

La cronaca dell’ultimo fine settimana di regate ha visto due prove disputate nella giornata di sabato che, sommate alle due disputate nei weekend precedenti, portano a quattro il computo totale in classifica

Windsurfer: disputato a Cagliari il Trofeo Gian Franco Gessa

Fabio Balini, Luca Manicardi e Giulia Clarkson vincono la regata nazionale Windsurfer a Cagliari. A Fabio Balini il trofeo nazionale Gian Franco Gessa

Loïs Berrehar trionfa alla Solo Guy Cotten: vittoria sul filo a Concarneau

Il francese Loïs Berrehar, skipper del Team Banque Populaire, ha conquistato la “grande course” della Solo Guy Cotten al largo di Concarneau al termine di un finale mozzafiato

iQFOiL: a Cadice gli International Games

Pilar Lamadrid, Mateus Isaac, Jorge Ruiz López e Parla Kabasakal tra i leader che accedono direttamente alle Finale. L'italiana Martina Barengo è settima tra le Under 17

Maxi Banque Populaire 15: un nuovo Ultim per il 2029

Il progetto, battezzato Maxi Banque Populaire 15, rappresenta la nona imbarcazione varata dal celebre “Team Banque Populaire” e sarà affidato al timone di Armel Le Cléac’h, uno dei navigatori più esperti e vincenti della scena internazionale

Rated X vince la tappa di marzo delle M32 Miami Winter Series

Vittoria di grande solidità per Rated X, il team guidato da Charlie Julien, che si è imposto nella tappa di marzo della M32 Miami Winter Series nelle acque di Biscayne Bay

Presentato il 2026 del Diporto Velico Venaziano

Il Diporto Velico Veneziano presenta il calendario 2026 con 16 eventi tra regate e veleggiate e iniziative dedicate a soci, atleti e appassionati

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci