giovedí, 12 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

dolphin    rorc nelson cup series    iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup    rc44   

REGATE

VELA - Santa Margherita: 2° giorno di regate per le Business School

A Santa Margherita Ligure secondo giorno di regate della Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida riservata agli studenti master delle più importanti business school internazionali.

Nonostante il vento instabile e incostante, ilcomitato di regata dello Yacht Club Italiano è riuscito a portare a termine due prove di giornata.
Nella prima regata ottimo risultato per l’equipaggio della SDA Bocconi che si afferma nella Flotta First 36.7 davanti ai ragazzi della École Polytechnique Fédérale de Lausanne e della Rotterdam School of Management. Nella flotta Sun Fast 37 la Manchester Business School vince davanti agli equipaggi della Tuck Business School e della Wharton University of Pennsylvania.

L’equipaggio dell’MIT Sloan School of Management vince la seconda prova di giornata nella Flotta First 36.7 davanti alla École Polytechnique Fédérale De Lausanne e alla SDA Bocconi; nella Flotta Sun Fast 37 si afferma nuovamente la Tuck Business School, seguita da Wharton University of Pennsylvania e Manchester Business School.

I primi tre equipaggi nella classifica generale dopo le regate di ieri e di oggi:

Flotta First 36.7:

École Polytechnique Fédérale de Lausanne (Svizzera)
SDA Bocconi (Italia)
1. Harvard Business School (Stati Uniti)

Flotta Sun Fast 37

Tuck School of Business (Stati Uniti)
Manchester Business School (Gran Bretagna)
1. Wharton University of Pennsylvania (Stati Uniti)


I primi due equipaggi di ciascuna flotta si sfideranno domani in un match race che decreterà il vincitorefinale della Rolex MBA’s Conference & Regatta.


28/09/2013 19:25:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24: Be Beef al comando del XXXV Invernale del Ponente

Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

Finn: si parte con il Grand Slam 2026

La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci