Humanitas e Alitalia hanno siglato un accordo che prevede tariffe agevolate Alitalia a favore dei pazienti che si rivolgono al noto ospedale lombardo.
L’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Milano) è un ospedale policlinico ad alta specializzazione, centro di Ricerca (IRCCS) e sede di insegnamento dell’Università degli Studi di Milano (International Medical School). All’interno dell’ospedale, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, sono presenti centri specializzati per la cura del cancro, delle malattie cardiovascolari, neurologiche ed ortopediche. Ogni anno sono oltre 50mila i pazienti che si rivolgono ad Humanitas per un ricovero, di cui il 30% provenienti da fuori Lombardia.
Alitalia, riconoscendo il grande valore dell’attività svolta da Humanitas, ha accolto favorevolmente la richiesta dell’Istituto di individuare agevolazioni tariffarie per i propri pazienti che si recano a Milano per esami, ricoveri, visite mediche o altre prestazioni ambulatoriali.
Si tratta del primo ospedale policlinico italiano ad attivare con Alitalia una convenzione di questo tipo per agevolare i propri pazienti. L’iniziativa si affianca ad altri servizi di accoglienza (es. convenzioni con alberghi, ristoranti, ecc.) con particolare attenzione ai pazienti del Cancer Center.
Alitalia, sempre attenta alle esigenze di mobilità degli italiani, è orgogliosa di collaborare con Humanitas a questa iniziativa che fornisce un sostegno ai pazienti che desiderano utilizzare l’aereo per raggiungere i centri di cura di eccellenza lontani dalla loro residenza.
Dal 1 novembre 2012 per i pazienti di Humanitas e per i loro accompagnatori sono disponibili riduzioni fino al 35% (compatibilmente con la disponibilità al momento della prenotazione) da tutti gli scali italiani serviti da Alitalia per voli diretti a Milano Linate, andata e ritorno (fino al 20% per i collegamenti operati in regime di continuità territoriale.) Le tariffe non sono soggette a limiti di permanenza e sono da intendersi come unidirezionali, ovvero valide solo sulle rotte per Milano Linate e non viceversa.
La procedura per prenotare con la convenzione Alitalia è semplice. Il paziente, dopo aver prenotato una visita medica, un ricovero o un esame presso Humanitas può telefonare al numero 02.8224.2269 o scrivere a ufficio.viaggi@humanitas.it precisando di avere un appuntamento in Humanitas. Il pagamento può avvenire solo con carta di credito (durante la telefonata è necessario indicare: data/ora dell’appuntamento, nome del paziente, dati della carta di credito). La convenzione è valida anche per i pazienti diretti agli ospedali Humanitas di Bergamo (Humanitas Gavazzeni) o di Castellanza, in provincia di Varese (Humanitas Mater Domini).
Torna l'arbitraggio in acqua nelle regate della classe giovanile Open Skiff: approvata dalla Federazione Italiana Vela la Normativa 2026, con la nuova Policy Internazionale
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan
Presentato questa mattina, alla Mostra d’Oltremare, la cinquantaduesima edizione del Nauticsud, il salone nautico in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio; si prevede il raddoppio del salone nautico ad ottobre
La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins