mercoledí, 7 gennaio 2026

ATTUALITÀUALITÀ

ITALIA YACHTS sempre più presente negli USA

italia yachts sempre pi 249 presente negli usa
redazione

David Walters Yachts  rappresenterà Italia Yachts su tutto il territorio americano attraverso i loro uffici di Fort Lauderdale, Naples, Annapolis, Santa Barbara e Newport, coordinati dalla sede Italia Yachts USA di Milford.

 

“ L’accordo con David Walter Yachts è la conferma della forza del programma strategico per dare corso al progetto di forte espansione di Italia Yachts negli Stati Uniti oltre che in Europa, Australia e Hong Kong. La partnership con DWY, che rappresenta per il mercato americano uno stimato punto di riferimento della vela, è il consolidamento degli obiettivi che ci eravamo prefissi di realizzare in tempi brevi. Con Josh McLean e il suo team entreremo nei più importanti campi di regata degli Stati Uniti: faremo apprezzare la qualità delle nostre barche e la raffinatezza dell’accoglienza, tipiche del Made in Italy “ dice Daniele De Tullio, America Market Manager di Italia Yachts.

 

Dopo l’apertura della sede di Milford, coordinata da Bill Leonard per la costruzione della rete commerciale e di assistenza per tutto il Nord America, questa nuova sinergia avvicinerà ancora di più il brand agli armatori d’oltreoceano.

 

David Walters Yachts è entusiasta di questa nuova partnership.  “Le imbarcazioni Italia Yachts coniugano le performace  nella navigazione  a vela con l’estremo comfort nella crociera.  Alla luce di questa nuova collaborazione” dice Josh  McLean, presidente di David Walters Yachts  “abbiamo passato molte ore ad esaminare la progettazione e la tecnologia di costruzione, ad  apprendere  la filosofia e ad apprezzare l'orgoglio di tutti coloro che sono coinvolti nella produzione di queste eccezionali barche a vela. Le barche Italia Yachts fissano nuovi standard e si aggiungono al top della gamma di barche rappresentate e distribuite da David Walters Yachts che offre ai propri clienti standard d’indiscussa qualità. Pertanto, la nostra partnership con Italia Yachts è esattamente in linea con i nostri valori e le aspettative dei nostri clienti .  Gli armatori d’oltreoceano sono già pronti per testare le imbarcazioni in acqua e sui campi di regata americani,  in maniera strutturata e professionale . Siamo molto orgogliosi di presentare Italia Yachts ai nostri clienti nei saloni nautici e durante i  numerosi eventi che abbiamo programmato a breve”. 

 

In attesa dei preparativi per il Mondiale ORC che avrà luogo a Newport- Rhode Island nel 2020, organizzato dal New York Yacht Club, il primo appuntamento fissato per vedere le imbarcazioni sarà il Salone nautico di Annapolis nell’ottobre di quest’anno


08/02/2019 16:29:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vincere overall? Ci vuole un JPK

Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025

Un'ottima Sydney/Hobart per l'IY 12.98 "Veloce"

"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci