venerdí, 4 luglio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

the ocean race    optimist    52 super series    class 40    techno293    j24    regate    convegni    lega navale italiana    libri    smeralda 888    yccs    foiling week    vele d'epoca   

VELA

A Genova il Campionato Italiano di Vela Classe Hansa 303

genova il campionato italiano di vela classe hansa 303
Roberto Imbastaro

Nuovo sponsor per il Campionato Italiano di Vela Classe Hansa 303: per l’edizione 2018 che si svolgerà a Genova dal 13 al 16 settembre, Santander Consumer Bank ha deciso di supportare l’iniziativa.

Organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Genova Sestri Ponente, vedrà una trentina di imbarcazioni provenienti da tutta Italia sfidarsi nello specchio acqueo prospiciente il Lungomare di Genova Pegli.

Nell’occasione debutterà il nuovo “Premio Santander per l’equipaggio più giovane”, a dimostrazione dell’attenzione della Banca alle nuove generazioni, sia all’interno sia all’esterno della propria realtà.

Con questa nuova iniziativa, la Banca leader del credito al consumo consolida il legame con il mondo dello sport, valorizzandone anche gli aspetti sociali, in linea con la propria filosofia aziendale di promozione della corporate social responsibility.

Ringrazio la Lega Navale per averci dato la possibilità di avvicinarci a questo mondo, nuovo per noi - afferma Alberto Merchiori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Santander Consumer Bank -; il nostro obiettivo è stato contribuire alla realizzazione dell’edizione 2018, supportando la Lega Navale in alcuni aspetti dell’organizzazione dell’evento. È una collaborazione che s’inquadra nella nostra filosofia di promozione delle diversità e dare un contributo alla società in cui siamo inseriti come impresa”.

Durante i quattro giorni di gare, dalle 10 alle 16 di sabato 15 e domenica 16, sono attesi diverse centinaia di spettatori che potranno prendere parte alla manifestazione.

La Classe Hansa 303 nasce per rendere le competizioni di barca a vela accessibili a persone diversamente abili. Le barche sono caratterizzate da estrema stabilità e utilizzo semplice, assicurando così il divertimento sia a livello ludico sia agonistico. 

Il supporto del campionato italiano di Barca Vela Classe Hansa è solo l’ultimo tassello del grande impegno di Santander nel mondo dello sport, a testimonianza dell’attenzione ai valori positivi che lo sport è in grado di promuovere tra i propri appassionati. Infatti, da anni è title sponsor della mezza maratona di Torino, Santander la mezza di Torino.


12/09/2018 17:10:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Viareggio-Bastia-Viareggio: Line Honours per Arca SGR

Alle ore 8. 02’ 46’’ di oggi, venerdì 27 giugno, dopo circa 145 miglia percorse, il maxi 100’ ARCA SGR timonato dallo skipper triestino Furio Benussi con il Fast and Furio Sailing Team, ha tagliato per primo in tempo reale

Proseguono gli arrivi alla viareggio-Bastia-Viareggio

Il Vismara Momi 80 di AngeloMario Moratti e Nicola Minardi de Michetti ha tagliato il traguardo alle 17.15'45’, il Farr 52 Lucifero di Giordano Cardini e Nanni Lombardi alle 17.53’18’, e il 50’ K9 dell’armatore Gianluca Giurlani alle ore 19. 22’36’’

Les Sables-Horta: Rosetti e Sericano nel gruppo di testa

Attualmente al 4° posto Maccaferri Futura, mentre Influence Two di Andrea Fornaro è 13ma

Safran vince il 16° Rally della Laguna

L'evento, organizzato da Assonautica, Lega Navale Italiana - Sezione di Padova e Vento di Venezia, ha visto partecipanti 23 imbarcazioni tra i sei ed i 10 metri, oltre 90 velisti, provenienti anche da da fuori regione

Luca Rosetti e Matteo Sericano al via della Les Sables-Horta-Les Sables

Una sfida atlantica che vedrà Luca Rosetti navigare inizialmente in doppio con Matteo Sericano, per poi affrontare in solitaria il ritorno: una prima assoluta che segna l’esordio in oceano aperto del navigatore italiano e della sua barca

Portorose: parte il Mondiale Optimist

Per l'Italia in acqua Andrea Demurtas, Jesper Karlsen, Giovanni Montesano, Cristian Castellan e Pietro Lucchesi

ALEPH Racing prende il comando della 44Cup Marstrand

Approfittando delle condizioni meteo ideali — sole, mare calmo e vento da sud tra i 15 e i 17 nodi — l’equipaggio francese ha mostrato grande costanza e abilità, piazzandosi sempre ai vertici della flotta

Optimist: al Mondiale di Portorose tutti gli Azzurri in Gold Fleet

Si è conclusa oggi, nelle acque slovene di Portorose, la fase di qualificazione del Campionato del Mondo Optimist, evento organizzato dal Jadralni Klub Pirat Portorož e in programma fino al 6 luglio.

Un po' di "Malizia" per Francesca Clapcich

Francesca Clapcich sarà la co-skipper di Team Malizia nella prima edizione della Course des Caps, il giro di Gran Bretagna e Irlanda a vela

Vele d'Epoca in Laguna ...what else!

Venezia in festa per un vero grande matrimonio, quello tra le Vele d'Epoca e la Laguna!

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci