martedí, 30 dicembre 2025

VELA

A Genova il Campionato Italiano di Vela Classe Hansa 303

genova il campionato italiano di vela classe hansa 303
Roberto Imbastaro

Nuovo sponsor per il Campionato Italiano di Vela Classe Hansa 303: per l’edizione 2018 che si svolgerà a Genova dal 13 al 16 settembre, Santander Consumer Bank ha deciso di supportare l’iniziativa.

Organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Genova Sestri Ponente, vedrà una trentina di imbarcazioni provenienti da tutta Italia sfidarsi nello specchio acqueo prospiciente il Lungomare di Genova Pegli.

Nell’occasione debutterà il nuovo “Premio Santander per l’equipaggio più giovane”, a dimostrazione dell’attenzione della Banca alle nuove generazioni, sia all’interno sia all’esterno della propria realtà.

Con questa nuova iniziativa, la Banca leader del credito al consumo consolida il legame con il mondo dello sport, valorizzandone anche gli aspetti sociali, in linea con la propria filosofia aziendale di promozione della corporate social responsibility.

Ringrazio la Lega Navale per averci dato la possibilità di avvicinarci a questo mondo, nuovo per noi - afferma Alberto Merchiori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Santander Consumer Bank -; il nostro obiettivo è stato contribuire alla realizzazione dell’edizione 2018, supportando la Lega Navale in alcuni aspetti dell’organizzazione dell’evento. È una collaborazione che s’inquadra nella nostra filosofia di promozione delle diversità e dare un contributo alla società in cui siamo inseriti come impresa”.

Durante i quattro giorni di gare, dalle 10 alle 16 di sabato 15 e domenica 16, sono attesi diverse centinaia di spettatori che potranno prendere parte alla manifestazione.

La Classe Hansa 303 nasce per rendere le competizioni di barca a vela accessibili a persone diversamente abili. Le barche sono caratterizzate da estrema stabilità e utilizzo semplice, assicurando così il divertimento sia a livello ludico sia agonistico. 

Il supporto del campionato italiano di Barca Vela Classe Hansa è solo l’ultimo tassello del grande impegno di Santander nel mondo dello sport, a testimonianza dell’attenzione ai valori positivi che lo sport è in grado di promuovere tra i propri appassionati. Infatti, da anni è title sponsor della mezza maratona di Torino, Santander la mezza di Torino.


12/09/2018 17:10:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Optimist: torna a Napoli dal 4 al 6 gennaio il Trofeo Campobasso

Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio

Sydney Hobart: la spunta Comanche in un finale al cardiopalma

Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità

Lega Navale Italiana, un anno da record: superati i 63.800 soci nel 2025

In crescita rispetto allo scorso anno il numero di socie (+2300), di soci under 25 (+1200) e la comunità sui social media della LNI, con oltre 45000 follower. Il Presidente Marzano lancia gli Stati Generali 2026

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci