domenica, 9 novembre 2025

CENTRI VELICI

L’elettronica di bordo nella navigazione costiera e di altura

All’interno degli eventi speciali per celebrare il 50mo anno dalla sua fondazione, il CVC Centro Velico Caprera in collaborazione con Raymarine, azienda leader nel settore, presenta lo stage introduttivo all’elettronica di bordo nella navigazione costiera e d’altura.
L’incontro che sarà ospitato dalla Lega Navale Italiana presso la sua sede milanese di viale Cassala 34, si terrà il prossimo 29 giugno alle ore 20:00 ed affronterà temi quali il corretto dimensionamento ed il migliore utilizzo dell’elettronica di bordo con specifico riferimento alle performance ma anche alla sicurezza nella navigazione.
L’evento rappresenta una rara occasione non solo di apprendimento, ma soprattutto di confronto diretto con chi, dal 1923 disegna e produce strumenti elettronici e tecnologici da sempre al top di gamma.
Nel corso della serata il CVC Centro Velico Caprera presenterà inoltre i suoi nuovi corsi crociera itinerante, ancora più aderenti alla reale esperienza di navigazione d'altura e agli standard internazionali di certificazione, e con l’occasione offrirà uno sconto straordinario del 20% ai partecipanti che vorranno iscriversi ad un corso cabinati avanzato (C4 e C5).
Un appuntamento da non mancare per tutti coloro che vogliono davvero rendersi indipendenti nella conduzione di un'imbarcazione da crociera!


20/06/2017 12:47:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Palermo: chiusura senza vento per i CICO 2025

Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Open Skiff: "azzurrini" grandi a Barcellona

Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio

Transat Café l'Or: ridotto il percorso per gli Ultim

La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: strategie, bonacce e colpi di scena in Atlantico

Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci