venerdí, 5 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

fiv    vela paralimpica    vele d'epoca    52 super series    regate    convegni    open skiff    the ocean race europe    veleggiata    wing foil    fireball    lega navale italiana    orc   

STAR

Negri-Lambertenghi in testa allo Star Eastern Hemisphere Championship 2018

negri lambertenghi in testa allo star eastern hemisphere championship 2018
redazione

Con il cielo grigio, con il sole, con la pioggia, con il vento da est-nord-est (bora) prima e da nord-ovest poi, in tutte le più diverse condizioni meteo si sono disputate oggi le prime tre prove dello Star Eastern Hemisphere Championship 2018, organizzato a Trieste dallo Yacht Club Adriaco, con equipaggi provenienti da ben 17 nazioni.
Davvero uno sforzo immenso da parte del Comitato di Regata, che ha tenuto gli equipaggi in mare otto ore, facendoli regatare fino al tramonto, per recuperare le regate non disputate nei due giorni precedenti. Nella giornata di domani (partenza della prima prova prevista alle 10:00) basterà svolgere ancora una prova (la quarta del programma generale) per rendere il campionato valido. L'eventuale quinta regata permetterebbe addirittura di introdurre lo scarto del peggior piazzamento della serie dei risultati di ogni singolo equipaggio, ai fini del calcolo del punteggio per la classifica definitiva.
A guidare la graduatoria provvisoria dopo le tre prove disputate oggi è l'equipaggio italiano composto da Diego Negri-Sergio Lambertenghi, che oggi ha ottenuto, nell'ordine, un primo, un secondo e un quarto posto. Alle sue spalle, due equipaggi statunitensi: Augie Diaz-Bruno Prada (2-5-3, la serie dei piazzamenti odierni) e Jack Jennings-Frithjof Kleen (4-1-11).
Soddisfazione per l'equipaggio triestino Michele Paoletti-Matteo Nicolich, che ha vinto la terza e ultima prova odierna. In classifica generale si trova al 25° posto, penalizzato da una squalifica per partenza anticipata nella prima prova. Paoletti-Nicolich sono tra coloro che sicuramente sperano nello svolgimento di due prove domani, per poter scartare così il punteggio penalizzante della squalifica.


04/05/2018 21:17:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Formia: concluso il Campionato Italiano Giovanile Classi in Doppio

Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento

The Ocean Race Europe: partita la 4a tappa verso Genova

Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco

Italiano ORC: vincono Hauraki, Colombre e Lady Day

Giornata di verdetti finali quella di quest’oggi al primo Campionato Italiano ORC DH in cui in palio, nella regata inshore, vi erano i punti decisivi per la conquista dello scudetto tricolore

Conclusa la stagione 2025 dei corsi sportivi della Lega Navale Italiana

Comunicato stampa - Conclusa la stagione 2025 dei Centri Nautici della Lega Navale Italiana: numeri in crescita e primi corsi sportivi nel segno dell’inclusione sociale

Terzo giorno di regate per il Campionato Italiano Giovanile delle Classi In Doppio di Formia

Pioggia e temporali, vento irregolare: solo le classi 29er e RS Feva completano una prova ciascuna. Domani sabato 30 ultimo giorno con buone previsioni meteo: si assegnano i titoli italiani giovanili!

Torbole: partita la RRD One Hour Wingfoil

È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina

A Viareggio la 39° Regatalonga per non dimenticare

Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”

Vittoria di Alessandro Josè Tomasi alla RRD One Hour WingFoil di Torbole

La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”

Mondiale Fireball: vincono gli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler

Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti

The Ocean Race Europe: una 3a tappa "bollente"

La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci