Secondo giorno di regate a Hyères nell'ambito della 51esima Semaine Olympique Francaise. Cielo sereno e vento sui 7/8 nodi hanno accolto gli atleti che anche oggi hanno portato a termine tre prove sia negli RS:X maschili che femminili.
Negli RS:X maschili, l'azzurro Mattia Camboni (G.S. Fiamme Azzurre) conferma i buoni risultati ottenuti ieri e con i 3, 2 e 1 odierni si prende la testa della classifica davanti al compagno di nazionale Daniele Benedetti (S.V. Guardia di Finanza) che sale in terza posizione grazie ai due primi e al terzo posto di oggi. In mezzo agli azzurri, in seconda posizione, si trova il polacco Piotr Myszka. Nono Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia), 12esimo Carlo Ciabatti (CV Windsurfing C. Cagliari), 20esimo Luca Di Tommasi (LNI Civitavecchia) e 33esimo Nicolò Renna (CS Torbole).
Negli RS:X femminili l'azzurra Marta Maggetti (S.V. Guardia di Finanza) sale in quarta posizione, ai piedi del podio, grazie ai 7, 6 e 1 odierni. La precedono la francese Charline Picon, prima, e le cinesi Peina Chen, seconda e Yunxiu Lu, terza. 18esima Giorgia Speciale (CC Aniene) e 28esima Veronica Fanciulli (C.S. Aeronautica Militare).
Le regate di flotta continueranno domani e andranno avanti fino a venerdì 3 maggio in preparazione alle Medal Race di sabato 4 maggio.
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”
Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin
Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore